Anno XI
giovedì, 21 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere
giovedì, 30 luglio 2020, 19:34
Massimiliano Bindocci, consigliere comunale pentastellato, è infuriato con il sindaco e la giunta: "La stampa ha avuto la risposta alla interrogazione sulla questione dei lavori a San Concordio prima di me (mi è arrivata alle 9.15), tra l’altro doveva essere indirizzata anche ad altri colleghi, vorrei sapere perché la amministrazione risponde alle interrogazioni prima a mezzo stampa e poi inviandole ai destinatari , anche se devo dire che talvolta non mi risponde proprio, in barba alle norme. Nel merito della risposta della amministrazione, condivido le riserve del Comitato, ci sono una serie di omissioni e di inesattezze: dall’altezza del pensilone, non si considera che quella piazza coperta svetterà in altezza su tutti gli edifici circostanti, ai problemi sui volumi, ed a quellI sulla copertura. Riteniamo debbano essere approfonditi gli aspetti storici ed archeologici dell’area, che debba essere salvaguardato l’ambiente, va chiarito il ruolo svolto dalla soprintendenza, e ci sono ancora molti punti oscuri.
Però quello che emerge sopra ogni cosa è questo: che gli alberi vengono tagliati e che il Sindaco vuole un pensilone enorme d’alluminio e cemento deturpando il quartiere e seppellendo definitivamente la storia del quartiere. Ma la vera novità è la linea autoritaria, la partecipazione è ridotta a ipocrisia, alla petizione non si risponde, i tavoli di confronto non si fanno, i progetti sono presentati come diktat, e per chi dissente c’è l’ordine pubblico. Il coinvolgimento è il grande assente... interessa solo quello della stampa, ed addirittura si passano prima i comunicati ai media che ai destinatari. Direi che è una vergogna! Per dirlo meglio uso tre parole: vergogna, vergogna e vergogna!"
giovedì, 21 gennaio 2021, 19:31
Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità per le prossime ore. Dalle ore 15.00 alle 23.59 di domani, venerdì 22 gennaio, sui territori di Lucca, della Piana e della Valle del Serchio allerta arancione per rischio idraulico e idrogeologico sul reticolo minore.
giovedì, 21 gennaio 2021, 18:00
Il selciato della strada e la spalletta del Condotto pubblico hanno dato segnali di cedimento per questo motivo l'amministrazione comunale si appresta a chiudere al transito dei veicoli il tratto sulla sponda ovest di via del Fosso fra la Madonna dello Stellario e il collegamento con via San Nicolao a...
giovedì, 21 gennaio 2021, 17:49
L’Udc Toscana interviene sulla vicenda che sta vivendo in questo momento il segretario nazionale.
giovedì, 21 gennaio 2021, 16:34
Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Movimento 5 Stelle intervengono sulla vicenda avvenuta ieri in consiglio comunale a Capannori, relativamente all'inversione dell'ordine del giorno imposto dalla maggioranza di centrosinistra per trattare una mozione Anti-Trump.
giovedì, 21 gennaio 2021, 14:50
Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ringrazia il senatore Andrea Marcucci per essere intervenuto in merito all'apertura della biblioteca statale."Ringrazio il senatore Andrea Marcucci - esordisce - per essere intervenuto con il ministro Dario Franceschini al fine di garantire la continuità dell'apertura della Biblioteca Statale di Lucca.
giovedì, 21 gennaio 2021, 14:46
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 21 gennaio, sono 179. Tra Lucca e Piana si registrano oggi 14 nuovi casi di contagio da Coronavirus. Ecco nel dettaglio:
giovedì, 21 gennaio 2021, 14:03
Iniziato con l'osservazione di un minuto di silenzio proposto dal capogruppo del Pd, Guido Angelini in ricordo di Emanuele Macaluso, importante politico, dirigente del partito comunista ex senatore, giornalista ed intellettuale, figura la cui importanza è stata riconosciuta da tutto il consiglio comunale, nella seduta di ieri sera (mercoledì) il...
giovedì, 21 gennaio 2021, 13:50
Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso oggi (giovedì 21 gennaio) un'allerta meteo di colore arancio a causa di abbondanti piogge previste nel corso delle prossime ore, soprattutto domani venerdì 22, in tutta la Toscana e quindi anche sulla provincia di Lucca.
giovedì, 21 gennaio 2021, 12:42
"Una delle pagine più buie della storia del civico consesso". Bruno Zappia, consigliere comunale a Capannori per la Lega, definisce così la seduta del consiglio in videoconferenza di ieri sera.
giovedì, 21 gennaio 2021, 11:23
Sono 18 gli atleti toscani convocati per l’Alpe Cimbra FIS Children Cup, arrivata alla decima edizione. Ecco le giovani promesse che porteranno i colori del Pegaso sulle piste trentine e che si confronteranno con i coetanei del resto d’Italia: per la categoria Allievi (under 16) sono convocati Alberto Landini dello...