Anno 7°

martedì, 11 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

"Serate in... chiostro 2020" a Montecarlo

mercoledì, 15 luglio 2020, 12:55

Debutta il 19 luglio presso il Cortile dell’Istituto Pellegrini Carmignani di Montecarlo (LU), la 5° edizione della rassegna “SERATE IN…CHIOSTRO 2020”, realizzata con il sostegno del Comune di Montecarlo in collaborazione con l’Associazione Il Palcoscenico di Roma, la Filarmonica G. Puccini e l’Associazione Cines di Montecarlo, per la Direzione Artistica di Roberto Bencivenga.

Il programma di quest’anno è composto da 7 eventi che spaziano dal teatro di prosa, alla musica con uno spazio dedicato al cinema.

Si comincia domenica 19 luglio con il recital “ABBASSA LA TUA RADIO PER FAVOR”, “Piccola storia della radio da Marconi ad Alto gradimento”, una divertente serata tra curiosità, aneddoti e canzoni d’epoca, con la partecipazione di Roberto Bencivenga accompagnato al piano da Caterina Mangiaracina.

Si prosegue domenica 26 luglio con “LES SOIRÉES MUSICALES” di Gioacchino Rossini, che ci verranno presentate dal soprano Patrizia Cigna accompagnata al pianoforte da Laura Pasqualetti.

Domenica 2 agosto è la volta di “VARIETA’ AMORE MIO”, divertentissima serata in cui Dodo Gagliarde, uno dei pochi specialisti del genere, rinnoverà i fasti del cafè chantant e dell’avanspettacolo tra macchiette, monologhi e classici della comicità.

Domenica 9 agosto prima serata dedicata al cinema con il film di M. Monicelli “IL MEDICO E LO STREGONE”, nel decennale della scomparsa del grande regista toscano.

Venerdì 14 agosto  gli strumentisti della Filarmonica G. Puccini di Montecarlo, diretti dal M° Gabriele Micheli, si cimenterà in un bellissimo concerto dal titolo  “LA BANDA CANTA”, musica anni ’60.

Sabato 15 agosto toccherà a Pina Bellano ed al suo recital “ALLEGRA MA NON TROPPO”,  che affronta le tematiche della condizione femminile nella nostra società.

Domenica 16 agosto ancora un film di Mario Monicelli, stavolta con Alberto Sordi, del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita: “LA GRANDE GUERRA”.

Serata musicale particolare quella di sabato 22 agosto a cura della Filarmonica G. Puccini, con “L’ARTE DI ARRANGIARSI”, spettacolo che vedrà nella prima parte un concerto del Quartetto di Clarinetti della Filarmonica, e nella seconda l'esecuzione della scena lirica da camera “Il Pappatacio”, con musiche originali di Silvia Marchetti su testo di Gabriele Micheli, e con il soprano Silvia Tocchini, il clarinettista Marcello Bonacchelli e la pianista Maria Giulia Lari.

A chiudere la rassegna Domenica 23 agosto il film “LA RAGAZZA CON LA PISTOLA” sempre di M. Monicelli.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21,30 e saranno ad ingresso gratuito.

Informazioni presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montecarlo tel. 0583-229725.

Email culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it


panda 2017

tambellini

soffass

Suncar

pinomac

fagnigroup

celsius

pitagora

luccaedil

tuscania

Pausa caffe

free spin


Altre notizie brevi


topop


martedì, 11 agosto 2020, 12:25

Taglio alberi a Lucca, Eros Tetti (Europa Verde Toscana): "Serve un progetto di riforestazione urbana"

Taglio alberi a Lucca, Eros Tetti (Europa Verde Toscana): "Serve un progetto di riforestazione urbana"Dichiarazione di Eros Tetti, candidato della lista Europa Toscana alle prossime elezioni regionali"Siamo davanti all'ennesimo taglio alberi che continua a interessare la città di Lucca e al contempo anche altre zone della provincia e della regione.


lunedì, 10 agosto 2020, 17:25

Continuano i corsi BLS-D organizzati dalla Cecchini Cuore ONLUS

Il corso BLS-D si svolgerà il giorno 12 agosto dalle ore 21 presso la Scuola di Defibrillazione Precoce della Cecchini Cuore ONLUS in via Adriano Gozzini, 8 a Ospedaletto (PI) e sarà tenuto dal Dr. Maurizio CECCHINI, cardiologo dell'Università degli Studi di Pisa, responsabile della cardiologia pediatrica all'ospedale Santa Chiara...


ammodo


lunedì, 10 agosto 2020, 17:20

Manutenzione alberature: 5 tigli da abbattere lungo la via della stazione a Ponte a Moriano

Manutenzione alberature: 5 tigli da abbattere lungo la via della stazione a Ponte a Moriano. Verranno sostituiti con esemplari della stessa specie


lunedì, 10 agosto 2020, 17:17

Perini Navi, Regione segue da vicino la crisi. Contatti con sindacati e potenziali investitori

La Regione Toscana, insieme al Comune di Viareggio, sta seguendo con attenzione la crisi finanziaria di Perini Navi a seguito della richiesta di ristrutturazione del debito presentata presso il Tribunale di Lucca e della cassa integrazione straordinaria attivata per i lavoratori.


digitalizzazione


lunedì, 10 agosto 2020, 17:11

Nuovo ospedale di Lucca, Marchetti (FI): «Progetto nato male Ora in fumo quasi 8 milioni dei toscani in transazione Asl-Sat»

Il capogruppo regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti in allarme dall’anno scorso: «Non appena si evidenziò la maggior spesa segnalai l’anomalia. Più di 18 milioni svaporati in tre mesi fra questo, poi ventilatori e mascherine fantasma»«Lo dicevo già l’anno scorso: se io investo in un progetto tot euro, e poi...


lunedì, 10 agosto 2020, 17:10

Contributo del Comune per le aziende chiuse per il lockdown. La Cna illustra la procedura con una videoconferenza

L’Amministrazione Comunale di Lucca ha deliberato di erogare contributi sugli affitti per le aziende chiuse per l’emergenza Covid 19.


salabar


lunedì, 10 agosto 2020, 17:09

Arriva la pubblica illuminazione in via della Madonnina a Santa Margherita

Sono in fase di ultimazione i lavori da parte dell'amministrazione comunale per dotare di illuminazione pubblica il tratto di via della Madonnina a Santa Margherita tra via dell'Immagine Farnocchia e l'incrocio con via del Marginone.


lunedì, 10 agosto 2020, 17:07

Lucca, E-Distribuzione (Gruppo Enel): al via i lavori di potenziamento rete con il progetto E-Grid 2020

Gli interventi di restyling rientrano nel "Progetto E-Grid 2020" con cui E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione, sta dotando gli impianti elettrici di elementi di innovazione tecnologica con l'obiettivo di automatizzare sempre di più il funzionamento del sistema elettrico, migliorando la...


Omnia-Sport


lunedì, 10 agosto 2020, 17:06

Contributi a fondo perduto, cosa deve fare un'azienda

Facciamo riferimento all’articolo apparso nei giorni scorsi nel quale si riportava l’elenco di tutti i Comuni che hanno subito eventi calamitosi negli anni 2018-2019 ed individuati da apposite delibere regionali per comunicare che riportiamo un nuovo elenco che “dovrebbe” essere definitivo e completo.


lunedì, 10 agosto 2020, 12:01

La Fondazione Ragghianti di Lucca. Arte a 360 gradi, dalla storia al futuro

La Fondazione Centro Studi sull'Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti di Lucca, le sue finalità e le prospettive per il futuro dell'arte, le strategie per il rilancio culturale, saranno le tematiche che verranno affrontate nell'incontro al Caffè de La Versiliana in programma martedì 11 agosto alle 18.30.


acconciatori

elezioni