Anno 7°

sabato, 19 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

"Lucca teatro festival 2020, che cosa sono le nuvole?" Martedì 4 agosto c'è Pinocchio a Lucca nel cortile dell'Agorà

lunedì, 3 agosto 2020, 12:09

Fiabe, favole, racconti, teatro e tanto divertimento. La sesta edizione del Lucca Teatro Festival - "Che cosa sono le nuvole?", prosegue ad animare le serate estive delle famiglie lucchese con quasi uno spettacolo ogni sera. Realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Comune di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, porta in scena questa anche settimana tre appuntamenti ad ingresso gratuito per spettatori di tutte le età.

 

Martedì 4 agosto, "Pinocchio" con Terzo Studio, nel Cortile del Centro Culturale Agorà a Lucca (ingresso da via delle Trombe), alle 21. L'antica arte del contastorie che utilizza ritmo e capacità di affascinare narrando, con l'aiuto scenografico del telo illustrato, farà entrare lo spettatore nel magico mondo della fiaba e del racconto. L'artista Alessandro Gigli è un vero maestro del settore. Realizzato in collaborazione con Comune di Lucca, Centro Culturale Agorà e Biblioteca Ragazzi (ingresso gratuito).

 

Giovedì 6 agosto, "Favole etiche, per un futuro migliore" con Cristiana Traversa, al Camelieto di Sant'Andrea di Compito, via del Cantiere, ore 18. La fiaba parla di creature umane, coinvolte in avventure straordinarie con personaggi dai poteri magici come fate, orchi, giganti.... Le storie di questo spettacolo, ci parlano del mondo dove viviamo. Gli oggetti della vita quotidiana ci rivelano dei segreti che anche i più piccoli possono capire. Storie ricche e interessanti che possono aiutarci a vivere meglio. In collaborazione con Comune di Capannori, Centro Culturale Compitese e F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori di Lucca (ingresso gratuito).

 

Venerdì 7 agosto, "Il miracolo della mula" con Il Laborincolo, nel giardino del teatro "I. Nieri" a Ponte a Moriano (p.za Battisti) alle 21. Nel bel mezzo di una tempesta, il vescovo Simplicio con la sua mula Santuzza, si rifugia sotto ad un grande albero di mele, famoso per non aver mai dato un frutto. Tornato il sole, fra le chiome, come per miracolo, ecco le mele. Il giovane Poldino ora potrà cucinare la torta di mele e sposare la sua Orsola! Ma la Morte ci mette lo zampino e gli ruba la torta. Il giovane innamorato non si darà per vinto... Spettacolo vincitore del premio Eolo Awards al Teatro di Figura 2013.  In collaborazione con il Comune di Lucca e F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori di Lucca (ingresso gratuito).

 

 

Prenotazione sempre consigliata anche se non indispensabile:

prenotazioni@luccateatrofestival.it

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival e tutte le informazioni si trovano sul sito www.luccateatrofestival.it
  


regionali

tambellini

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

pinomac

fagnigroup

celsius

panda 2017

luccafilmfestival

tuscania

soffass

free spin


Altre notizie brevi


topop


venerdì, 18 settembre 2020, 18:02

Elezioni regionali, Barsanti: "Il mio voto e il mio sostegno vanno alla lista di Fratelli d’Italia"

Il consigliere comunale di Lucca, oggi nel Gruppo Misto, dichiara il proprio sostegno elettorale alla lista del partito di Giorgia Meloni e invita tutti i suoi sostenitori ed elettori a recarsi in massa alle urne. "Troppo importante votare per chi potrebbe mandar via la sinistra dopo decenni di potere".


venerdì, 18 settembre 2020, 17:33

Persone con disabilità: partita la raccolta delle domande per i progetti “InAut” di vita indipendente

Nuove opportunità di autonomia per le persone con disabilità. Dallo scorso 15 settembre e per i successivi 30 giorni, è possibile fare domanda, alla Zona distretto della Piana di Lucca, per richiedere un contributo al proprio progetto di vita indipendente.


ammodo


venerdì, 18 settembre 2020, 17:22

Benificiarte Lucca: info & guide per Gatti Lucchesi

Scriveva Dostojevskij nell'Idiota che "La bellezza salverà il mondo", chissà se è vero. All'associazione Lucca Info & Guide basterebbe che per questa volta la bellezza dell'arte salvasse i gatti di Gatti Lucchesi, un'organizzazione no profit che da anni si occupa di varie colonie feline e non solo.


venerdì, 18 settembre 2020, 15:32

Capannori, nuovo ciclo della rassegna dedicata agli autori locali

Valorizzare gli autori locali e farli conoscere ad un pubblico più ampio. Questo l'obiettivo della rassegna 'Il territorio racconta' promossa dall'amministrazione comunale che riprenderà con un nuovo ciclo di incontri a partire dal prossimo 1° ottobre.


digitalizzazione


venerdì, 18 settembre 2020, 15:08

Capannori, Fratelli d'Italia: "Il comune non ha mai risposto ai fatti segnalati negli ultimi mesi"

Così denuncia Fratelli d'Italia Capannori in una nota rilasciata alla stampa: "E' ormai un comportamento costante quello per cui nessuno, dal Comune di Capannori, risponde alle note critiche dell'opposizione, pubblicate in stampa. Proviamo a tentare una sintesi dei fatti segnalati negli ultimi mesi.1) Il personale delle pulizie va avanti con...


venerdì, 18 settembre 2020, 15:04

Coronavirus, tre nuovi casi in Lucchesia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 18 settembre, sono 32, a cui si aggiungono 2 casi positivi di cittadini residenti in altre regioni italiane individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni (nello specifico entrambi al porto di Livorno) con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.


salabar


venerdì, 18 settembre 2020, 14:39

Appello al voto di Valentina Mercanti, candidata in consiglio regionale per il Pd

A distanza di poche ore dalle votazioni, la candidata al consiglio regionale del Pd, Valentina Mercanti, lancia un appello agli elettori: "Domenica e lunedì si vota. Tutte le elezioni sono importanti, ma per la nostra Regione questa è la più importante di sempre. E chiede una scelta lucida e razionale.


venerdì, 18 settembre 2020, 13:42

Montemagni (Lega): "Dietro-front dell'amministrazione sul progetto della Manifattura Tabacchi"

"Dopo mesi d'inutile attesa in merito al futuro dell'ex Manifattura Tabacchi di Lucca - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega e candidata elle elezioni - l'amministrazione comunale è costretta a mutare atteggiamento sulla rilevante tematica, denotando, dunque, scarsa attenzione sulla delicata questione." "I tempi - prosegue il...


Omnia-Sport


venerdì, 18 settembre 2020, 13:41

Il direttore della Scuola IMT su Rai Uno per la rubrica settimanale Tv7

Questa sera il Direttore della Scuola IMT, Pietro Pietrini, sarà ospite di Tv7, rotocalco settimanale di Tg1, in onda, come ogni venerdì, a mezzanotte sulla prima rete della Tv pubblica.Intervistato da Barbara Carfagna, il professor Pietrini interverrà sul tema del distanziamento sociale e delle relazioni interpersonali ai tempi del nuovo...


venerdì, 18 settembre 2020, 13:38

La battaglia del Castellaccio di Aquilea: passeggiata storico-culturale

Nel 76° anniversario della battaglia del Castellaccio di Aquilea il comitato paesano di Aquilea Lu organizza una passeggiata storico culturale al castellaccio scortati dai figuranti della linea gotica della lucchesia in divisa e con i mezzi dell'epoca . Una guida locale spiegherà la storia dei luoghi dal 1300 a oggi.


acconciatori