Anno 7°

lunedì, 21 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piano dei rifiuti, Simoni (FdI): “Basta logiche di poltrone, largo alle aziende virtuose”

domenica, 9 agosto 2020, 09:34

"Il piano di gestione dei rifiuti della Toscana deve essere completamente rivisto nell'ottica di una valorizzazione delle aziende virtuose". Ne è convinto il candidato alle elezioni regionali con Fratelli d'Italia Massimiliano Simoni, che torna a ribadire la sua posizione contraria "ad un sistema – spiega – che prevede un uso esasperato delle discariche e condizionato dalla logica di spartizione delle poltrone. Tutto questo a discapito della salute dei cittadini, che è prioritaria, ma anche dell'ambiente e dell'economia del nostro territorio".

"Da un'analisi seria e approfondita – prosegue il candidato al consiglio regionale – emergono falle evidenti nel funzionamento dell'intero apparato di gestione. A partire, per esempio, dal fatto che le cartiere del nostro territorio sono costrette a sostenere costi onerosi per l'attività di smaltimento dei residui di lavorazione. Non è giusto che a farne le spese siano proprio coloro che danno un contributo importante all'economia circolare della nostra regione e che quindi, al contrario, dovrebbero essere premiati. E' con le aziende virtuose che la politica deve fare rete e io mi impegnerò in prima persona perché le loro esigenze non rimangano inascoltate e che anzi siano tenute in larga considerazione al tavolo delle trattative. Cosa che oggi non può accadere dal momento che la Regione, a guida Pd, non ha la forza per imporsi su società ai cui vertici siedono spesso soggetti appartenenti alla sfera dello stesso Partito Democratico".

"Apprendo con piacere – sottolinea Simoni - che la candidata a governatore della Toscana Susanna Ceccardi ha espresso, nei giorni scorsi, la volontà di rivedere completamente questo piano di gestione dei rifiuti attualmente contaminato da una governance delle compensazioni politiche e che voglia puntare al suo superamento nell'ottica del progresso e non della salvaguardia dell'esistente. Il contrario – sostiene in conclusione il candidato di Fdi - di quanto sta facendo oggi la Regione Toscana: non si parla mai di produttività o di progettualità con la sola volontà di generare caos nonché un ulteriore rallentamento della nostra economia".


regionali

tambellini

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

pinomac

fagnigroup

celsius

panda 2017

luccafilmfestival

tuscania

soffass

free spin


Altre notizie brevi


topop


domenica, 20 settembre 2020, 15:40

Coronavirus, tre nuovi casi a Lucca e tre in Piana

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 20 settembre, sono 73, a cui ci sono da aggiungere 2 residenti fuori regione individuati grazie ai controlli attivati in porti e stazioni, nello specifico al porto di Livorno, con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana).


sabato, 19 settembre 2020, 15:43

Regionali 2020, in Toscana poco meno di 3 milioni di cittadini chiamati al voto

Seggi costituiti e domani e domani l’altro si vota. Sono poco meno di 3 milioni, per l’esattezza 2.985.115, i toscani che il 20 e 21 settembre saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Toscana e i 40 nuovi consiglieri della Regione.


ammodo


sabato, 19 settembre 2020, 15:34

Mercoledì Bio - Musica, progetti e degustazione in piazza San Francesco il 23 settembre

Un evento speciale, mercoledì 23, in piazza San Francesco. Nell'ambito del consueto mercato 'Mercoledì Bio' della Cia Toscana Nord – che aprirà come sempre alle 16 –, a partire dalle 18 è in programma un'esibizione live della band 'Etere e i Sogni' che faranno da 'colonna sonora' a coloro che...


sabato, 19 settembre 2020, 15:33

Concerto dell'organista Danese Inge Beck

Per la serie "Musica in Cattedrale - Festival Organistico Internazionale - Domenica 20 settembre alle ore 21 si terrà il concerto dell'organista Danese Inge Beck, famosa interprete nel contesto europeo con all'attivo numerosi concerti anche in Italia tenuti nel corso di varie tournèe annuali.Dopo una prima parte dedicata ai classici...


digitalizzazione


sabato, 19 settembre 2020, 15:32

Allerta meteo: temporali forti e rovesci su costa e Valdarno

Allerta gialla in Toscana per domenica 20 settembre, quando saranno possibili fenomeni intensi di pioggia e rovesci occasionalmente pericolosi a carattere locale.


venerdì, 18 settembre 2020, 18:02

Elezioni regionali, Barsanti: "Il mio voto e il mio sostegno vanno alla lista di Fratelli d’Italia"

Il consigliere comunale di Lucca, oggi nel Gruppo Misto, dichiara il proprio sostegno elettorale alla lista del partito di Giorgia Meloni e invita tutti i suoi sostenitori ed elettori a recarsi in massa alle urne. "Troppo importante votare per chi potrebbe mandar via la sinistra dopo decenni di potere".


salabar


venerdì, 18 settembre 2020, 17:33

Persone con disabilità: partita la raccolta delle domande per i progetti “InAut” di vita indipendente

Nuove opportunità di autonomia per le persone con disabilità. Dallo scorso 15 settembre e per i successivi 30 giorni, è possibile fare domanda, alla Zona distretto della Piana di Lucca, per richiedere un contributo al proprio progetto di vita indipendente.


venerdì, 18 settembre 2020, 17:22

Benificiarte Lucca: info & guide per Gatti Lucchesi

Scriveva Dostojevskij nell'Idiota che "La bellezza salverà il mondo", chissà se è vero. All'associazione Lucca Info & Guide basterebbe che per questa volta la bellezza dell'arte salvasse i gatti di Gatti Lucchesi, un'organizzazione no profit che da anni si occupa di varie colonie feline e non solo.


Omnia-Sport


venerdì, 18 settembre 2020, 15:32

Capannori, nuovo ciclo della rassegna dedicata agli autori locali

Valorizzare gli autori locali e farli conoscere ad un pubblico più ampio. Questo l'obiettivo della rassegna 'Il territorio racconta' promossa dall'amministrazione comunale che riprenderà con un nuovo ciclo di incontri a partire dal prossimo 1° ottobre.


venerdì, 18 settembre 2020, 15:08

Capannori, Fratelli d'Italia: "Il comune non ha mai risposto ai fatti segnalati negli ultimi mesi"

Così denuncia Fratelli d'Italia Capannori in una nota rilasciata alla stampa: "E' ormai un comportamento costante quello per cui nessuno, dal Comune di Capannori, risponde alle note critiche dell'opposizione, pubblicate in stampa. Proviamo a tentare una sintesi dei fatti segnalati negli ultimi mesi.1) Il personale delle pulizie va avanti con...


acconciatori