Anno 7°

mercoledì, 28 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Capannori, Fratelli d'Italia: "Il comune non ha mai risposto ai fatti segnalati negli ultimi mesi"

venerdì, 18 settembre 2020, 15:08

Così denuncia Fratelli d'Italia Capannori in una nota rilasciata alla stampa: "E' ormai un comportamento costante quello per cui nessuno, dal Comune di Capannori, risponde alle note critiche dell'opposizione, pubblicate in stampa. Proviamo a tentare una sintesi  dei fatti segnalati negli ultimi mesi.1) Il personale delle pulizie va avanti con un vecchio contratto in proroga da due anni? Sì, un'amministrazione che dovrebbe tutelare in primis i lavoratori, non ha ancora effettuato la nuova gara e l'argomento resta sotto un generale silenzio.

2) Viene sollevato il problema del possibile trasloco, a S. Alessio in Lucca, dell'archivio storico comunale : vero si,forse no,poi ancora sì  perchè l'inscatolamento risulta in corso e, addirittura, pare si appronti anche la gara per trasferirvi pure l'archivio di deposito. Perchè? Fino a quando? La Sovrintendenza di Firenze ha approvato il Progetto? Silenzio.

3) Mancano certezze di sicurezza antincendio nella zona di sottopasso, dove si trova l'entrata per i diversamente abili ?!? Sì, no, forse, chissà. Intanto però vengono tolti dalla loro sede, un bel pò di documenti cartacei, lasciando tuttavia intatto l'archivio dell'urbanistica che è in prossimità degli altri, forse per non irritare i tanti tecnici  che lo consultano. I ricercatori storici invece sono pochi e possono aspettare o arrangiarsi a Lucca?

4) Vengono espresse accurate perplessità su alcune materie di prova, inserite nel bando di un concorso pubblico comunale, per 4 posti di Istruttore a tempo indeterminato: silenzio da parte dei responsabili, magari fino al prossimo ricorso.

5) Risultano chiaramente riscontrate gravi illegittimità nel procedimento di pubblicazione atti all'Albo pretorio on line, con possibile lesione anche del diritto alla Trasparenza spettante ai cittadini,  ma nessuno dal Comune di Capannori contesta o si scusa per l'accaduto.
Chissà se tacerà pure ANAC.

6) Ricomincia l'attività scolastica anche negli edifici con i cartoni al posto di avvolgibili e persiane e nella nota carenza di spazi idonei, oggi più necessari dell'anno scorso. Eppure, per esempio a Tassignano, non si interviene per far ripartire la locale sezione di scuola materna che fu tanto cara alla gente e a M. P. Bertolucci che la mise sù.  Nemmeno si riesce a sapere come stia andando la vicenda dell'Asilo Nido Cosimo di Lammari, sempre più, probabilmente, sprofondato nella melma del terreno e della burocrazia giudiziaria.Per ora mi fermo qui - commenta il consigliere comunale Matteo Petrini. Però sono certo che i cittadini Capannoresi capiscono benissimo quando il silenzio rappresenta una probabile ammissione di responsabilità, priva di elementi per una replica.E la vera replica potrà essere espressa presto, seppure, al momento, solo in Cabina Elettorale".


tambellini

panda 2017

ragghianti

Pausa caffe

pinomac

fagnigroup

celsius

luccaedil

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

tuscania

soffass

free spin


Altre notizie brevi


topop


martedì, 27 ottobre 2020, 16:15

A Marginone si asfalta via Generale La Marmora: divieto di sosta e senso unico fino al 31 ottobre

Proseguono gli interventi di asfaltatura nel territorio del comune di Altopascio. Lavori mirati e necessari, inseriti in un progetto più ampio, che servono a restituire alla cittadinanza strade belle e sicure. Negli ultimi mesi, infatti, è già stata rivestita con un nuovo manto stradale anche Via Firenze.


martedì, 27 ottobre 2020, 14:52

Medici a scuola: in 71 entreranno in servizio entro il 2 novembre

Sono 71 i medici che hanno già firmato il contratto di lavoro autonomo con l’Azienda USL Toscana nord ovest e che entro il 2 novembre saranno assegnati al Dipartimento della prevenzione per essere destinati alle attività sanitarie previste per le attività scolastiche.


ammodo


martedì, 27 ottobre 2020, 14:25

Medicina dello Sport: sospesa l'attività ordinaria

Come già comunicato nei giorni scorsi, visto l’alto numero di nuovi positivi al Covid e per potenziare il servizio di Igiene Pubblica, in questi giorni anche il personale della medicina dello sport sta operando per le attività correlate alla prevenzione.


martedì, 27 ottobre 2020, 14:12

Adoc: "Mini lockdown, servono misure correttive"

"Lo stop imposto ad alcune attività commerciali e produttive dall'ultimo Decreto del Presidente del consiglio dei ministri ha di fatto generato un semi lockdown che creerà problemi anche ai consumatori perché mancano gli strumenti adeguati per contenere gli effetti negativi di queste misure".


digitalizzazione


martedì, 27 ottobre 2020, 14:01

Zappia (Lega) richiede segnali di limitatori di velocità a 30 kmh

Così il consigliere comunale Lega Salvini premier, Bruno Zappia, in una nota stampa: "I residenti del comune di Capannori di via Martiri Lunatesi, traversa Vlll, segnalano che la strada in oggetto è particolarmente transitata a forte velocità da auto e autoambulanze che si recano nella struttura dove è sito il...


martedì, 27 ottobre 2020, 13:57

All'assessore Stefano Baccelli le congratulazioni di Nicola Da San Martino, segretario provinciale Fit Cisl

"Vorrei fare le mie congratulazioni e i miei auguri al dottor Stefano Baccelli per la nomina ad Assessore ai Trasporti della Regione Toscana, certo che saprà mettere a frutto l'esperienza maturata come Presidente della Commissione Trasporti della passata legislatura.


salabar


martedì, 27 ottobre 2020, 13:19

Incontro fra le organizzazioni sindacali e gli assessori Giglioli e Lemucchi: giudizio positivo dai sindacati sul lavoro del settore Sociale

Un incontro per condividere e discutere sul lavoro fatto dal settore Sociale in questi ultimi mesi si è svolto venerdì 23 ottobre scorso fra l’assessora al sociale Valeria Giglioli, l’assessore al bilancio e vice sindaco Giovanni Lemucchi e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: Rossano Rossi, Francesco Fontana ed Emanuela Bianchi...


martedì, 27 ottobre 2020, 13:17

"Tamponi: ritardi e norme non chiare rendono difficile la vita delle aziende"

Intervento di Confindustria Toscana Nord sulla problematica del tampone per verificare la positività al Covid-19: Le aziende stanno risentendo in maniera significativa del forte affanno in cui si trovano le Asl nella gestione dei tamponi per l'individuazione delle persone contagiate dal covid.


Omnia-Sport


martedì, 27 ottobre 2020, 13:15

Convegno "Nichilismo e malattia mentale: prospettive a confronto"

Venerdì 30 ottobrealle 10, si terrà in modalità telematica (per video conferenza) con DIRETTA STREAMING sulla pagina facebook della Fondazione Mario Tobino, il convegno "Nichilismo e malattia mentale: prospettive a confronto", organizzato dalla Fondazione Mario Tobino con il coordinamento scientifico e la moderazione di Riccardo Roni, docente universitario e presidente...


martedì, 27 ottobre 2020, 13:13

Sospese le letture del Canzoniere di Francesco Petrarca

A seguito dell’ultimo DPCM sospeso "RERUM VULGARIUM FRAGMENTA", le letture del Canzoniere di Francesco Petrarca, organizzata dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla Biblioteca Statale di Lucca, dal Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Societa’ Dante Alighieri, grazie al concreto sostegno del Comune di...


acconciatori