Anno XI

mercoledì, 3 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Prolungata allerta arancio per forti piogge

venerdì, 22 gennaio 2021, 14:02

Il Centro funzionale (Cfr) della Regione Toscana ha emesso un nuovo bollettino meteo che prolunga lo stato di allerta di colore arancio fino alle 23:59 di sabato 23 gennaio per forti piogge e mareggiate.

Le zone interessate dall'allerta arancio per rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore sono il bacino del Serchio-Garfagnana-Lima (S1); il bacino del Serchio di Lucca (S2), il Serchio-costa (S3), la Versilia (V) e la Piana (comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio, corrispondenti alla sigla A4).

Si aggiunge da quest'oggi anche il rischio mareggiate che interessa il bacino del Serchio costa e la Versilia.

Le previsioni, infatti, parlano di una intensa perturbazione in transito sulla Toscana che porta piogge diffuse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Domani (sabato) sono previste residue precipitazioni in mattinata, in esaurimento, con un nuovo peggioramento sul nord della regione a partire dalla serata. Neve, inizialmente solo sulle cime appenniniche, in calo di quota in serata fino a 1200-1300 metri e fino a 1000-1200 metri nella giornata di sabato.

Per quanto concerne il vento, dal pomeriggio di oggi (venerdì) avremo venti meridionali in rinforzo con forti raffiche sulla costa e sui crinali appenninici. Domani, invece, si dovrebbe verificare una rotazione a Libeccio/Ponente, con forti raffiche sulla costa, sui crinali appenninici e nelle zone sottovento.

Dal pomeriggio di oggi (venerdì), il mare presenta un moto ondoso in aumento, fino a mari molto mossi o localmente agitati e, anche per la giornata di domani, è previsto mare molto mosso o agitato.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e

www.regione.toscana.it/allertameteo


pianadelcibo

ragghianti

panda 2017

tuscania

pinomac

fagnigroup

emporio

gianimisticafascista

Pausa caffe

ciprian

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


mercoledì, 3 marzo 2021, 16:17

90 appuntamenti nel corso del 2021 con le fiere e i mercati straordinari

Dopo la fase di concertazione e la successiva presentazione alle categorie, avvenuta lo scorso 23 febbraio, la giunta Tambellini, nella seduta del 2 marzo, ha approvato il calendario degli eventi commerciali straordinari per il 2021. In tutto 90 appuntamenti che si svolgeranno in centro storico e nei quartieri al di...


mercoledì, 3 marzo 2021, 14:37

Coronavirus, 73 nuovi casi e tre decessi in lucchesia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 3 marzo, sono 370. In lucchesia si registrano oggi 73 nuovi casi di contagio: Altopascio 11, Capannori 14, Lucca 43, Montecarlo 2, Porcari 3.


corsi


mercoledì, 3 marzo 2021, 12:24

Sanità, proclamato sciopero per lunedì 8 marzo 2021

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di lunedì 8 marzo 2021, indetto dai sindacati Cub, Usb Pi, Si-Cobas, Slai-Cobas, Cobas-Sur e indirizzato a tutti i dipendenti dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest del comparto e della dirigenza, tutti i profili.


martedì, 2 marzo 2021, 14:48

Coronavirus, solo 19 casi in lucchesia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 2 marzo, sono 280. In lucchesia si registrano 19 nuovi casi di contagio da Coronavirus: Altopascio 6, Capannori 5, Lucca 6, Montecarlo 1, Porcari 1.


digitalizzazione


martedì, 2 marzo 2021, 14:04

Altopascio: ritardi nella consegna delle bollette Tari da parte della società che gestisce il servizio

A causa di un ritardo dovuto alla società che gestisce il servizio di consegna e recapito delle bollette della Tari, a una parte di altopascesi è arrivata solo ieri (2 marzo) la bolletta, nonostante che ieri fosse il termine ultimo per effettuare il pagamento.


martedì, 2 marzo 2021, 13:44

Fagni e Marconi (Lega): "Un ringraziamento al governatore Salvatore Bono"

Francesco Fagni e Simone Marconi del Gruppo Lega Altopascio ringraziano Salvatore Bono dopo le dimissioni da governatore della misericordia: "Apprendiamo con dispiacere la notizia delle dimissioni anticipate del Governatore della Misericordia di Altopascio Salvatore Bono e della sua decisione di non ricandidarsi per il prossimo mandato.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 2 marzo 2021, 11:09

Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 progettista impianti elettrici

Lucca Riscossioni e Servizi s.r.l. comunica l’avvio di una procedura di selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 Progettista impianti elettrici. Il Bando ufficiale sarà disponibile dal giorno 09/03/2021 sul sito www.lrservizisrl.it nella sezione Società trasparente – Selezioni del Personale – Selezioni aperte.


martedì, 2 marzo 2021, 09:50

“Quaderni della Fondazione Ragghianti”: mercoledì 3 marzo la presentazione online dei primi due volumi della collana

È in programma mercoledì 3 marzo alle ore 17 la presentazione online, sulla pagina Facebook della Fondazione Ragghianti di Lucca, dei primi due volumi della collana dei “Quaderni della Fondazione Ragghianti”, dedicata ai risultati delle migliori ricerche compiute dai vincitori delle borse di studio bandite ogni anno dal prestigioso ente...


Omnia-Sport


martedì, 2 marzo 2021, 09:48

Incentivi per riscaldamento a biomasse: la Regione Toscana lancia un questionario web per capire dove focalizzare gli interventi

La Regione Toscana ha avviato un’indagine esplorativa sull'utilizzo di biomasse (legna, pellet e simili) come forma di riscaldamento o cottura di cibi in ambito domestico, al fine di ottimizzare gli interventi per il contenimento dei consumi energetici e di indirizzare gli utilizzi di sistemi di riscaldamento verso forme meno inquinanti.


martedì, 2 marzo 2021, 09:26

Eletti nuovi segretari dei Giovani Democratici a Lucca e a Capannori

Nei giorni scorsi si è tenuto in via telematica il congresso dei Giovani Democratici di Lucca, che ha visto il rinnovo degli organi dell’organizzazione giovanile del partito democratico. Sono stati eletti due nuovi segretari di circolo, oltre alla conferma di Alfredo de Servi come responsabile della Valle del Serchio.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px