Anno XI

martedì, 2 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Progetto nazionale Qualità dell'Abitare: secondo incontro partecipativo per la riconversione dell’ex Oleificio Borella

lunedì, 22 febbraio 2021, 17:22

Prosegue il percorso di informazione e partecipazione dei cittadini che intendono seguire le attività, del Comune di Lucca, rispetto al Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare.

L’amministrazione comunale parteciperà a questo importante progetto nazionale che ha come finalità la riduzione del disagio abitativo e insediativo, e l’incremento della qualità dell’abitare, attraverso processi di rigenerazione urbana. Per questo motivo sta predisponendo una proposta che sviluppi un obiettivo di rigenerazione urbana che, partendo dalla riconversione dell’area ex Oleificio Borella, da destinare alla realizzazione di alloggi di edilizia popolare, coinvolga anche la riqualificazione di altre aree del territorio comunale.

 

In questa ottica, il Comune di Lucca, intende accompagnare lo sviluppo e la predisposizione della proposta con un processo informativo e partecipativo che avrà la finalità, non solo di informare, ma anche di raccogliere idee e proposte che andranno ad arricchire la proposta progettuale. I contributi dei cittadini e delle associazioni lucchesi, saranno indispensabili per poi realizzare progetti e azioni di rigenerazione dei tessuti urbanistici e sociali.

 

Il secondo laboratorio, che per ragioni di sicurezza si svolgerà online, si terrà mercoledì 24 febbraio alle ore 17,30. Per partecipare è necessario iscriversi al modulo online cliccando sul seguente link http://bit.ly/QALUCCA Il link alla piattaforma sulla quale si svolgerà l’evento, verrà inviato alla email con la quale ci si è registrati.


pianadelcibo

ragghianti

panda 2017

tuscania

pinomac

fagnigroup

emporio

gianimisticafascista

Pausa caffe

ciprian

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


martedì, 2 marzo 2021, 14:48

Coronavirus, solo 19 casi in lucchesia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 2 marzo, sono 280. In lucchesia si registrano 19 nuovi casi di contagio da Coronavirus: Altopascio 6, Capannori 5, Lucca 6, Montecarlo 1, Porcari 1.


martedì, 2 marzo 2021, 14:04

Altopascio: ritardi nella consegna delle bollette Tari da parte della società che gestisce il servizio

A causa di un ritardo dovuto alla società che gestisce il servizio di consegna e recapito delle bollette della Tari, a una parte di altopascesi è arrivata solo ieri (2 marzo) la bolletta, nonostante che ieri fosse il termine ultimo per effettuare il pagamento.


corsi


martedì, 2 marzo 2021, 13:44

Fagni e Marconi (Lega): "Un ringraziamento al governatore Salvatore Bono"

Francesco Fagni e Simone Marconi del Gruppo Lega Altopascio ringraziano Salvatore Bono dopo le dimissioni da governatore della misericordia: "Apprendiamo con dispiacere la notizia delle dimissioni anticipate del Governatore della Misericordia di Altopascio Salvatore Bono e della sua decisione di non ricandidarsi per il prossimo mandato.


martedì, 2 marzo 2021, 11:09

Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 progettista impianti elettrici

Lucca Riscossioni e Servizi s.r.l. comunica l’avvio di una procedura di selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 Progettista impianti elettrici. Il Bando ufficiale sarà disponibile dal giorno 09/03/2021 sul sito www.lrservizisrl.it nella sezione Società trasparente – Selezioni del Personale – Selezioni aperte.


digitalizzazione


martedì, 2 marzo 2021, 09:50

“Quaderni della Fondazione Ragghianti”: mercoledì 3 marzo la presentazione online dei primi due volumi della collana

È in programma mercoledì 3 marzo alle ore 17 la presentazione online, sulla pagina Facebook della Fondazione Ragghianti di Lucca, dei primi due volumi della collana dei “Quaderni della Fondazione Ragghianti”, dedicata ai risultati delle migliori ricerche compiute dai vincitori delle borse di studio bandite ogni anno dal prestigioso ente...


martedì, 2 marzo 2021, 09:48

Incentivi per riscaldamento a biomasse: la Regione Toscana lancia un questionario web per capire dove focalizzare gli interventi

La Regione Toscana ha avviato un’indagine esplorativa sull'utilizzo di biomasse (legna, pellet e simili) come forma di riscaldamento o cottura di cibi in ambito domestico, al fine di ottimizzare gli interventi per il contenimento dei consumi energetici e di indirizzare gli utilizzi di sistemi di riscaldamento verso forme meno inquinanti.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 2 marzo 2021, 09:26

Eletti nuovi segretari dei Giovani Democratici a Lucca e a Capannori

Nei giorni scorsi si è tenuto in via telematica il congresso dei Giovani Democratici di Lucca, che ha visto il rinnovo degli organi dell’organizzazione giovanile del partito democratico. Sono stati eletti due nuovi segretari di circolo, oltre alla conferma di Alfredo de Servi come responsabile della Valle del Serchio.


lunedì, 1 marzo 2021, 19:36

L'orgoglio del Panathlon Club di Lucca per l'elezione del socio Paolo Azzi a presidente nazionale della Federazione Italiana Scherma

"Abbiamo appreso con orgoglio e soddisfazione che il nostro socio Paolo Azzi è il nuovo presidente nazionale di una Federazione sportiva che ha regalato all'Italia il maggior numero di medaglie in assoluto alle Olimpiadi".Sono le prime parole del presidente del Panathlon International Club di Lucca Guido Pasquini dopo la notizia...


Omnia-Sport


lunedì, 1 marzo 2021, 18:34

Panchieri (Pd) sullo 'sproloquio' di Colombini: "Negazionista è colui che nega gli effetti del virus"

Il segretario del circolo centro storico del Pd Roberto Panchieri interviene a seguito della pubblicazione del video di Andrea Colombini dopo le accuse ricevute da alcuni componenti della maggioranza in consiglio comunale: Ho avuto modo di ascoltare il video contenente la lunga dissertazione, meglio sarebbe definirla sproloquio, del Sig.


lunedì, 1 marzo 2021, 17:39

Il cordoglio del sindaco Tambellini per la scomparsa di Vincenzo Placido

Anche il primo cittadino di Lucca, Alessandro Tambellini, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Placido: "Esprimo, anche a nome della Giunta comunale, il cordoglio per la morte improvvisa di Vincenzo Placido, da sempre attivo in politica e nel dibattito culturale della città, ma prima di tutto insegnante...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px