Anno XI

sabato, 15 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Inaugurato nuovo spazio Enel, risparmio in bolletta e innovazione per la città

venerdì, 16 aprile 2021, 18:15

È stato inaugurato il nuovo Spazio Enel Partner di Lucca, in viale Puccini 133. I nuovi uffici, accoglienti e con spazi adeguati alle misure anticovid, costituiscono un punto di riferimento per la città e offrono sia assistenza per le forniture elettricità e gas sia opportunità in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.  

Al momento di apertura, senza alcun assembramento, sono intervenuti il responsabile Spazi Enel della Toscana Carlo Pastorelli, il channel manager territoriale di Enel Energia Luca Meacci, Susanna Guarino e Matteo Nencini di Speak Over, partner specializzato nel settore della consulenza energetica che gestisce l’attività di Lucca e che conta già Spazi Enel in molte aree della Toscana.

I locali di Lucca, che si aggiungono a quelli già presenti sul territorio cittadino e provinciale (https://www.enel.it/spazio-enel/lucca/), sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. A questo proposito, con il ritorno alla “zona arancione” ha riaperto i battenti anche lo Spazio Enel diretto di Lucca in viale Castracani 194 (orari Lun-Gio 8:30-15:00 + Ven 8:30-12:30) insieme agli altri punti fisici diretti della Toscana. Sempre operativi gli Spazi Enel Partner della Versilia: a Viareggio in via Marco Polo 133; a Pietrasanta in via Provinciale Vallecchia 19; a Camaiore in via Vittorio Emanuele 76.

La riapertura degli Spazi Enel integra gli altri canali di contatto, in particolare il contact center e il web, sempre operativi per fornire informazioni ai clienti e svolgere tutte le operazioni legate alle forniture di energia elettrica e gas. Complessivamente, in Toscana gli Spazi Enel (tra diretti con personale Enel e indiretti con imprenditori partner) sono circa 80. La sicurezza dei clienti e del personale è ovviamente al centro delle modalità di accesso agli Spazi Enel. Gli ingressi dei clienti, muniti di guanti e mascherine, saranno scaglionati per garantire il distanziamento mentre all’interno dei locali sono stati allestiti divisori protettivi in plexiglass e posizionati dispenser di gel disinfettante. L’igienizzazione e la sanificazione quotidiana dei locali completano le misure previste.

Presso il nuovo Spazio Enel, i cittadini possono richiedere l’attivazione o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito e consulenze personalizzate sulle opportunità di Enel Energia per energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini di consumo. Nel dettaglio, con l’obiettivo di venire incontro ai cittadini, tra le tante proposte adatte alle abitudini dei clienti, Enel Energia ha lanciato proprio in questi giorni “Scegli Oggi”, sia luce che gas, un’offerta particolarmente vantaggiosa che propone il 30% di sconto sulla componente energia per chi sceglie Enel Energia provenendo dal mercato libero (40% per chi proviene dal servizio di maggior tutela del mercato elettrico) con prezzo bloccato per 24 mesi. Per quanti hanno già il contatore di nuova generazione, è disponibile anche “Ore Free”, che consente di scegliere tre ore al giorno di energia gratis, ed “Enel One” che dà la possibilità di individuare il piano adeguato di consumo con quantitativo mensile di kWh a prezzo fisso e tutto incluso (comprese iva e imposte). L’energia proviene da fonti 100% rinnovabili.

All’interno degli spazi Enel è possibile anche sottoscrivere l’offerta Fibra di Melita, senza costi di attivazione, con modem WiFi incluso. Inoltre, sono a disposizione i nuovi prodotti di Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, per rendere più efficienti gli impianti di casa e dei luoghi di lavoro.

“Con questo innovativo Spazio Enel – ha dichiarato Carlo Pastorelli per Enel – apriamo in città un nuovo punto fisico importante, che si aggiunge ai canali digitali e telefonici esistenti, nell’ambito di un percorso costante di radicamento nel territorio di Lucca, della Versilia e in tutta la Toscana. Questo significa presenza sul territorio e qualità assoluta nei servizi che offriamo, perché vogliamo essere sempre più vicini alle comunità locali, sia nell’attività di assistenza sia nella proposta di risparmio in bolletta e di efficienza energetica”.


pinomac

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

panda 2017

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

fagnigroup

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

gianimisticafascista

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


sabato, 15 maggio 2021, 15:34

Coronavirus, 25 nuovi positivi e un decesso in Lucchesia

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 15 maggio, sono 123.


sabato, 15 maggio 2021, 13:44

Villa Basilica: stipulato il mutuo per la bonifica dell’area ex Go.Ber.

Prosegue l'iter che porterà alla bonifica dell'area ex GO.BER. a Villa Basilica, in località Piastrata. Nell'ultima seduta, la giunta ha deliberato l'accensione di un mutuo ventennale con la Cassa depositi e prestiti SpA, per la somma di 350 mila euro.


CNA


venerdì, 14 maggio 2021, 18:01

Diritti, sabato 15 maggio Nardini a Firenze e a Lucca contro le discriminazioni

Sono due gli appuntamenti in favore della promozione della cultura dei diritti e del contrasto all’odio e alle discriminazioni che vedranno domani, sabato 15 maggio, la partecipazione dell’assessora alle politiche di genere della Regione Toscana Alessandra Nardini.


venerdì, 14 maggio 2021, 14:36

Coronavirus, 13 nuovi casi in Lucchesia

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 14 maggio, sono 85. Sono 13 i nuovi casi registrati in Lucchesia oggi: Altopascio 3, Capannori 1, Lucca 8, Porcari 1.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 14 maggio 2021, 13:13

Dipendenze da internet: come prevenirle? Il SerD porta il progetto nelle scuole

Anche internet crea dipendenza e in questa società provata dalla pandemia e dall'isolamento sociale, la dipendenza può essere pericolosa e creare disagi ancor più preoccupanti, specialmente tra i giovani.


venerdì, 14 maggio 2021, 10:10

Medici di famiglia, in arrivo a Capannori il dottor Frediani

Da lunedì 17 maggio entrerà in servizio nella Aggregazione Funzionale Territoriale (Aft) "Capannori" di Lucca il medico di medicina generale, dottor Davide Frediani.


venerdì, 14 maggio 2021, 09:43

In primavera l’Agorà amplia gli orari e i libri escono all’aperto!

I libri escono all’aperto. Si stanno infatti attivando nuovi punti prestito della biblioteca Agorà nei quartieri di Lucca. Grazie al progetto Read4future, finanziato da Cepell - Centro per il Libro e la Lettura - del Ministero per i beni e le attività culturali, si estende la possibilità di accedere al...


venerdì, 14 maggio 2021, 09:23

Ok, slittamento contributi per artigiani e attività commerciali

Inps conferma il differimento al 20 agosto 2021 del pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali con scadenza originaria 17 maggio 2021 per i lavoratori iscritti alle gestioni autonome speciali INPS degli artigiani e degli esercenti attività commerciali.Con il nulla osta del Ministero del Lavoro giunto ieri, infatti, viene autorizzato lo...


Omnia-Sport


venerdì, 14 maggio 2021, 08:47

‘Satura lanx’: pomeriggi primaverili tra letteratura, teatro e storia

Quinto e ultimo appuntamento con «Satura lanx. Pomeriggi primaverili tra letteratura, teatro e storia », organizzata dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla Biblioteca Statale di Lucca, dal Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Societa’ Dante Alighieri, grazie al concreto sostegno della Fondazione Cassa...


venerdì, 14 maggio 2021, 08:02

Terzo appuntamento con "I fossi dell'arte"

Sabato 15 maggio, dalle 16, terzo appuntamento con "I fossi dell'arte". In piazza San Francesco e via del Fosso esposizioni artistiche. Promotore Fabrizio Barsotti, pittore lucchese, con Arci Lucca e Versilia, il Collettivo Vivi i fossi con Elisabetta Tuccimei, Giuditta Pieroni, con Ale Sorbera.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px