Anno XI

martedì, 20 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

San Luca: primo paziente curato con gli anticorpi monoclonali dopo essere stato individuato sul territorio

mercoledì, 7 aprile 2021, 20:03

E’ stato eseguito ieri (6 aprile) all’ospedale “San Luca” di Lucca il primo trattamento con gli anticorpi monoclonali su paziente individuato sul territorio.

L’uomo è stato infatti segnalato dal medico curante alla struttura di Malattie infettive di Lucca, che ha poi trattato il paziente nel reparto Covid del Day Surgery di Lucca.

Sono quindi cinque al momento le persone curate con gli anticorpi monoclonali al “San Luca”, grazie al lavoro di squadra tra vari settori aziendali, in particolare Farmacia, Pronto soccorso e Malattie infettive.

Adesso si è quindi verificata anche l’altra modalità di individuazione delle persone, quella sul territorio, in collaborazione con i medici di medicina generale.

La somministrazione della terapia è indicata per pazienti positivi al coronavirus ma in condizioni cliniche lievi o moderate (che non hanno quindi necessità di essere ricoverate in ospedale) e che presentano alcuni specifici fattori di rischio.

 


pinomac

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

panda 2017

tuscania

pianadelcibo

fagnigroup

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

Pausa caffe

ciprian

gianimisticafascista

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


martedì, 20 aprile 2021, 14:27

Coronavirus, 31 nuovi contagi e il decesso di un uomo di 80 anni

Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 20 aprile, sono 175. Sono state intanto superate le 300 mila vaccinazioni sul territorio aziendale.


lunedì, 19 aprile 2021, 19:59

Lucca Civica: "Bene l'apertura sui tavoli all'aperto, ora servono gli incentivi per gli spettacoli"

D'accordo con l'amministrazione, Lucca Civica, si pone a favore della decisione di aumentare il suolo pubblico ai commercianti che si stanno organizzando per l'imminente apertura. "Avremmo voluto le decide di milioni di dosi promesse da AstraZeneca, ma così non è stato, quindi non possiamo stare con le mani in mano...


CNA


lunedì, 19 aprile 2021, 19:56

Una bandiera arcobaleno in tutte le sedi dei partiti Dem

Una bandiera arcobaleno in tutte le sedi dei partiti Dem. Questa la proposta di sensibilizzazione dei Giovani Democratici di Lucca, Capannori e della Valle del Serchio per sottolineare il loro pensiero sul Ddl Zan: "Rappresenterebbe un passo in avanti nel campo dei diritti civili, ma anche nella lotta alle discriminazioni...


lunedì, 19 aprile 2021, 19:52

Italia Nostra di Lucca si oppone con forza alla passerella di collegamento tra le mura e la zona commerciale

Italia Nostra di Lucca si oppone con forza alla passerella di collegamento tra le mura e la zona commerciale e lo definisce "Uno sfregio che mette in pericolo l'identità dei luoghi da cui nasce la ricchezza della città e, una volta realizzato, lascerà la sua cicatrice per sempre".


digitalizzazione


lunedì, 19 aprile 2021, 15:41

Potere al Popolo Lucca: assemblea aperta in vista delle amministrative 2022

Sabato 8 maggio 2021 all'assemblea aperta (e all'aperto) alla Casa del Popolo di Lucca, in Via dei Paoli 22 a Verciano, alle 17:30, con Potere al Popolo Lucca:


lunedì, 19 aprile 2021, 15:41

Coronavirus, 52 nuovi contagi

Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 19 aprile, sono 227.


lunedì, 19 aprile 2021, 15:38

Lucca Info&Guide: tour di Lucca a luci rosse

Il tour si chiama "Lucca a luci rosse" ed è una passeggiata per i vicoli peccaminosi di una Lucca che fu. Esisteva una Lucca a luci rosse prima delle legge Merlin? Va da sé che la risposta sia positiva.


domenica, 18 aprile 2021, 14:23

Oggi alle 18 si gioca ABC Ricami Montale Basket-Basketball Club Lucca

Oggi 18 aprile alle 18 si giocherà la penultima partita del girone di ritorno per il Basketball Club Lucca che in trasferta andrà a giocarsi gli ultimi scampoli della prima fase del campionato di Serie C Gold a Montale.


Omnia-Sport


sabato, 17 aprile 2021, 18:55

Europa Verde: "Ex manifattura, serve partecipazione"

"Il quadro che sta emergendo a Lucca è sempre più preoccupante, la partecipazione e i cittadini sono messi all'ultimo posto e l'amministrazione a testa bassa continua a portare avanti un progetto insensato che è stato stravolto ben quattro volte.


sabato, 17 aprile 2021, 14:29

Verso la costituzione di un unico archivio di deposito per il comune di Lucca

Facilitare l’accesso alla documentazione attraverso una gestione informatizzata degli archivi, garantire un adeguato livello del servizio di conservazione dell'archivio e una gestione ottimizzata e agile delle attività d'archivio assunte, assicurare una corretta gestione, aggiornamento e movimentazione dei documenti presenti in archivio, migliorare i livelli di sicurezza logica, fisica e di...


digitalizzazione