Anno XI

domenica, 19 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Capannori: Cristina D'Avena con gli ANIMEniacs Corp e Morricone History per un super week-end di spettacoli

giovedì, 29 luglio 2021, 16:36

Un cartellone con 36 serate di musica leggera, classica e jazz, teatro e cinema, di cui 18 ad ingresso gratuito, dal 1 luglio al 30 agosto nel grande spazio verde situato sul retro del palazzo comunale di piazza Aldo Moro. E' la grande proposta culturale estiva della  manifestazione '...Ma la notte sì!' 2021 promossa dal Comune e organizzata da LEG Live Emotion Group. 

Tra gli spettacoli anche 5 a pagamento con grandi nomi della musica italiana , a seguire i prossimi due appuntamenti

Biglietti su Ticketone 

( nel link foto e info rassegna)

https://drive.google.com/drive/folders/1-8HGb9WLCFD9EzbFtC5y-QjYFYsAyw93

31 luglio 

NEVERLAND

tra musica e realtà 

Con Cristina D'Avena e ANIMEniacs Corp

Uno spettacolo emozionale ispirato dalle atmosfere dei più importanti capolavori d'animazione Disney degli ultimi 20 anni e non solo, da Game of Thrones, a Mulan, La Bella e la Bestia e molti altri: un tuffo nel mondo della fantasia.

Cristina D'avena si cimenta per la prima volta nella partecipazione ad un musical in cui le musiche ci riportano a quando eravamo bambini e sognanti ci emozionavamo davanti allo schermo intenti a guardare le opere di Walt Disney.

I 12 membri della compagnia Animeniacs Corp con la partecipazione di Cristina D'Avena, si alterneranno nelle loro performance di canto, ballo e recitazione per accompagnarci in un viaggio musicale unico nel suo genere. Sarà l'occasione per innamorarsi, emozionarsi, commuoversi, ridere e riflettere sull'amicizia e sulla vita. Un'ora e mezzo dedicata a tutta la famiglia: ai bambini e ai bambini che ci portiamo dentro da adultii.

Neverland è  un progetto che parte dalla Toscana in quanto produzione LEG e nasce dall'esperienza e dalla volontà del regista, Gianluca Del Carlo "dopo aver scritto più di 100 spettacoli inerenti al mondo dei cartoni animati, ho sentito l'esigenza di  rielaborare e utilizzare le emozioni che i film d'animazione ci fanno vivere, che rappresentano e che suscitano per affrontare le più importanti tematiche della vita, quelle che si legano al vissuto di ogni essere umano, e di affrontarle in modo semplice e genuino, così come lo farebbe un bambino intento a guardare un cartone animato.

1 agosto

Rockopera e Stage11 presentano

Morricone History

Tributo a Ennio Morricone 

Cinema Orchestra / Ensemble A.Modigliani

Direttore: Simone Giusti

Soprano: Costanza Gallo

Regia: Emiliano Galigani

Brani da "C'era una volta il West", "The Mission", "C'era una volta in America", "The hateful eight", "Per un pugno di dollari", "Nuovo Cinema Paradiso" ... e molti altri ...

Un'orchestra composta da 30 elementi e le più grandi colonne sonore di sempre. È questo "Morricone History": una produzione Rockopera e Stage11 interamente dedicata al premio Oscar Ennio Morricone.

"Morricone History", porta in scena uno spettacolo che parte dalle prime collaborazioni di Morricone per i film di Sergio Leone, fino ad arrivare alle musiche realizzate per Hollywood, che l'hanno sancito icona mondiale con due premi Oscar e una stella sulla Walk Of Fame.

"Abbiamo voluto dedicare uno spettacolo ad un genio della musica – Afferma il regista Emiliano Galigani – proseguendo un percorso che avevamo iniziato nel 2016. Lo spettacolo non sarà solo un modo di ascoltare dal vivo le musiche del maestro, ma anche di vedere il percorso storico delle sue creazioni, grazie a videoproiezioni che seguiranno l'evoluzione delle collaborazioni che Morricone ha realizzato a partire dagli anni sessanta fino al suo secondo Oscar, per la colonna sonora di Hateful Eight, di Quentin Tarantino."

Un evento unico e spettacolare, quindi, per ripercorre la carriera artistica di uno dei più importanti, prolifici e influenti compositori cinematografici di tutti i tempi, che ha scritto le musiche per più di 500 film e serie TV, oltre che opere di musica contemporanea.

"E' un onore dirigere le musiche di uno dei Maestri del novecento. Approfondire le partiture scritte da Morricone mi ha fatto capire quanto fosse geniale la sua scrittura musicale – dichiara Simone Giusti, Direttore d'orchestra -, sono certo che l'opera di Morricone diventerà sempre più un classico della nostra epoca."

Ospite d'eccezione della serata sarà la soprano Costanza Gallo. "Ho avuto la possibilità e il piacere di poter collaborare con il Maestro Morricone: essere su un palco nuovamente per interpretare le sue musiche è un privilegio"

Morricone History è l'occasione per ripercorrere la carriera straordinaria di un genio e delle sue musiche che ormai sono entrate nella storia di ognuno di noi.

 


pinomac

imt

panda 2017

tuscania

i gelati di piero

pox

ragghianti

photolux

francigena

St-Bartholomeo

fagnigroup

ennebi


Altre notizie brevi


aics


sabato, 18 settembre 2021, 11:46

Fidapa Lucca: raccolta fondi per emergenza Afghanistan

La Sezione di Lucca della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, FIDAPA BPW ITALY, movimento di opinione per la tutela e valorizzazione per i diritti delle donne, esprime tutta la sua preoccupazione e anche un profondo dolore nell’assistere al dramma che sta attraversando il popolo afghano a cui il...


sabato, 18 settembre 2021, 11:34

Premio “Città di Capannori", quest'anno un'edizione... speciale

Si terrà giovedì 23 settembre, alle ore 18:00, in piazza Aldo Moro (di fronte al municipio) a Capannori, il premio “Città di Capannori”, in un’edizione speciale dedicata a “La comunità durante il Covid” al quale parteciperà anche il Prefetto di Lucca, Francesco Esposito.


CNA


venerdì, 17 settembre 2021, 16:27

Pubblicato il quarto numero della nuova serie della rivista "Critica d'Arte"

Il nuovo numero di «Critica d’Arte», pubblicato nelle settimane scorse dalle Edizioni Fondazione Ragghianti insieme con l’Editoriale Le Lettere, sarà l’ultimo sotto la direzione di Francesco Gurrieri, che per molti anni ha retto sapientemente le sorti della rivista ed è stato uno dei fautori, nel 2018, dell’acquisizione della storica testata...


venerdì, 17 settembre 2021, 16:25

Progetto Lucca presenta un'ipotesi di rigenerazione urbana a Palazzo Pfanner

Una nuova visione della tutela e dello sviluppo dei beni comuni verrà proposta il 24 settembre a Palazzo Pfanner a Lucca. L’associazione Progetto Lucca, che ne è promotrice, si propone di costituire lo strumento tramite il quale elaborare, mediante il contributo ed il confronto fra i cittadini, percorsi di progettazione...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 17 settembre 2021, 16:23

Centrodestra di Altopascio:" Amministrazione comunale ferma e incapace"

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia di Altopascio criticano fortemente il mandato della giunta D'Ambrosio:" E' un'amministrazione comunale ferma, e incapace di gestire le problematiche di ogni giorno"."Non ha aiutato lo smantellamento degli uffici, per l'urbanistica non si è fatto nulla e i professionisti sono disperati e i cittadini registrano...


venerdì, 17 settembre 2021, 16:11

Occasione di formazione e crescita al Consorzio

Un’occasione di formazione e crescita, aperta a tutti i giovani del territorio.


venerdì, 17 settembre 2021, 14:58

Ad Athena si inaugura la mostradi pittura di Mara Torre

Sarà inaugurata domani, sabato 18 settembre, alle ore 16.30, al museo Athena di via Carlo Piaggia, la mostra di pittura 'Schegge di Natura' di Mara Torre. Originaria di Barga, Mara Torre realizza opere che vanno dalla classica pittura ad olio su tela alla pittura ad olio su corteccia o su...


venerdì, 17 settembre 2021, 14:50

Alessandro Zan a Lucca per presentare il suo libro

A Lucca arriva l'onorevole Alessandro Zan, protagonista del disegno di legge che mira ad introdurre misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità.


Omnia-Sport


venerdì, 17 settembre 2021, 14:34

Non si fermano gli incontri casa per casa del sindaco Sara D'Ambrosio

Continuano incessanti gli incontri porta a porta del sindaco di Altopascio, Sara D'Ambrosio. Domani, sabato 18, il giro sul territorio riguarda Altopascio e Spianate. La mattina, dalle 9 alle 13, il tour casa per casa riguarderà località Rifoglieto, via dei Vincenti, località Ferranti e via dei Sandroni.


venerdì, 17 settembre 2021, 14:30

Giornata della disabilità al luna park di Lucca

Mercoledì 22 settembre al Luna Park di via delle Tagliate si terrà la giornata dedicata alla disabilità. Da alcuni anni infatti i gestori delle attrazioni presenti offrono questa opportunità ai bambini e alle bambine con disabilità, nel contesto della settimana dedicata agli studenti.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px