Anno XI

giovedì, 2 dicembre 2021 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

Lavoro nell’hub di “Campo di Marte”: i ringraziamenti dei cittadini ripagano il personale

mercoledì, 24 novembre 2021, 12:17

Nella Cittadella della Salute “Campo di Marte”  a Lucca  il personale dell’Azienda e delle associazioni di volontariato tiene costantemente in moto la macchina della vaccinazione, accogliendo i cittadini, prendendoli in carico per somministrare il vaccino e per effettuare tutte le altre necessarie operazioni. In più vengono garantite anche le vaccinazioni a domicilio, messe in campo grazie anche alle USCA (unità speciali per la continuità assistenziale), che hanno il loro quartier generale sempre a “Campo di Marte”. Inoltre, nel drive through allestito all’esterno dell’edificio “A” e gestito direttamente dal personale dell'Azienda sanitaria, vengono eseguiti - direttamente nelle auto degli utenti - i tamponi naso-oro-faringei per accertare la presenza o meno del Covid-19. In più vengono anche assicurati i tamponi rapidi per le scuole.

Vista anche questa concentrazione di funzioni e di cittadini, nella struttura non mancano le complicazioni e i momenti di concitazione. Ci sono però gesti che, in questa emergenza pandemica, ripagano gli operatori delle difficoltà vissute in questi mesi e rappresentano uno stimolo in più per continuare a garantire in maniera appropriata questi servizi fondamentali per la comunità.

E’ il caso di un biglietto consegnato da una donna lucchese al personale della struttura e che gli operatori hanno apprezzato in maniera particolare.

"Mi chiamo Michela e volevo ringraziare per il lavoro che svolgete. Questa pandemia ha messo a dura prova tutti noi, ma il vostro continuo lavoro, spesso accompagnato da un sorriso, ci dà gioia. Per quello che può valere questo mio piccolo pensiero è per dirvi grazie di cuore. Personalmente ho trovato incoraggiante un versetto biblico – proverbi capitolo 17 versetto 22 che dice: il cuore gioioso è una buona medicina, ma lo spirito abbattuto toglie le forze".

Sempre in questi giorni è arrivato al personale della Cittadella della Salute anche il messaggio di Silvia, un medico vaccinatore che ha da poco lasciato l’incarico per altre funzioni:

"Quando qualcuno inizia a lavorare a Campo di Marte -  dice Silvia, citando una frase tratta da un noto film – piange due volte: quando arriva e quando parte. Mi sento estremamente fortunata per aver incontrato persone/colleghi così meravigliosi. Grazie infinite per avermi fatta sentire una di voi. Con tanto tanto tanto affetto".


desco

pavimentazioni

panda 2017

tuscania

i gelati di piero

lamm

pinomac

St-Bartholomeo

delpicchia

pinomac

fagnigroup

ennebi


Altre notizie brevi


aics


giovedì, 2 dicembre 2021, 13:14

Trenitalia, al via il nuovo orario invernale

Al via domenica 12 dicembre il nuovo orario ferroviario. Ecco le novità di Trenitalia in Toscana.


giovedì, 2 dicembre 2021, 12:31

Quarto incontro culturale al Palazzo delle Esposizioni

Il quarto incontro culturale, dal titolo "Conversando di Paolo Biagetti: la pittura per un dialogo tra le generazioni ", sarà condotto da Anna Benedetto e vedrà come ospiti e protagoniste Alessandra Trabucchi, esperta di gestione di eventi espositivi, qui anche in veste di curatrice della mostra Paolo Biagetti pittore e...


CNA


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:54

Incontro MEIC sull’eredità culturale della Cina

Il gruppo MEIC di Lucca organizza un incontro sull’eredità delle tradizioni religiose e filosofiche della Cina, che si terrà online venerdì 3 dicembre alle ore 21. Interverrà la prof.ssa Amina Crisma, docente di Filosofie dell’Asia orientale nell’Università di Bologna e impegnata nel dialogo interculturale.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:34

Accesso Ztl: prorogata al 18 dicembre la scadenza per il rinnovo dei permessi dei residenti A1 e A2 e trasporto merci ex E

Prorogata per la seconda volta, questa volta al 18 dicembre, la scadenza per il rinnovo dei permessi annuali di accesso alla Ztl relativamente alle categorie A1 e A2, riservate ai residenti e per quelli ex E, riservati al trasporto delle merci.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 1 dicembre 2021, 12:30

Un evento dantesco a Lucca

Lucca 360° Evento Dante 700 "Le Stanze di Dante nel Giardino di Beatrice". Un viaggio dantesco indagando sulla vera bellezza, sull'amore e sul perdersi per ritrovarsi.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 12:22

In prefettura la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro

Domani 2 dicembre, alle ore 10,30, si terrà in Prefettura, nella Galleria delle Statue, la cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” relative agli anni 2020 e 2021 che quest’anno verrà svolta a livello provinciale anziché regionale a causa del perdurare dell’emergenza pandemica.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 08:46

Incendio in un appartamento, soccorsi donna e bimbo: 10 persone senza alloggio

I vigili del fuoco del comando di Lucca sono intervenuti a partire dalle ore 12.45 circa di ieri, nel comune di Porcari, in via Barsanti e Metteucci n.3, per un incendio che ha coinvolto l’appartamento sito al piano terzo fuori terra.


martedì, 30 novembre 2021, 17:22

Mercoledì 1 dicembre ore 18 presentazione libro di don Franco Cerri

«Dov’è finito il Concilio? Curiosità e stranezze» (Dottrinari ed.) è il titolo del nuovo libro di don Franco Cerri che sarà presentato a Lucca, mercoledì 1 dicembre alle ore 18, nel Salone dell’Arcivescovato, da mons. Paolo Giulietti e dal direttore di Toscana Oggi, Domenico Mugnaini.


Omnia-Sport


martedì, 30 novembre 2021, 17:07

Il Comune apre le porte ai rappresentanti di istituto e di classe delle scuole superiori: appuntamento venerdì 3 dicembre a Villa Bottini

Porte aperte dell'amministrazione comunale ai rappresentanti d'istituto e di classe, che sono stati appena eletti nelle scuole superiori di Lucca. Ad invitarli ad un incontro è il consigliere delegato alle politiche giovanili, Daniele Bianucci.


martedì, 30 novembre 2021, 16:55

Si asfalta un tratto di via di Tiglio: scatta il senso unico nei giorni del 2 e del 3 dicembre

Nell’ambito delle asfaltature programmate dall’amministrazione comunale per quest’anno, giovedì 2 e venerdì 3 dicembre sarà risistemato il tratto finale di via di Tiglio all’Arancio, compreso fra il passaggio a livello e la rotatoria di fronte al locale distributore di benzina.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

legionario