Anno 7°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : capannori

Domenica Francesco Zavattari al Lucca underground festival

venerdì, 20 maggio 2016, 14:11

Prosegue domenica 22 maggio il Lucca Underground Festival 2016 con Francesco Zavattari. Appuntamento ad Artemisia a Tassignano alle ore 18.

“Francesco Zavattari – afferma Gianmarco Caselli, direttore artistico del Lucca Underground Festival - è uno dei giovani artisti del nostro territorio già affermati a livello internazionale: un artista in una ricerca continua, gioiosa e passionale, di nuovi metodi espressivi e creativi”.

“Ho accolto con piacere l'invito da parte dell'associazione V.A.G.A. - dice Zavattari – perché apprezzo molto coloro che si impegnano con passione, in modo serio e professionale, a promuovere eventi e attività culturali sul territorio. Poter contribuire riportando la mia esperienza è per me un privilegio”.

La carriera ufficiale di Zavattari ha inizio nel 2002 quando, ancora studente del Liceo Artistico di Lucca, propone la sua prima serie in varie esposizioni personali. Da quel momento otto serie complete realizzate, oltre duecentoquaranta pubblicazioni ufficiali e decine di attività espositive e performative sviluppate in Italia e nel mondo. Di grande rilievo anche il lavoro in ambito educativo: in scuole di vario grado e livello l'artista è solito tenere masterclass e incontri attraverso i quali proporre agli alunni la propria esperienza. È attualmente impegnato nella produzione della nona serie, che dovrebbe esordire fra la fine di quest’anno e l'inizio del 2017 in mostre personali itineranti.

Il terzo e ultimo degli appuntamenti del mese di maggio sarà sabato 28 maggio con un incontro che avrà come protagonista il videoartista Marcantonio Lunardi.

Altri incontri seguiranno nel mese di ottobre: fra questi la premiazione del concorso letterario nazionale per partecipare al quale è possibile spedire i racconti entro il 18 giugno 2016. Il regolamento si trova sul sito www.associazionevaga.it

Il Lucca Underground Festival e il Contest sono organizzati da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il Patrocinio e il contributo del Comune di Capannori, il Patrocinio della Provincia di Lucca, in collaborazione con ARCI Lucca, Splatter, Ubik Lucca, La Cattiva Compagnia, Il Collezionista Lucca, e con la Mediapartnership di Il Tirreno, La Nazione LoSchermo.it,  Luccaindiretta.it. 4rum.it, Full Magazine.Per informazioni e contatti  www.associazionevaga.it email: associazionevaga@gmail.com

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


venerdì, 23 agosto 2019, 16:36

Aperta sede Fratelli d'Italia per raccolta firme iniziativa "Elezioni subito. No a governi contro la volontà popolare"

Domani, sabato 24 agosto e domenica 25 la sede di Fratelli d'Italia in Via Romana 2209 a Capannori resterà aperta dalle ore 9 alle ore 13, per l'iniziativa di raccolta firme per andare subito al voto.


venerdì, 23 agosto 2019, 15:00

A Petrognano una nuova area a verde

L’assessore Cecchetti: “Sorgerà in una posizione strategica; sarà un punto panoramico nelle vicinanze della rete sentieristica e dell’anello di collegamento alla via Francigena storica”


venerdì, 23 agosto 2019, 13:16

Manipola e raggira anziana invalida, arrestata amministratrice di sostegno

Una donna di 40 anni, residente a Capannori, operatrice socio sanitaria, è stata tratta in arresto dai carabinieri per il reato di circonvenzione di incapaci, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Lucca.


giovedì, 22 agosto 2019, 16:25

Masini (FI): "Degrado in via delle Ralle"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la segnalazione del coordinatore di Forza Italia Capannori, Anthony Masini in merito allo stato in cui versa via delle Ralle


giovedì, 22 agosto 2019, 15:54

“Gig Economy”: Capannori protagonista di un progetto europeo per sensibilizzare giovani e istituzioni

L'assessore Cecchetti: "Si tratta di una nuova forma di lavoro, composta da tanti micro-lavori, oppure una sorta di sfruttamento? Vogliamo stimolare una riflessione su questo tema"


giovedì, 22 agosto 2019, 15:51

Il comune di Capannori alla commemorazione della strage di Laiano

L'amministrazione Menesini ha partecipato alla cerimonia del 75° anniversario della strage di Laiano, promossa dal Comune di Vecchiano, che si è tenuta ieri (mercoledì) al cippo di Filettole, nel territorio pisano. Era presente l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti