Anno 5°

mercoledì, 21 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : capannori

Concerto del primo maggio: l’amministrazione punta a un artista del Festival di Sanremo

lunedì, 20 marzo 2017, 15:46

L’amministrazione Menesini detta la linea su come dovrà essere il Concertone del primo maggio a Capannori, che quest’anno inizierà nel primo pomeriggio e durerà fino a sera, coinvolgendo più artisti di fama nazionale.

Con apposita delibera, quindi, la giunta del sindaco Luca Menesini ha delineato il tipo di show che andrà in scena in piazza Aldo Moro per la Festa dei Lavoratori.

Ecco i punti chiave: almeno un cantante che abbia partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo e più artisti inseriti nello star-system nazionale in sintonia con la tematica del primo maggio, ovvero il lavoro. Fra questi ci dovranno essere cantanti per le generazioni più adulte, ma anche big noti ai giovani. Infine, il 30 aprile dovrà essere organizzata una giornata all’insegna dei giovani con Youtubers, musica live e costuming.

Nel 2017, quindi, la Festa dei Lavoratori a Capannori cambia format e diventa un’occasione per stare in piazza più tempo, per ascoltare gratuitamente tanta musica, e per conoscere anche gruppi o cantanti nuovi.    

“Il concerto del primo maggio è da anni un evento importante – dice l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè – e nostro obiettivo è valorizzarlo e renderlo sempre più attraente, visto che grazie alla partecipazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil sarà anche un’occasione per riflettere sul lavoro, sui diritti legati al lavoro e su cosa fare per chi un lavoro non ce lo ha. Inoltre, è una mia fissa, voglio che i giovanissimi tipo gli Under21 sentano questa festa anche come una loro festa. Che vengano in piazza e si divertano grazie a una manifestazione organizzata dal Comune. Perché ciò accada abbiamo architettato il format che andrà in scena quest’anno: tanti gruppi per diversi target d’età e protagonismo dei giovani musicisti. A Capannori, quest’anno, avremo il Concertone stile la città di Roma”.

Stando all’idea di giornata che ha in mente l’assessore Miccichè, il primo maggio probabilmente sarà così articolato: dalle 15 musica in piazza Aldo Moro con le giovani band che si sono classificate ai primi quattro posti durante il contest di Artemica. Dalle 17.30 fino alle 21-21.30 musica live con alcuni big della canzone italiana, che si alterneranno sul palco per far cantare e ballare il pubblico presente.

Per i nomi degli artisti di fama nazionale, l’amministrazione comunale aspetta di vedere le proposte dei vari promoter per scegliere quella più in linea con questa idea e per garantire al pubblico del primo maggio una giornata di musica di qualità. 

 

 

 

Capannori, 20 marzo 2017


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


guidi studio


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


mercoledì, 21 febbraio 2018, 12:08

Stefano Tommei è il nuovo coach del Bama Altopascio

Sarà Stefano Tommei il nuovo coach del Bama Altopascio per il finale di stagione della serie C Gold. L'esperto coach termale vanta un palmares più che trentennale di primissimo livello, con esperienze accumulate sia nel maschile che nel femminile


mercoledì, 21 febbraio 2018, 10:51

Ultimata la ripulitura del canale e la sistemazione dei nuovi punti luce in via Bertolletti

Ultimato un altro degli interventi pubblici, anche questo molto atteso dalla popolazione residente, resi possibili dalla variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale alla fine del 2017. Si tratta della ripulitura del fosso e della messa in opera di nuovi lampioni della pubblica illuminazione in via Bertolletti, una traversa di...


martedì, 20 febbraio 2018, 23:29

Impianto di stoccaggio IT Risorse: "Offro 30 posti di lavoro"

In questi ultimi giorni si è parlato tanto della ditta IT Risorse con sede a Vollo, in provincia di Napoli. Ultimata la struttura esterna, è apparso il nome di un'altra ditta: Cobat con sede a Roma. E sono sorti nuovi interrogativi.


martedì, 20 febbraio 2018, 18:18

Inizio anno con il botto alla prima gara annuale dell’a.s.d. Karate Shotokan Porcari

Domenica scorsa si è svolta la seconda coppa della Città di San Vincenzo, nella quale si è registrato un grande afflusso di partecipanti oltre 200, divisi nelle categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi


martedì, 20 febbraio 2018, 15:53

Arrivate ad Accumoli le pensiline della solidarietà

Oggi, infatti, sono state installate nel comune laziale gravemente colpito dal terremoto dell'estate 2016, le pensiline antisismiche realizzate grazie alle numerose donazioni dei cittadini, delle associazioni e dei comitati paesani di Altopascio


martedì, 20 febbraio 2018, 15:33

Successo per la giornata dedicata al baskin

Alla palestra comunale di via Marconi, infatti, tre classi della scuola media “Giuseppe Ungaretti” hanno potuto cimentarsi in un’appassionante partita di baskin (basket inclusivo) che è stata organizzata dall’associazione Luccasenzabarriere, con la preziosa collaborazione di Panda Baskin Altopascio e dell'amministrazione comunale