Anno 5°

sabato, 17 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

In piazza Vittorio Emanuele arriva la prima edizione dell'Altopascio Street Food Festival

mercoledì, 13 settembre 2017, 14:58

Musica, giochi, divertimento ma soprattutto lo street food più buono di tutta Italia. Da venerdì 15 a domenica 17 settembre arriva in piazza Vittorio Emanuele la prima edizione di Altopascio Street Food Festival. L'evento itinerante, organizzato da TAG in collaborazione con l'amministrazione comunale, approda anche nella cittadina del Tau dopo aver riscosso un grande successo durante i mesi primaverili e estivi. L'appuntamento è stato presentato questa mattina, mercoledì 13 settembre, dal Sindaco, Sara D'Ambrosio, dall'assessore alla cultura, Martina Cagliari, e dall'organizzatore, Federico Tafuro. 

«Questa – commentano il Sindaco, Sara D'Ambrosio, e l'assessore alla cultura, Martina Cagliari – è l'ennesima dimostrazione che Altopascio sta diventando un luogo attrattivo e divertente. Dopo il successo della Festa del Pane, del Luglio Altopascese e del Cinema all'aperto il nostro territorio ha confermato di avere tutte le carte in regola per trasformarsi un polo di cultura ed eventi. La nostra volontà è proprio questa: favorire gli appuntamenti che creano aggregazione, che invitano la cittadinanza in piazza, che ci permettono di vivere, bene, il nostro comune». 

ALTOPASCIO STREET FOOD FESTIVAL. In piazza Vittorio Emanuele, tra furgoncini, giochi gonfiabili e musica, prenderà vita un vero e proprio festival del buon cibo. Lo street food, ovvero il cibo da strada, ha conosciuto negli ultimi anni una lunga rinascita: molti, infatti, gli chef che hanno attinto dalla semplicità della tradizione per reinterpretare piatti popolari e gustosi e altrettanti gli eventi, i festival e gli appuntamenti dedicati al cibo da strada. 

Da tutta Italia, quindi, arriveranno 11 food truck – i furgoncini – con le specialità più tipiche della penisola: dal dolce al salato, dalla carne al pesce, tra roulotte, camioncini vintage e biciclette trasformate in cucine, saranno presenti anche Osteria Mobile Toscana, che proporrà panini gourmet con carne Chianina, Re Grill, con le bombette di carne pugliesi, Re Mare, fritto di pesce direttamente da Viareggio, La Nobile, con pregiati tagli di scottona, e la Black Angus Bike, una bici che prepara ottimi hamburger. E ancora: birre artigianali, degustazioni e un'aria di festa che accompagnerà le proposte gastronomiche dei migliori chef su ruote. 

Non solo cibo, ma anche divertimento all'Altopascio Street Food Festival: i bambini potranno giocare sui gonfiabili allestiti proprio per loro, mentre sabato 16, alle 21.30, si esibiranno le band 80's Sunset Strip e Back to the 90's. 

La manifestazione, a ingresso libero, resterà aperta venerdì 15 settembre, dalle 17 a mezzanotte, e sabato 16 e domenica 17 dalle 11,30 a mezzanotte.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


guidi studio


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


sabato, 17 febbraio 2018, 19:33

IT Risorse, la soddisfazione di Sara D'Ambrosio: "Il suo arrivo è una cosa positiva"

IT Risorse, la nuova ditta che smaltisce rifiuti, che sta facendo molto discutere, aprirà in via del Palazzaccio al civico 87, a breve. Dopo la riunione di giovedì a Spianate che ha lasciato molti dubbi La Gazzetta di Lucca ha chiesto al sindaco Sara D'Ambrosio alcune delucidazioni


sabato, 17 febbraio 2018, 16:19

Dirigente Cna vince il premio Città di Capannori

Il designer Stefano Giovacchini ha vinto il premio “Città di Capannori” creando un diamante verde in plastica riciclata. Giovacchini ha partecipato, insieme ad altri ventuno concorrenti, al concorso “Call for Artists” indetto a fine dicembre 2017 dal Comune di Capannori


sabato, 17 febbraio 2018, 12:42

Marzia Paoli: "Sulla riunione di Spianate la sindaca ha perso un'occasione di trasparenza"

Così Marzia Paoli si sente di rispondere all'articolo che il sindaco ha fatto a proposito della assemblea tenutasi giovedì sera a Spianate per parlare della ditta che stoccherà rifiuti sul nostro territorio


sabato, 17 febbraio 2018, 12:39

Insieme per Altopascio "Il problema è sapere chi ha autorizzato una ditta che tratta rifiuti pericolosi nel centro del paese"

"Dopo quanto successo nella riunione di Spianate, è veramente inquietante vedere che la sindaca D'Ambrosio, dopo la figura fatta nel corso della serata, si preoccupi a posteriori se la riunione era apartitica o meno"


sabato, 17 febbraio 2018, 12:37

L'Amore ai tempi dei Social Network e Shakespeare protagonisti del secondo incontro de 'La Forza delle Idee'

L'Amore ai tempi dei Social Network e Shakespeare saranno i protagonisti del secondo incontro de 'La Forza delle Idee', l'iniziativa culturale di promozione alla lettura per adulti, promossa dall'Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale del Comune di Porcari e curata dall'Associazione culturale Venti d'Arte


sabato, 17 febbraio 2018, 12:09

Presentata in comune la nuova squadra di ciclismo femminile "Michela Fanini"

Il sindaco, Luca Menesini insieme all'assessore allo sport, Serena Frediani, ha ricevuto questa mattina (sabato) in comune la nuova squadra di ciclismo femminile 'Michela Fanini' per salutare e fare un in bocca al lupo alle atlete, ai dirigenti e allo staff del team che si appresta ad affrontare la stagione...