Anno 5°

domenica, 18 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : porcari

Il comune mette in guardia dalle truffe telefoniche

giovedì, 12 ottobre 2017, 14:43

Una fantomatica dipendente del comune - che si qualifica come una certa Paola o anche con altri nomi, senza però fornire ulteriori elementi - sta contattando telefonicamente in queste ore diversi cittadini a cui rivolge una serie di domande e poi fissa improbabili appuntamenti nella sede comunale. Forse, per costringere l'interlocutore a lasciare incustodita la propria abitazione per poi mettere a segno un furto. 
Si tratta evidentemente di una truffa, di cui è già stata informata la Polizia Municipale. L'amministrazione comunale precisa che il contatto telefonico con i cittadini è una procedura utilizzata molto raramente e che, anche nel caso si dovesse verificare, il dipendente avrebbe l'obbligo di qualificarsi con nome, cognome e ruolo all'interno dell'Ente. 
Si invita a diffondere il più possibile questo messaggio e segnalare in modo sollecito al comando di Polizia Municipale (320/4335136) eventuali analoghi episodi che si dovessero ancora verificare.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


guidi studio


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


domenica, 18 febbraio 2018, 21:01

Bama, rovinosa caduta nel derby

Una delle pagine più brutte della storia rosablu. All'andata il Bama aveva attinto, seppur in mezzo a tanti errori, all'orgoglio sfiorando l'impresa a Lucca. Questa volta i rosablu entrano in campo svuotati, demotivati, senza agonismo e ardore.


domenica, 18 febbraio 2018, 12:00

Luccasenzabarriere si dissocia dal comune di Porcari: “Stalli irregolari, non si espongano i nostri cartelli”

“Ci dissociamo dal comune di Porcari”. Non usa giri di parola Domenico Passalacqua, presidente di Luccasenzabarriere. “Non vogliamo che il comune di Porcari esponga i nostri cartelli provocatori con la frase “Vuoi il mio posto prendi il mio handicap” – ha spiegato il presidente – fino a che gli stalli...


sabato, 17 febbraio 2018, 19:33

IT Risorse, la soddisfazione di Sara D'Ambrosio: "Il suo arrivo è una cosa positiva"

IT Risorse, la nuova ditta che smaltisce rifiuti, che sta facendo molto discutere, aprirà in via del Palazzaccio al civico 87, a breve. Dopo la riunione di giovedì a Spianate che ha lasciato molti dubbi La Gazzetta di Lucca ha chiesto al sindaco Sara D'Ambrosio alcune delucidazioni


sabato, 17 febbraio 2018, 16:19

Dirigente Cna vince il premio Città di Capannori

Il designer Stefano Giovacchini ha vinto il premio “Città di Capannori” creando un diamante verde in plastica riciclata. Giovacchini ha partecipato, insieme ad altri ventuno concorrenti, al concorso “Call for Artists” indetto a fine dicembre 2017 dal Comune di Capannori


sabato, 17 febbraio 2018, 12:42

Marzia Paoli: "Sulla riunione di Spianate la sindaca ha perso un'occasione di trasparenza"

Così Marzia Paoli si sente di rispondere all'articolo che il sindaco ha fatto a proposito della assemblea tenutasi giovedì sera a Spianate per parlare della ditta che stoccherà rifiuti sul nostro territorio


sabato, 17 febbraio 2018, 12:39

Insieme per Altopascio "Il problema è sapere chi ha autorizzato una ditta che tratta rifiuti pericolosi nel centro del paese"

"Dopo quanto successo nella riunione di Spianate, è veramente inquietante vedere che la sindaca D'Ambrosio, dopo la figura fatta nel corso della serata, si preoccupi a posteriori se la riunione era apartitica o meno"