Anno 7°

venerdì, 15 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Tau Calcio: bene il primo week-end del 2018

lunedì, 8 gennaio 2018, 14:08

La pausa natalizia ha fatto bene ai ragazzi del Tau Calcio Altopascio che nella prima giornata del 2018 portano a casa tre vittorie su tre partite giocate. I Giovanissimi B, invece, di ritorno dal Memorial Halima Haider a Roma, giocheranno mercoledì contro il San Filippo. 

Sono gli Allievi Elite che raggiungono il miglior risultato con il 10 a zero contro il Sauro Rispescia. Bene anche gli Allievi B, vincenti contro la Lastrigiana, e i Giovanissimi Elite, che travolgono lo Zenith Audax.

La squadra di Gandini non lascia scampo al Sauro Rispescia, imponendosi con forza, in una partita dominata fin dai primi minuti. Lo Scandicci, capolista con 38 punti, è ancora abbastanza lontano, ma il Tau, in terza posizione accorcia le distanze dalla seconda in classifica, l'Olimpia Firenze. Concentrazione al massimo per l'incontro di domenica 14 contro lo Sporting Arno.

Tau Calcio - Sauro Rispescia 10-0

Formazione Tau Calcio: Giovannetti, Collecchi, Lepri, Pinucci, Grasso, Chiti, Petrilli, Fazzini, Garunja, Luisotti, Sina, Donati, Pellicci, Niccolai, Pecci, Pini, Barsanti, Magini.

Formazione Sauro Rispescia: Catocci, Capaldi, Molia, Giustarini, Marraccini, Sacchini, Nobile, Chiodo, De masi, Mordini, Martini. Nannini, Bognomini, Meacci.

Reti: Garunja (3), Sina, Chiti, Barsanti, Pecci, Luisotti, Niccolai (2).

La partita degli Allievi B ha visto un iniziale vantaggio della Lastrigiana, con la rete di Galluzzi, ma il pareggio di Pratesi ha rovesciato le sorti dell'incontro. Nel secondo tempo, infatti, sono arrivate le due reti di Spitale a confermare la supremazia degli amaranto. Con 9 vittorie all'attivo e 31 punti, il Tau si attesta in terza posizione, a breve distanza dalla Sestese, seconda, e dalla Cattolica Virtus, in testa. Tutti pronti per il match di sabato 13 contro l'Aquila Montevarchi.

Tau Calcio - Lastrigiana: 3-1

Formazione Tau Calcio: Pieretti, Barsaglini, Muccioli, Pini, Proietto, Federigi, Marcellusi, Pratesi, Beccani, Magini, Gaddini, Banti, Sabia, Amato, Spitale, Mei, Pecci.

Formazione Lastrigiana: Crocini, Pratesi, Borgioli, Mazzanti, Belli, Moccia, Taddei, Galluzzi, Sacco, Cossari, Frizzi, Berti, Salpietro, Bianchi, Bandinelli, Chellini, Bussolini, Camarlinghi.

Reti: Galluzzi (L), Pratesi (T), Spitale 2 (T).

Grande prova anche per i Giovanissimi Elite che travolgono e sconfiggono lo Zenith Audax. Una vittoria netta e senza sbavature che proietta il Tau al secondo posto in classifica, a 5 punti dalla Sestese. Già in fase di preparazione la partita di domenica 14 contro lo Sporting Arno.

Zenith Audax - Tau Calcio: 0-5

Formazione Zenith Audax: Drovandi, Bellini, Miranda, Cresci, Maiolino, Redditi, Innocenti, Mottola, Vollero, Castellani, Pacini. Risi, Biondi, Burani, Franchini, Salatino, Tartoni.

Formazione Tau Calcio: Likaj, Iannello, Filieri, Amorusi, Lartini, Caparrini, Pallanti, Bachini, Tavanti, Tartarini, Menconi, Canalini, Bartolini, Vivai, Lentini, D'Andrea Pisani, Selmi, Barbato.

Reti: Tavanti (3), Menconi, Selmi.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


venerdì, 15 novembre 2019, 15:45

Tau Calcio, il prepartita del ds Dal Porto e di mister Cristiani

«Il San Marco Avenza, forse, è la squadra più temibile di tutto il campionato. La squadra che gioca il più bel calcio della categoria»: esordisce così Pietro Cristiani, mister della prima squadra del Tau Calcio Altopascio, che incontrerà domenica 17 novembre il "Leone" di Carrara


venerdì, 15 novembre 2019, 13:04

Acquedotto in via Romana a Capannori: via libera ai lavori

Prosegue l'estensione delle reti dei servizi fondamentali nel territorio comunale. L'amministrazione Menesini ha infatti dato il via libera alla realizzazione della condotta idrica in via Romana a Capannori nel tratto dove è stata realizzata la pista ciclabile della via Francigena.


venerdì, 15 novembre 2019, 13:01

Una delegazione coreana in visita per scoprire i segreti della differenziata

Ascit servizi ambientali spa e comune di Capannori continuano a fare scuola ricevendo delegazioni da tutto il mondo, interessate a conoscere l’esperienza virtuosa che contraddistingue il nostro territorio


giovedì, 14 novembre 2019, 18:19

Proseguono i lavori alla fognatura a Massa Macinaia

Prosegue il maxi intervento di Acque per la nuova rete fognaria a servizio di una consistente parte della frazione di Massa Macinaia nel comune di Capannori. Un’opera significativa, il cui importo complessivo ammonta a 1,9 milioni di euro


giovedì, 14 novembre 2019, 16:41

La stazione di Altopascio in comodato d'uso gratuito all'amministrazione comunale: previsti interventi di valorizzazione

La stazione di Altopascio sarà affidata in comodato d'uso gratuito all'amministrazione comunale. Confermata, inoltre, la presenza del bar, attualmente attivo e presidio e servizio quotidiano per i pendolari


giovedì, 14 novembre 2019, 16:39

Grazie al 'Progetto Tutor' 130 giovani sostengono bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie

Centotrenta giovani volontari fra i 16 e i 29 anni di età si metteranno al fianco dei bambini e dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado per sostenere l'attività didattica di formazione sociale e relazionale