Anno 5°

venerdì, 23 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Torna il sereno nel cielo del Tau: tre vittorie e una sconfitta per i ragazzi amaranto

lunedì, 12 febbraio 2018, 14:34

Torna il sereno nel cielo amaranto del Tau. Solo gli AllieviElite non ce la fanno contro la Sestese e portano a casa un'altra sconfitta, mentre gli Allievi B sconfiggono l'Olimpia Firenze. Doppio successo per i Giovanissimi che vincono, gli Elite, contro il Margine Coperta, e i B contro il Valle di Ottavo.

Un'altra sconfitta, immeritata, per la squadra di mister Gandini, battuta dalla Sestese. Dopo una buona partenza nel primo tempo, gli amaranto subiscono il contraccolpo della difesa, capitolando sul rigore di Di Vico. Gli Allievi Elite perdono ancora posizioni, piazzandosi settimi in classifica. Già in preparazione il match contro il Margine Coperta fissato per domenica 18 febbraio.

Tau Calcio - Sestese 0-1

Formazione Tau Calcio: Giovannetti, Pellicci, Lepri, Pecci, Niccolai, Chiti, Collecchi, Fazzini, Garunja, Luisotti, Pinucci, Donati, Petrilli, Pini, Sina, Grasso, Barsanti, Gaddini.

Formazione Sestese: Dambra, Testaguzza, Diotallevi, Belli, Patti, Dainelli, Dilaghi, Wahabi, Di Vico, Passeri, Rosi, Rossi, Paoli, Stefani, Gambini, Riggio, Bonifazi, Zocchi.

Reti: Di Vico.

Partenza in salita per gli Allievi B contro l'Olimpia Firenze che subiscono un iniziale svantaggio per merito della punizione battuta da Bianchi e andata a segno. Ci pensa poi Proietto a riportare il risultato sul pareggio e Barsaglini a segnare il gol del 2 a 1. La vittoria consente al Tau di scalare una posizione in classifica: sono terzi, con 41 punti, pari merito con lo Scandicci. Massima concentrazione per la partita di sabato 17 contro lo Sporting Arno.

Tau Calcio - Olimpia Firenze 2-1

Formazione Tau Calcio: Pieretti, Magini, Muccioli, Rinaldi, Federigi, Barsaglini, Marcellusi, Pratesi, Amato, Magini, Spitale, Banti, Mei, Proietto, Berruti, Sabia, Margheri, Gaddini.

Formazione Olimpia Firenze: Carnevali, Margheri, Viciani, Bianchi, Marra, Russo, Bianchini, Manetti, Scudocrociato, Ghilli, Giudice, Marziano, Fossi, Salomone, Giorgi, Magnolfi, Paggetti, Bianchi.

Reti: Bianchi (OF), Proietto (T), Barsaglini (T).

Dopo un primo tempo senza grandi slanci, i Giovanissimi Elite amaranto tirano fuori grinta e carattere nella ripresa, segnando due reti e lasciando il Margine Coperta a zero. Confermato, quindi, il secondo posto della squadra di mister Pucci che difende la posizione con 48 punti. Resa dei conti in vista domenica 18 contro la capolista Sestese: le distanze tra le due squadre potrebbero accorciarsi.

Tau Calcio - Margine Coperta: 2-0

Formazione Tau Calcio: Canalini, Iannello, Filieri, Amorusi, Lartini, Caparrini, Pallanti, Bachini, Barbato, Tartarini, Menconi, Likaj, Vivai, Bartolini, Di Vita, Silvano, D'Andrea Pisani, Selmi.

Formazione Margine Coperta: Bechelli, Zanchi, Zanda, Marchetti, Martinelli, Vezzosi, Consani, Bianchi, Latini, Vignozzi, Faraglia, Pagni, Ferraris, Giannelli, Manfredini, Martinelli, Stabile, Stringari.

Reti: Menconi, Caparrini.

Fila tutto liscio, infine, per i Giovanissimi B che si confermano vincitori anche nel match contro il Valle di Ottavo. La squadra di Barsotti mantiene saldo il primo posto in classifica, con il record di imbattibilità. La prossima si gioca contro il Borgo a Buggiano.

Tau Calcio - Valle di Ottavo 3-0

Formazione Tau Calcio: DI Biagio, Bindi, Lleshi, Marioni, Quilici, Ceccarelli, Rocco, Cecilia, Ceraolo, Giannotti, Domini, Birindelli, Carmignani, Fani, Oliva, Pieraccioli, Ramku, Tognetti.

Formazione Valle di Ottavo: Bertagna, Dami, Capurso, Castrucci, Dinucci, Errachid, Frugoli, Giusti, Giorgetti, Lunardi, Martelli, Mugnani, Nicoletti, Paolinelli, Pucci, Quilici, Vanni, Vitrani.

Reti: Tognetti, Giannotti, Ceraolo.

 

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


guidi studio


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


giovedì, 22 febbraio 2018, 17:35

D'Ambrosio: "Segnali di ripresa che fanno ben sperare per Altopascio"

"Di fronte a situazioni di difficoltà e grande preoccupazione, come Toscana Pane, che stiamo seguendo con attenzione e costanza, ci sono segnali tangibili di speranza e positività, che raccontano di un tessuto produttivo altopascese che vuole ripartire e, in parte, lo sta già facendo" commenta il Sindaco


giovedì, 22 febbraio 2018, 14:46

Lavori pubblici, nel 2018 focus su manutenzioni, sicurezza stradale, scuole e sport

L'assessore Pier Angelo Bandoni: "E' il prosieguo del percorso che mette al centro la cura del territorio e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini"


giovedì, 22 febbraio 2018, 14:31

La Pietra: “La piana di Lucca e Montale le aree più inquinate da Pm10. La regione proibisce i caminetti nelle case?”

Patrizio La Pietra, candidato al collegio senatoriale di Prato, Pistoia, Altopascio e Montecarlo per il centrodestra unito interviene in merito all'inquinamento ambientale


giovedì, 22 febbraio 2018, 13:06

“Commercio amico” per la scuola di Porcari

A parlare è il loro presidente, Michele Adorni, il quale illustra i risultati del progetto “Commercio amico”. Sulla pagina FB dell’associazione, Porcari Attiva ha aperto nei giorni scorsi un sondaggio per capire quali fossero i gusti dei porcaresi circa la scelta tra due obiettivi da raggiungere: adesso ci sono i...


giovedì, 22 febbraio 2018, 12:55

'M'illumino di meno 2018': due camminate in notturna per promuovere uno stile di vita sostenibile

E' in programma domani sera, venerdì 23 febbraio, con ritrovo alle ore 19 al parcheggio 'Pandora' a Segromigno in Monte, la prima delle due passeggiate notturne organizzate dall'amministrazione comunale di Capannori in occasione della 14a edizione della giornata per il risparmio energetico 'M'illumino di meno'


giovedì, 22 febbraio 2018, 12:28

Essity investe 47 milioni di euro in Italia per la creazione del nuovo centro di eccellenza europeo di Altopascio

La spesa prevista, parte integrante della più ampia strategia pan-europea, ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza della filiera europea di produzione dei tovaglioli e aumentare la capacità produttiva grazie all’installazione di 11 nuove linee nell’impianto di Altopascio