Anno 7°

sabato, 18 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Torna il sereno nel cielo del Tau: tre vittorie e una sconfitta per i ragazzi amaranto

lunedì, 12 febbraio 2018, 14:34

Torna il sereno nel cielo amaranto del Tau. Solo gli AllieviElite non ce la fanno contro la Sestese e portano a casa un'altra sconfitta, mentre gli Allievi B sconfiggono l'Olimpia Firenze. Doppio successo per i Giovanissimi che vincono, gli Elite, contro il Margine Coperta, e i B contro il Valle di Ottavo.

Un'altra sconfitta, immeritata, per la squadra di mister Gandini, battuta dalla Sestese. Dopo una buona partenza nel primo tempo, gli amaranto subiscono il contraccolpo della difesa, capitolando sul rigore di Di Vico. Gli Allievi Elite perdono ancora posizioni, piazzandosi settimi in classifica. Già in preparazione il match contro il Margine Coperta fissato per domenica 18 febbraio.

Tau Calcio - Sestese 0-1

Formazione Tau Calcio: Giovannetti, Pellicci, Lepri, Pecci, Niccolai, Chiti, Collecchi, Fazzini, Garunja, Luisotti, Pinucci, Donati, Petrilli, Pini, Sina, Grasso, Barsanti, Gaddini.

Formazione Sestese: Dambra, Testaguzza, Diotallevi, Belli, Patti, Dainelli, Dilaghi, Wahabi, Di Vico, Passeri, Rosi, Rossi, Paoli, Stefani, Gambini, Riggio, Bonifazi, Zocchi.

Reti: Di Vico.

Partenza in salita per gli Allievi B contro l'Olimpia Firenze che subiscono un iniziale svantaggio per merito della punizione battuta da Bianchi e andata a segno. Ci pensa poi Proietto a riportare il risultato sul pareggio e Barsaglini a segnare il gol del 2 a 1. La vittoria consente al Tau di scalare una posizione in classifica: sono terzi, con 41 punti, pari merito con lo Scandicci. Massima concentrazione per la partita di sabato 17 contro lo Sporting Arno.

Tau Calcio - Olimpia Firenze 2-1

Formazione Tau Calcio: Pieretti, Magini, Muccioli, Rinaldi, Federigi, Barsaglini, Marcellusi, Pratesi, Amato, Magini, Spitale, Banti, Mei, Proietto, Berruti, Sabia, Margheri, Gaddini.

Formazione Olimpia Firenze: Carnevali, Margheri, Viciani, Bianchi, Marra, Russo, Bianchini, Manetti, Scudocrociato, Ghilli, Giudice, Marziano, Fossi, Salomone, Giorgi, Magnolfi, Paggetti, Bianchi.

Reti: Bianchi (OF), Proietto (T), Barsaglini (T).

Dopo un primo tempo senza grandi slanci, i Giovanissimi Elite amaranto tirano fuori grinta e carattere nella ripresa, segnando due reti e lasciando il Margine Coperta a zero. Confermato, quindi, il secondo posto della squadra di mister Pucci che difende la posizione con 48 punti. Resa dei conti in vista domenica 18 contro la capolista Sestese: le distanze tra le due squadre potrebbero accorciarsi.

Tau Calcio - Margine Coperta: 2-0

Formazione Tau Calcio: Canalini, Iannello, Filieri, Amorusi, Lartini, Caparrini, Pallanti, Bachini, Barbato, Tartarini, Menconi, Likaj, Vivai, Bartolini, Di Vita, Silvano, D'Andrea Pisani, Selmi.

Formazione Margine Coperta: Bechelli, Zanchi, Zanda, Marchetti, Martinelli, Vezzosi, Consani, Bianchi, Latini, Vignozzi, Faraglia, Pagni, Ferraris, Giannelli, Manfredini, Martinelli, Stabile, Stringari.

Reti: Menconi, Caparrini.

Fila tutto liscio, infine, per i Giovanissimi B che si confermano vincitori anche nel match contro il Valle di Ottavo. La squadra di Barsotti mantiene saldo il primo posto in classifica, con il record di imbattibilità. La prossima si gioca contro il Borgo a Buggiano.

Tau Calcio - Valle di Ottavo 3-0

Formazione Tau Calcio: DI Biagio, Bindi, Lleshi, Marioni, Quilici, Ceccarelli, Rocco, Cecilia, Ceraolo, Giannotti, Domini, Birindelli, Carmignani, Fani, Oliva, Pieraccioli, Ramku, Tognetti.

Formazione Valle di Ottavo: Bertagna, Dami, Capurso, Castrucci, Dinucci, Errachid, Frugoli, Giusti, Giorgetti, Lunardi, Martelli, Mugnani, Nicoletti, Paolinelli, Pucci, Quilici, Vanni, Vitrani.

Reti: Tognetti, Giannotti, Ceraolo.

 

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


venerdì, 17 agosto 2018, 14:46

Assi viari, Pd di Marlia: "Regione ed Anas accolgano le modifiche al progetto e rassicurino i cittadini"

Dopo il clima infuocato degli ultimi giorni, interviene sulla questione il Circolo Pd di Marlia, la frazione del capannorese da anni costretta a convivere, tra residenti esasperati, con il transito dei mezzi pesanti e che più trarrebbe benefici dalla realizzazione del sistema tangenziale


giovedì, 16 agosto 2018, 17:38

Bindocci e Sgrò (uiltucs): "Successo allo sciopero Snaitech Centro Servizi"

Massimiliano Bindocci e Giovanni Sgrò (uiltucs territoriale Lucca) intervengono in merito allo sciopero dei lavoratori del Centro Servizi di ferragosto


giovedì, 16 agosto 2018, 14:23

Asfaltature a settembre e ottobre: tre lotti da 120 mila euro l'uno per un totale di 360 mila euro

Tutto pronto per una fine estate e inizio autunno di asfaltature a Capannori. Al via infatti nelle prime settimane di settembre un lotto di tratti di asfaltature per un importo di 120 mila euro, che interesseranno sia la zona nord, che centro, che sud del territorio


giovedì, 16 agosto 2018, 12:47

Il comune di Capannori ricorda i martiri lunatesi

Questa mattina nel piazzale della chiesa di Lunata sono stati commemorati i Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici organizzatori di un gruppo di resistenza che furono catturati dai tedeschi il 16 agosto 1944


martedì, 14 agosto 2018, 15:13

Fino a mille euro di contributi per smaltire l'amianto nelle abitazioni

Li assegnerà l'amministrazione comunale ai cittadini attraverso un bando che aprirà lunedì 27 agosto. L'obiettivo è quello di andare incontro a chi deve sostenere dei lavori di bonifica di questo materiale alquanto dannoso, che fino agli anni Novanta era utilizzato sopratutto per lastre o tegole a copertura dei tetti o...


martedì, 14 agosto 2018, 15:10

Ambiente e viabilità: aggiornato al 2018 il piano d’azione sull’inquinamento acustico elaborato dalla provincia

Sono 12 le strade inserite nel nuovo Piano di Azione relativo all’inquinamento sulle strade principali di competenza provinciale elaborato dalla Provincia di Lucca nel recente aggiornamento al 2018 collegato al decreto deliberativo firmato in questi giorni dal presidente Luca Menesini