Anno 7°

mercoledì, 23 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Torna il sereno nel cielo del Tau: tre vittorie e una sconfitta per i ragazzi amaranto

lunedì, 12 febbraio 2018, 14:34

Torna il sereno nel cielo amaranto del Tau. Solo gli AllieviElite non ce la fanno contro la Sestese e portano a casa un'altra sconfitta, mentre gli Allievi B sconfiggono l'Olimpia Firenze. Doppio successo per i Giovanissimi che vincono, gli Elite, contro il Margine Coperta, e i B contro il Valle di Ottavo.

Un'altra sconfitta, immeritata, per la squadra di mister Gandini, battuta dalla Sestese. Dopo una buona partenza nel primo tempo, gli amaranto subiscono il contraccolpo della difesa, capitolando sul rigore di Di Vico. Gli Allievi Elite perdono ancora posizioni, piazzandosi settimi in classifica. Già in preparazione il match contro il Margine Coperta fissato per domenica 18 febbraio.

Tau Calcio - Sestese 0-1

Formazione Tau Calcio: Giovannetti, Pellicci, Lepri, Pecci, Niccolai, Chiti, Collecchi, Fazzini, Garunja, Luisotti, Pinucci, Donati, Petrilli, Pini, Sina, Grasso, Barsanti, Gaddini.

Formazione Sestese: Dambra, Testaguzza, Diotallevi, Belli, Patti, Dainelli, Dilaghi, Wahabi, Di Vico, Passeri, Rosi, Rossi, Paoli, Stefani, Gambini, Riggio, Bonifazi, Zocchi.

Reti: Di Vico.

Partenza in salita per gli Allievi B contro l'Olimpia Firenze che subiscono un iniziale svantaggio per merito della punizione battuta da Bianchi e andata a segno. Ci pensa poi Proietto a riportare il risultato sul pareggio e Barsaglini a segnare il gol del 2 a 1. La vittoria consente al Tau di scalare una posizione in classifica: sono terzi, con 41 punti, pari merito con lo Scandicci. Massima concentrazione per la partita di sabato 17 contro lo Sporting Arno.

Tau Calcio - Olimpia Firenze 2-1

Formazione Tau Calcio: Pieretti, Magini, Muccioli, Rinaldi, Federigi, Barsaglini, Marcellusi, Pratesi, Amato, Magini, Spitale, Banti, Mei, Proietto, Berruti, Sabia, Margheri, Gaddini.

Formazione Olimpia Firenze: Carnevali, Margheri, Viciani, Bianchi, Marra, Russo, Bianchini, Manetti, Scudocrociato, Ghilli, Giudice, Marziano, Fossi, Salomone, Giorgi, Magnolfi, Paggetti, Bianchi.

Reti: Bianchi (OF), Proietto (T), Barsaglini (T).

Dopo un primo tempo senza grandi slanci, i Giovanissimi Elite amaranto tirano fuori grinta e carattere nella ripresa, segnando due reti e lasciando il Margine Coperta a zero. Confermato, quindi, il secondo posto della squadra di mister Pucci che difende la posizione con 48 punti. Resa dei conti in vista domenica 18 contro la capolista Sestese: le distanze tra le due squadre potrebbero accorciarsi.

Tau Calcio - Margine Coperta: 2-0

Formazione Tau Calcio: Canalini, Iannello, Filieri, Amorusi, Lartini, Caparrini, Pallanti, Bachini, Barbato, Tartarini, Menconi, Likaj, Vivai, Bartolini, Di Vita, Silvano, D'Andrea Pisani, Selmi.

Formazione Margine Coperta: Bechelli, Zanchi, Zanda, Marchetti, Martinelli, Vezzosi, Consani, Bianchi, Latini, Vignozzi, Faraglia, Pagni, Ferraris, Giannelli, Manfredini, Martinelli, Stabile, Stringari.

Reti: Menconi, Caparrini.

Fila tutto liscio, infine, per i Giovanissimi B che si confermano vincitori anche nel match contro il Valle di Ottavo. La squadra di Barsotti mantiene saldo il primo posto in classifica, con il record di imbattibilità. La prossima si gioca contro il Borgo a Buggiano.

Tau Calcio - Valle di Ottavo 3-0

Formazione Tau Calcio: DI Biagio, Bindi, Lleshi, Marioni, Quilici, Ceccarelli, Rocco, Cecilia, Ceraolo, Giannotti, Domini, Birindelli, Carmignani, Fani, Oliva, Pieraccioli, Ramku, Tognetti.

Formazione Valle di Ottavo: Bertagna, Dami, Capurso, Castrucci, Dinucci, Errachid, Frugoli, Giusti, Giorgetti, Lunardi, Martelli, Mugnani, Nicoletti, Paolinelli, Pucci, Quilici, Vanni, Vitrani.

Reti: Tognetti, Giannotti, Ceraolo.

 

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


martedì, 22 gennaio 2019, 20:41

D'Ambrosio all'opposizione: "Celtex, avanti tutta. Fatevene una ragione"

Il sindaco di Altopascio esce allo scoperto e smentisce le voci circolate ieri sera a seguito del consiglio comunale annullato: "La maggioranza è solida e lo dimostrerà, nessuna crisi"


martedì, 22 gennaio 2019, 17:48

Percorsi pedonali a Porcari

Una serie di percorsi pedonali dove fare una bella passeggiata all'aria aperta, per tenersi in forma, socializzare con altre persone e conoscere meglio le bellezze del territorio in cui viviamo. Il primo è già pronto, gli altri saranno completati a breve in modo da essere percorsi singolarmente o con gite organizzate.


martedì, 22 gennaio 2019, 16:42

"Insieme per Altopascio": "La maggioranza che sostiene la D’Ambrosio è andata in frantumi"

Il gruppo "Insieme per Altopascio" interviene in merito al consiglio comunale che si è tenuto ieri sera ad Altopascio


martedì, 22 gennaio 2019, 16:14

La ditta non riprende a lavorare sul cantiere della ciclabile della Francigena: il comune avvierà le procedure per la rescissione del contratto

L'amministrazione Menesini conferma che saranno immediatamente avviate le procedure per la rescissione del contratto nei confronti della ditta esecutrice dei lavori della pista ciclabile della Francigena ad Antraccoli, nel territorio comunale di Lucca


martedì, 22 gennaio 2019, 15:02

Sabato un incontro sull'invecchiamento attivo e le strategie del sistema sanitario

"Invecchiamento attivo - Le strategie del Sistema Sanitario Toscano" è il titolo del convegno in programma sabato 26 gennaio 2019 a partire dalle ore 8.30 nell’auditorium del Centro Sanitario di Capannori, in piazza Aldo Moro


martedì, 22 gennaio 2019, 14:56

Biblioteca comunale, raddoppiate le presenze in un anno. Confermata la gestione per il bienno 2019-20

Raddoppiate in un anno le presenze presso la Biblioteca Comunale di Carlo Cassola di Montecarlo. Questo il dato tecnico più significativo emerso dal rendiconto della gestione della struttura comunale affidata dall'amministrazione comunale alla cooperativa Artarte anche per il prossimo biennio 2019-20