Anno 5°

sabato, 26 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Torna il sereno nel cielo del Tau: tre vittorie e una sconfitta per i ragazzi amaranto

lunedì, 12 febbraio 2018, 14:34

Torna il sereno nel cielo amaranto del Tau. Solo gli AllieviElite non ce la fanno contro la Sestese e portano a casa un'altra sconfitta, mentre gli Allievi B sconfiggono l'Olimpia Firenze. Doppio successo per i Giovanissimi che vincono, gli Elite, contro il Margine Coperta, e i B contro il Valle di Ottavo.

Un'altra sconfitta, immeritata, per la squadra di mister Gandini, battuta dalla Sestese. Dopo una buona partenza nel primo tempo, gli amaranto subiscono il contraccolpo della difesa, capitolando sul rigore di Di Vico. Gli Allievi Elite perdono ancora posizioni, piazzandosi settimi in classifica. Già in preparazione il match contro il Margine Coperta fissato per domenica 18 febbraio.

Tau Calcio - Sestese 0-1

Formazione Tau Calcio: Giovannetti, Pellicci, Lepri, Pecci, Niccolai, Chiti, Collecchi, Fazzini, Garunja, Luisotti, Pinucci, Donati, Petrilli, Pini, Sina, Grasso, Barsanti, Gaddini.

Formazione Sestese: Dambra, Testaguzza, Diotallevi, Belli, Patti, Dainelli, Dilaghi, Wahabi, Di Vico, Passeri, Rosi, Rossi, Paoli, Stefani, Gambini, Riggio, Bonifazi, Zocchi.

Reti: Di Vico.

Partenza in salita per gli Allievi B contro l'Olimpia Firenze che subiscono un iniziale svantaggio per merito della punizione battuta da Bianchi e andata a segno. Ci pensa poi Proietto a riportare il risultato sul pareggio e Barsaglini a segnare il gol del 2 a 1. La vittoria consente al Tau di scalare una posizione in classifica: sono terzi, con 41 punti, pari merito con lo Scandicci. Massima concentrazione per la partita di sabato 17 contro lo Sporting Arno.

Tau Calcio - Olimpia Firenze 2-1

Formazione Tau Calcio: Pieretti, Magini, Muccioli, Rinaldi, Federigi, Barsaglini, Marcellusi, Pratesi, Amato, Magini, Spitale, Banti, Mei, Proietto, Berruti, Sabia, Margheri, Gaddini.

Formazione Olimpia Firenze: Carnevali, Margheri, Viciani, Bianchi, Marra, Russo, Bianchini, Manetti, Scudocrociato, Ghilli, Giudice, Marziano, Fossi, Salomone, Giorgi, Magnolfi, Paggetti, Bianchi.

Reti: Bianchi (OF), Proietto (T), Barsaglini (T).

Dopo un primo tempo senza grandi slanci, i Giovanissimi Elite amaranto tirano fuori grinta e carattere nella ripresa, segnando due reti e lasciando il Margine Coperta a zero. Confermato, quindi, il secondo posto della squadra di mister Pucci che difende la posizione con 48 punti. Resa dei conti in vista domenica 18 contro la capolista Sestese: le distanze tra le due squadre potrebbero accorciarsi.

Tau Calcio - Margine Coperta: 2-0

Formazione Tau Calcio: Canalini, Iannello, Filieri, Amorusi, Lartini, Caparrini, Pallanti, Bachini, Barbato, Tartarini, Menconi, Likaj, Vivai, Bartolini, Di Vita, Silvano, D'Andrea Pisani, Selmi.

Formazione Margine Coperta: Bechelli, Zanchi, Zanda, Marchetti, Martinelli, Vezzosi, Consani, Bianchi, Latini, Vignozzi, Faraglia, Pagni, Ferraris, Giannelli, Manfredini, Martinelli, Stabile, Stringari.

Reti: Menconi, Caparrini.

Fila tutto liscio, infine, per i Giovanissimi B che si confermano vincitori anche nel match contro il Valle di Ottavo. La squadra di Barsotti mantiene saldo il primo posto in classifica, con il record di imbattibilità. La prossima si gioca contro il Borgo a Buggiano.

Tau Calcio - Valle di Ottavo 3-0

Formazione Tau Calcio: DI Biagio, Bindi, Lleshi, Marioni, Quilici, Ceccarelli, Rocco, Cecilia, Ceraolo, Giannotti, Domini, Birindelli, Carmignani, Fani, Oliva, Pieraccioli, Ramku, Tognetti.

Formazione Valle di Ottavo: Bertagna, Dami, Capurso, Castrucci, Dinucci, Errachid, Frugoli, Giusti, Giorgetti, Lunardi, Martelli, Mugnani, Nicoletti, Paolinelli, Pucci, Quilici, Vanni, Vitrani.

Reti: Tognetti, Giannotti, Ceraolo.

 

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


venerdì, 25 maggio 2018, 15:05

Ex circoscrizione di Camigliano: un privato l'acquisterà per 320 mila euro

Trovato l'acquirente dell'ex circoscrizione 2 di Camigliano: è un privato che ha offerto al Comune, proprietario dell'immobile, la cifra di 320 mila euro. L'iter amministrativo per la cessione è in fase avanzata; per la stipula del contratto si attendono solo alcune autorizzazioni, fra cui quella del Mibact, dato che l'immobile...


venerdì, 25 maggio 2018, 14:38

D'Ambrosio: "Puntualità record nel pagamento dei fornitori"

Il sindaco Sara D'Ambrosio e l'assessore al bilancio Alessandro Remaschi commentano con soddisfazione i dati del 2017 che vedono il Comune di Altopascio migliorare nettamente il numero dei giorni impiegati per il pagamento dei fornitori


venerdì, 25 maggio 2018, 14:23

Mercatone Uno, D'Ambrosio: "Massimo impegno per la tutela dei posti di lavoro"

Sulla vicenda Mercatone Uno interviene anche il sindaco di Altopascio, Sara D'Ambrosio, che martedì 29, a Palazzo Ducale, incontrerà i sindacati di categoria con le Rsu, insieme con il consigliere provinciale Nicola Boggi e il consigliere comunale di Lucca Roberto Guidotti


venerdì, 25 maggio 2018, 11:34

Ad Altopascio un musical all'insegna della beneficenza

Andrà in scena domenica 27 maggio con doppia rappresentazione, alle 16.30 e alle 21, presso il Cinema Teatro Puccini di Altopascio, lo spettacolo "Principesse alla Riscossa". Un Musical inedito per grandi e piccini che vuole essere un appuntamento divertente e utile socialmente


venerdì, 25 maggio 2018, 10:31

Torneo interregionale di baskin al PalaBridge

Si svolgerà domenica al PalaBridge di Ponte Buggianese il "Torneo Inter-regionale Mukki Sport di Baskin, organizzato dal Panda Baskin Altopascio. La società del Tau ha potuto organizzare l'evento grazie alla partecipazione al concorso "Mukki Sport" , attraverso il quale, grazie al voto online di molti sostenitori, ha ricevuto un contributo...


giovedì, 24 maggio 2018, 20:01

Misericordia S. Gemma, un successo la cena di beneficenza

La cena di beneficenza svoltasi ieri sera nei locali parrocchiali di Segromigno in Monte, in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Barga ha riscosso un importante successo