Anno 7°

martedì, 14 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : capannori

Polizia municipale, quasi 2 mila multe in sette mesi

sabato, 11 agosto 2018, 11:46

Intensa l'attività svolta dalla polizia municipale di Capannori per il controllo su strada e sul territorio da gennaio scorso ad oggi. Attività che ha portato ad individuare numerose infrazioni sia per quanto riguarda le violazioni al codice della strada che il settore amministrativo.

Le multe elevate dalla municipale di Capannori per infrazioni al codice della strada in poco più di sette mesi sono state complessivamente 1.875. Di queste 321 sono state elevate per mancata revisione del veicolo e 91 per assenza di copertura assicurativa del mezzo. In quest'ultimo caso ciascuna sanzione elevata è stata di 849 euro ed ha previsto anche il sequestro del mezzo. Sempre da gennaio ad oggi 6 automobilisti sono stati trovati a circolare senza patente di guida e in questo caso la multa è ammontata a 5 mila euro.

I controlli su strada della polizia municipale capannorese si sono concentrati soprattutto sulle arterie di grande scorrimento del territorio e in particolare su Viale Europa dove sono state elevate 260 multe che hanno interessato nella stragrande maggioranza dei casi mezzi pesanti che non hanno rispettato l'ordinanza che dispone il divieto di circolazione su questa importante viabilità in determinati orari.

Per quanto riguarda il settore amministrativo le sanzioni emesse sono complessivamente 80, di cui 23 per abbandono di rifiuti e le rimanenti per il mancato rispetto del divieto di accensioni di fuochi all'aperto e per violazioni che hanno riguardato attività commerciali.

"L'attività di controllo della polizia municipale si svolge a 360° gradi sul territorio dando importanti risultati sia per quanto riguarda la sicurezza stradale che, più in generale, la sicurezza dei cittadini - spiega l'assessore alla sicurezza urbana Lia Miccichè- visto che soprattutto durante il servizio notturno le pattuglie vigilano nelle varie frazioni svolgendo un'azione deterrente nei confronti dei malintenzionati a cui si affiancano le varie misure messe in campo in collaborazione con i cittadini come il controllo di vicinato e "Whatsappiamo sicurezza". Importante anche l'attività contro i reati ambientali soprattutto relativamente all'abbandono dei rifiuti che vede anche in questo caso la collaborazione dei cittadini grazie al servizio 'Acchiapparifiuti". Per quanto riguarda la sicurezza stradale mi preme ricordare l'importante campagna di informazione recentemente promossa dalla nostra amministrazione con la quale si vogliono educare i cittadini ad un maggiore rispetto delle principali regole previste dal codice della strada".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


martedì, 14 agosto 2018, 15:13

Fino a mille euro di contributi per smaltire l'amianto nelle abitazioni

Li assegnerà l'amministrazione comunale ai cittadini attraverso un bando che aprirà lunedì 27 agosto. L'obiettivo è quello di andare incontro a chi deve sostenere dei lavori di bonifica di questo materiale alquanto dannoso, che fino agli anni Novanta era utilizzato sopratutto per lastre o tegole a copertura dei tetti o...


martedì, 14 agosto 2018, 15:10

Ambiente e viabilità: aggiornato al 2018 il piano d’azione sull’inquinamento acustico elaborato dalla provincia

Sono 12 le strade inserite nel nuovo Piano di Azione relativo all’inquinamento sulle strade principali di competenza provinciale elaborato dalla Provincia di Lucca nel recente aggiornamento al 2018 collegato al decreto deliberativo firmato in questi giorni dal presidente Luca Menesini


martedì, 14 agosto 2018, 10:42

Al cinema all'aperto di Altopascio arriva "Ant Man and the Wasp"

Arena Puccini, il cinema all'aperto in piazza Ospitalieri, si prepara al gran finale con la proiezione di due prime visioni assolute. Dopo il grande successo di pubblico delle scorse settimane la programmazione prosegue fino al 21 agosto con "Ant Man and the Wasp", in prima visione


martedì, 14 agosto 2018, 10:40

Da tutto il mondo a perfezionare la musica nella Piana di Lucca

250 studenti per le masterclass del Francigena International Arts Festival. Lardieri: "Promuoviamo il turismo culturale di altissimo livello"


lunedì, 13 agosto 2018, 18:21

Incendio in località Cerro

Un incendio è scoppiato oggi in località Cerro ad Altopascio. Le fiamme si sono sviluppate nel pomeriggio di oggi e le operazioni di bonifica sono ancora in corso


lunedì, 13 agosto 2018, 16:01

Stipulata convenzione tra comune e misericordia di Camigliano

Nella nuova sede di via stradone sara' disponibile uno spazio polivalente per iniziative istituzionali. Menesini: “Una realtà che svolge un importante ruolo in ambito socio-sanitario per la comunità capannorese”