Anno 7°

giovedì, 13 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : capannori

Polizia municipale, quasi 2 mila multe in sette mesi

sabato, 11 agosto 2018, 11:46

Intensa l'attività svolta dalla polizia municipale di Capannori per il controllo su strada e sul territorio da gennaio scorso ad oggi. Attività che ha portato ad individuare numerose infrazioni sia per quanto riguarda le violazioni al codice della strada che il settore amministrativo.

Le multe elevate dalla municipale di Capannori per infrazioni al codice della strada in poco più di sette mesi sono state complessivamente 1.875. Di queste 321 sono state elevate per mancata revisione del veicolo e 91 per assenza di copertura assicurativa del mezzo. In quest'ultimo caso ciascuna sanzione elevata è stata di 849 euro ed ha previsto anche il sequestro del mezzo. Sempre da gennaio ad oggi 6 automobilisti sono stati trovati a circolare senza patente di guida e in questo caso la multa è ammontata a 5 mila euro.

I controlli su strada della polizia municipale capannorese si sono concentrati soprattutto sulle arterie di grande scorrimento del territorio e in particolare su Viale Europa dove sono state elevate 260 multe che hanno interessato nella stragrande maggioranza dei casi mezzi pesanti che non hanno rispettato l'ordinanza che dispone il divieto di circolazione su questa importante viabilità in determinati orari.

Per quanto riguarda il settore amministrativo le sanzioni emesse sono complessivamente 80, di cui 23 per abbandono di rifiuti e le rimanenti per il mancato rispetto del divieto di accensioni di fuochi all'aperto e per violazioni che hanno riguardato attività commerciali.

"L'attività di controllo della polizia municipale si svolge a 360° gradi sul territorio dando importanti risultati sia per quanto riguarda la sicurezza stradale che, più in generale, la sicurezza dei cittadini - spiega l'assessore alla sicurezza urbana Lia Miccichè- visto che soprattutto durante il servizio notturno le pattuglie vigilano nelle varie frazioni svolgendo un'azione deterrente nei confronti dei malintenzionati a cui si affiancano le varie misure messe in campo in collaborazione con i cittadini come il controllo di vicinato e "Whatsappiamo sicurezza". Importante anche l'attività contro i reati ambientali soprattutto relativamente all'abbandono dei rifiuti che vede anche in questo caso la collaborazione dei cittadini grazie al servizio 'Acchiapparifiuti". Per quanto riguarda la sicurezza stradale mi preme ricordare l'importante campagna di informazione recentemente promossa dalla nostra amministrazione con la quale si vogliono educare i cittadini ad un maggiore rispetto delle principali regole previste dal codice della strada".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


scopri la Q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


giovedì, 13 dicembre 2018, 14:24

Il 10 gennaio nasce il “Portale del cittadino” di Ascit: si potranno controllare i ritiri del “non riciclabile”

Il sindaco Menesini: “Una novità che introduciamo in un’ottica di semplificazione e di maggiore trasparenza nei confronti della popolazione”


giovedì, 13 dicembre 2018, 14:00

Sabato e domenica ad Artemisia la quinta edizione de 'Il vero mercato del baratto'

Giunge quest'anno alla quinta edizione 'Lillero - Il vero mercato del baratto'- con i nostri lilleri si lallera - che si svolgerà sabato 22 dicembre dalle 15 alle 19 e domenica 23 dicembre dalle 11 alle 19 al polo culturale Artémisia di Tassignano


giovedì, 13 dicembre 2018, 12:39

Ad Athena la presentazione dei volumi 'Il deserto negli occhi' e 'Etiopia sulle orme di Carlo Piaggia'

Sabato 15 dicembre, alle ore 17.30, al museo Athena di Capannori nell'ambito della nona edizione della rassegna "Alla scoperta dell'Africa. Tra storia e attualità", Ibraim Kane Annour, un Tuareg, presenterà il libro "Il deserto negli occhi"


giovedì, 13 dicembre 2018, 12:22

Rontani: "Bilancio, molte le ombre"

Il consigliere comunale di Capannori, Paolo Rontani, interviene con una nota in merito al bilancio del comune e critica l'operato dall'amministrazione Menesini


giovedì, 13 dicembre 2018, 11:04

Via IV novembre, bypass prezioso in vista dell'avvio della Ztl in via Bernardini

Un grande passo avanti per migliorare la viabilità dei mezzi pesanti che ruotano intorno ad alcune delle grandi aziende del paese. Ieri sono iniziati i lavori di ripristino del manto stradale di via IV Novembre, un lungo tratto di strada sulla quale si trovano le entrate a diverse grandi e...


mercoledì, 12 dicembre 2018, 18:49

"Vetrine vuote e immobili sfitti, ma Menesini pensa alla campagna elettorale"

Marcella Maniglia della Lega: "Capannori, le attività storiche chiudono, ma la priorità del sindaco sono i tour elettorali"