Anno 7°

giovedì, 13 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Montecarlo, concluso il riassetto degli uffici comunali

mercoledì, 19 settembre 2018, 08:47

L'amministrazione comunale di Montecarlo ha realizzato compiutamente ed in tempi brevissimi le previsioni del piano triennale del fabbisogno del personale per il periodo 2018/2020.  In un solo anno sono stati espletati due concorsi pubblici, di cui uno riservato alle categorie protette (di cui alla L. n. 68/1999) e quattro procedure di mobilità. I concorsi pubblici hanno portato all'assunzione di un Istruttore Amministrativo (Cat. C1), presso l'Ufficio Cultura e Turismo e di un Istruttore Amministrativo Contabile (Cat. C) presso l'Ufficio Tributi.

Grazie alle procedure di mobilità - continua - è stato invece potenziato stabilmente l'organico del Servizio di Polizia Municipale, con l'assunzione del nuovo comandante e di un Agente, portando così al completo le unità in dotazione al Comando. Anche presso l'Area Tecnica le procedure di mobilità hanno portato due nuovi dipendenti, entrambi Istruttori Tecnici. E' importante sottolineare come l'Amministrazione abbia accolte le esigenze personali rappresentate da propri dipendenti che sono transitati nei ruoli di altre amministrazioni e si sia adoperata per poter ridurre al minimo i disagi per l'erogazione dei servizi cui facevano capo e provvedere alla loro sostituzione nel più breve tempo possibile. Allo stesso tempo il livello di preparazione e quello curricolare dei nuovi assunti in pianta organica nell'Ente ha consentito una crescita complessiva del livello di professionalità a servizio della comunità montecarlese.  

Da non dimenticare, inoltre, l'attivazione di n. 2 tirocini non curriculari, con soggetti appartenenti alle categorie protette (di cui alla L. n. 68/1999) e dell'implementazione dei progetti di alternanza scuola/lavoro, che nel corrente anno hanno coinvolto ben 6 studenti contribuendo a snellire l'attività ordinaria dell'Ente.

"Confermiamo con i fatti - dichiara il sindaco Vittorio Fantozzi assieme al delegato al personale Roberto Del Vigna - un nostro preciso impegno di mandato che consegna alla comunità una macchina comunale non solo in piena efficienza ma di accresciuta professionalità, in grado di offrire servizi puntuali ed affrontare le sfide future dell'Ente in ogni settore strategico per Montecarlo".

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


scopri la Q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


giovedì, 13 dicembre 2018, 12:39

Ad Athena la presentazione dei volumi 'Il deserto negli occhi' e 'Etiopia sulle orme di Carlo Piaggia'

Sabato 15 dicembre, alle ore 17.30, al museo Athena di Capannori nell'ambito della nona edizione della rassegna "Alla scoperta dell'Africa. Tra storia e attualità", Ibraim Kane Annour, un Tuareg, presenterà il libro "Il deserto negli occhi"


giovedì, 13 dicembre 2018, 12:22

Rontani: "Bilancio, molte le ombre"

Il consigliere comunale di Capannori, Paolo Rontani, interviene con una nota in merito al bilancio del comune e critica l'operato dall'amministrazione Menesini


giovedì, 13 dicembre 2018, 11:04

Via IV novembre, bypass prezioso in vista dell'avvio della Ztl in via Bernardini

Un grande passo avanti per migliorare la viabilità dei mezzi pesanti che ruotano intorno ad alcune delle grandi aziende del paese. Ieri sono iniziati i lavori di ripristino del manto stradale di via IV Novembre, un lungo tratto di strada sulla quale si trovano le entrate a diverse grandi e...


mercoledì, 12 dicembre 2018, 18:49

"Vetrine vuote e immobili sfitti, ma Menesini pensa alla campagna elettorale"

Marcella Maniglia della Lega: "Capannori, le attività storiche chiudono, ma la priorità del sindaco sono i tour elettorali"


mercoledì, 12 dicembre 2018, 14:46

Sabato sciopero del personale CTT Nord

Le organizzazioni sindacali FILT/Cgil-Uil/Trasporti-Faisa/Cisal, hanno proclamato lo sciopero per il giorno sabato 15 dicembre e ne hanno comunicato le modalità di adesione per il personale dipendente della società CTT Nord Srl della provincia di Lucca, società che insieme a COPIT SpA e Trasporti Toscani Srl forma la Società BluBus che...


mercoledì, 12 dicembre 2018, 13:20

Inaugurata a Capannori la mostra "Era l'autunno del 1968"

E' dedicata all'esplosione del movimento studentesco in provincia di Lucca la mostra fotografica "Era l'autunno del 1968" inaugurata stamani nel palazzo comunale di Capannori