Anno 7°

sabato, 17 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Grave 89enne dopo lo scontro con un'auto: interviene Pegaso

giovedì, 8 novembre 2018, 15:08

di cinzia guidetti

Grave incidente poco prima delle 14 in località Biagioni a Spianate, nel comune di Altopascio, all'incrocio tra via Valdinievole, via Belvedere e via Cerro. Coinvolti una Volkswagen Golf nera, guidata da un ragazzo di 23 anni del posto, e un veicolo Ape Piaggio 50, quest'ultimo condotto da un uomo di 89 anni, D.C., in gravi condizioni per un trauma alla testa che ha reso necessario il trasporto in codice rosso all'ospedale di Cisanello con l'elisoccorso Pegaso 3. 

Sul posto sono intervenute l'unità pediatrica di Chiesina Uzzanese, che ha prestato i primi soccorsi all'anziano, i vigili di Altopascio per i rilievi del caso, e la misericordia di Montecarlo.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, l'Ape Piaggio, condotta dall'89enne, sarebbe uscita da via Belvedere immettendosi sulla carreggiata in direzione Montecatini. In quel momento dalla direzione della località Frattino sopraggiungeva la Golf guidata dal 23enne che avrebbe urtato il mezzo facendo sbalzare l'uomo fuori dal'abitacolo.

Il giovane, che non ha riportato gravi lesioni, verrà sottoposto ai controlli di routine per l'uso di sostanze stupefacenti e psicotrope.



Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


scopri la Q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


sabato, 17 novembre 2018, 14:52

Al museo Athena martedì 20 inaugura la mostra sul popolo Tuareg del Niger

Si intitola "I Tuareg del Niger" la mostra che martedì 20 novembre alle 17 sarà inaugurata al museo Athena di Capannori. È promossa dal Comune di Capannori assieme all'Istituto storico lucchese sezione Auser Serchio e all'Associazione Lucca Tuareg nell'ambito della nona edizione della rassegna "Alla scoperta dell'Africa.


sabato, 17 novembre 2018, 12:52

Capannori celebra i 40 anni dal trasferimento della sede comunale

Sono trascorsi 40 anni da quando la sede del comune, che si trovava in piazza del Suffragio a Lucca, fu trasferita nella frazione capoluogo di Capannori. Quattro decenni in cui si è rafforzato il senso di identità e di appartenenza alla comunità.


sabato, 17 novembre 2018, 11:46

Fornaciari convoca in comune l’ad di Cromology

"Il comune di Porcari è pronto a monitorare da vicino la vicenda dei ventilati esuberi alla Cromology".. Lo assicura il sindaco Leonardo Fornaciari, che per il prossimo martedì (20 novembre) ha fissato un incontro in comune con l’amministratore delegato dell’azienda, alla presenza dell’assessora al lavoro Fabrizia Rimanti


sabato, 17 novembre 2018, 11:26

Spray al peperoncino contro violenza sulle donne. Il Pd: “La Lega fa solo propaganda”

Il Partito Democratico di Altopascio replica alle accuse della Lega e commenta l'iniziativa di allestire dei gazebo dove offrire spray al peperoncino contro la violenza sulle donne


sabato, 17 novembre 2018, 10:53

Esplode un colpo di pistola in un bar e travolge il rivale con l’auto: arrestato

Un cittadino italiano di anni 38 anni è stato arrestato nella notte dai carabinieri, a seguito di una lite per futili motivi avuta dallo stesso in un bar di Capannori con un giovane del posto. L'uomo, armato di pistola, avrebbe esploso un colpo all'interno del locale e, dopo una rocambolesca...


venerdì, 16 novembre 2018, 18:11

SLC – CGIL: “Cartiere Carrara, proseguono le iniziative di protesta e gli scioperi”

Fabio Graziani della SLC – CGIL Lucca interviene in merito ai primi scioperi, del 9 novembre e del 13 novembre dei lavoratori delle Cartiere Carrara dello stabilimento di Carraia, in risposta alla posizione assunta dall'azienda nella trattativa per il rinnovo del contratto aziendale