Anno 7°

mercoledì, 23 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Grave 89enne dopo lo scontro con un'auto: interviene Pegaso

giovedì, 8 novembre 2018, 15:08

di cinzia guidetti

Grave incidente poco prima delle 14 in località Biagioni a Spianate, nel comune di Altopascio, all'incrocio tra via Valdinievole, via Belvedere e via Cerro. Coinvolti una Volkswagen Golf nera, guidata da un ragazzo di 23 anni del posto, e un veicolo Ape Piaggio 50, quest'ultimo condotto da un uomo di 89 anni, D.C., in gravi condizioni per un trauma alla testa che ha reso necessario il trasporto in codice rosso all'ospedale di Cisanello con l'elisoccorso Pegaso 3. 

Sul posto sono intervenute l'unità pediatrica di Chiesina Uzzanese, che ha prestato i primi soccorsi all'anziano, i vigili di Altopascio per i rilievi del caso, e la misericordia di Montecarlo.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, l'Ape Piaggio, condotta dall'89enne, sarebbe uscita da via Belvedere immettendosi sulla carreggiata in direzione Montecatini. In quel momento dalla direzione della località Frattino sopraggiungeva la Golf guidata dal 23enne che avrebbe urtato il mezzo facendo sbalzare l'uomo fuori dal'abitacolo.

Il giovane, che non ha riportato gravi lesioni, verrà sottoposto ai controlli di routine per l'uso di sostanze stupefacenti e psicotrope.



Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


martedì, 22 gennaio 2019, 20:41

D'Ambrosio all'opposizione: "Celtex, avanti tutta. Fatevene una ragione"

Il sindaco di Altopascio esce allo scoperto e smentisce le voci circolate ieri sera a seguito del consiglio comunale annullato: "La maggioranza è solida e lo dimostrerà, nessuna crisi"


martedì, 22 gennaio 2019, 17:48

Percorsi pedonali a Porcari

Una serie di percorsi pedonali dove fare una bella passeggiata all'aria aperta, per tenersi in forma, socializzare con altre persone e conoscere meglio le bellezze del territorio in cui viviamo. Il primo è già pronto, gli altri saranno completati a breve in modo da essere percorsi singolarmente o con gite organizzate.


martedì, 22 gennaio 2019, 16:42

"Insieme per Altopascio": "La maggioranza che sostiene la D’Ambrosio è andata in frantumi"

Il gruppo "Insieme per Altopascio" interviene in merito al consiglio comunale che si è tenuto ieri sera ad Altopascio


martedì, 22 gennaio 2019, 16:14

La ditta non riprende a lavorare sul cantiere della ciclabile della Francigena: il comune avvierà le procedure per la rescissione del contratto

L'amministrazione Menesini conferma che saranno immediatamente avviate le procedure per la rescissione del contratto nei confronti della ditta esecutrice dei lavori della pista ciclabile della Francigena ad Antraccoli, nel territorio comunale di Lucca


martedì, 22 gennaio 2019, 15:02

Sabato un incontro sull'invecchiamento attivo e le strategie del sistema sanitario

"Invecchiamento attivo - Le strategie del Sistema Sanitario Toscano" è il titolo del convegno in programma sabato 26 gennaio 2019 a partire dalle ore 8.30 nell’auditorium del Centro Sanitario di Capannori, in piazza Aldo Moro


martedì, 22 gennaio 2019, 14:56

Biblioteca comunale, raddoppiate le presenze in un anno. Confermata la gestione per il bienno 2019-20

Raddoppiate in un anno le presenze presso la Biblioteca Comunale di Carlo Cassola di Montecarlo. Questo il dato tecnico più significativo emerso dal rendiconto della gestione della struttura comunale affidata dall'amministrazione comunale alla cooperativa Artarte anche per il prossimo biennio 2019-20