Anno 7°

venerdì, 5 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Capannori, asfaltatura delle strade dopo i lavori su fognatura

sabato, 12 gennaio 2019, 10:48

Saranno riasfaltate le viabilità del centro di Capannori che nei mesi scorsi sono state interessate dagli importanti lavori di risanamento della fognatura eseguiti da Acque spa, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Piana Lucchese, in collaborazione con il comune grazie ai quali sono stati sostituiti oltre 450 metri di tubazione. Ad essere interessate dai lavori di asfaltatura saranno via Carlo Piaggia nel tratto compreso dall'incrocio con via dei Babbi, fino all'incrocio con la via Romana nei pressi della chiesa, una parte di via dei Babbi e il tratto di via del Popolo che va dall'incrocio con la Via Romana fino al parcheggio 'Don Cesare Stefani'. Davanti al parcheggio, inoltre, per garantire una maggiore sicurezza per i pedoni sarà anche realizzato un passaggio pedonale rialzato grazie al quale sarà ridotta la velocità dei mezzi in transito.

L'intervento di asfaltatura a carico di Acque che sarà realizzato a marzo è stato concordato ieri mattina (venerdì) tra l'amministrazione comunale e Acque spa nel corso di un incontro. L'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni e Antonio Bertolucci consigliere di Acque Spa hanno anche compiuto un sopralluogo sul posto per mettere a punto nel dettaglio l'intervento da realizzare.

"Abbiamo rispettato l'impegno preso con i cittadini di lavorare affinché le viabilità del centro di Capannori interessate dalle opere di completa sostituzione della condotta fognaria che ha migliorato in modo fondamentale questo servizio nel centro di Capannori fossero riasfaltate quanto prima – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni -. I lavori di ripristino del manto stradale non potevano essere eseguiti subito dopo la sostituzione delle tubature, perché era necessario attendere i necessari tempi tecnici per l'assestamento dei lavori realizzati e un periodo dell'anno adatto alla realizzazione di questo tipo di opere. Adesso i residenti della frazione centrale del comune oltre ad avere un servizio fognario più efficiente ed adeguato avranno anche strade più sicure e meglio percorribili. Ringrazio Acque per la fattiva collaborazione"

"Con i lavori di asfaltatura andiamo a completare definitivamente l'importante intervento di risanamento fognario nel centro di Capannori che ha migliorato il servizio rendendolo pienamente efficiente e di qualità con benefici per tutti gli utenti che ne usufruiscono – afferma Antonio Bertolucci consigliere di Acque spa -. I residenti di questa zona adesso potranno anche disporre di una viabilità migliore e più sicura".

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

tuscania

toscano

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


giovedì, 4 giugno 2020, 16:42

Al via interventi di manutenzione straordinaria per cinque fonti della via dell'acqua

Del Chiaro: 'La via dell'acqua è una vera ricchezza per Capannori. Per questo stiamo lavorando alla sua valorizzazione e al suo potenziamento”


giovedì, 4 giugno 2020, 14:30

Riapre al pubblico lo sportello per la tutela degli animali

Riapre al pubblico da domani (venerdì 5 giugno), su appuntamento, dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria, lo Sportello per la tutela degli animali situato all'interno dell'Urp


giovedì, 4 giugno 2020, 11:54

Bando Erp a Porcari, 42 domande ammesse

42 ammessi, 4 esclusi per aver omesso alcuni elementi della domanda. È questo il bilancio del bando per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica per il Comune di Porcari


mercoledì, 3 giugno 2020, 19:41

Dolore e commozione al funerale di Marco Lencioni

E' stato celebrato oggi pomeriggio, alle 16.30, il funerale di Marco Lencioni, l'uomo di 38 anni che ha perso la vita nel tragico incidente di lunedì 1 giugno, sulla via Pesciatina a Lunata, mentre si trovava alla guida della sua moto BMW R 1200. Video


mercoledì, 3 giugno 2020, 19:38

Folla commossa per salutare Samuele

Il rintocco delle campane ha accompagnato il dolore e lo sconforto di questa triste giornata in cui si è celebrato il funerale di Samuele Leto, il giovane di 17 anni di Segromigno in Piano che ha perso la vita in un incidente stradale lunedì 1 giugno sulla via Pesciatina a Lunata.


mercoledì, 3 giugno 2020, 13:21

Scuole primarie di Guamo e Segromigno in Piano: lavori al via entro la settimana

Prenderanno il via entro la fine di questa settimana i lavori che metteranno a nuovo le scuole primarie "Lorenzo Nottolini" di Guamo e "Luigi Boccherini" di Segromigno in Piano