Anno 7°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

D'Ambrosio all'opposizione: "Celtex, avanti tutta. Fatevene una ragione"

martedì, 22 gennaio 2019, 20:41

Il sindaco di Altopascio esce allo scoperto e smentisce le voci circolate ieri sera a seguito del consiglio comunale annullato: "La maggioranza è solida e lo dimostrerà, nessuna crisi".

"Fatti, solo e soltanto i fatti - esordisce in una nota ufficiale il primo cittadino Sara D'Ambrosio - Sono questi quelli che contano e su questi si basa la nostra azione amministrativa, fondata tutta sulla solidità delle persone che compongono la maggioranza, delle idee, degli obiettivi e dei progetti che portiamo avanti. Il resto sono chiacchiere, che piacciono tanto ad alcuni personaggi (alcuni dei quali ricoprono anche un ruolo istituzionale), che hanno impregnato la politica altopascese per decenni. Noi non cadiamo nelle provocazioni, solitamente evitiamo di rispondere alle menzogne e alle illazioni, lasciamo perdere le polemiche inutili (vi ricordate quella su piazza Ospitalieri e le presunte chiazze di sporcizia indelebili?! Se vi capita passateci, poi mi dite)... soprassediamo anche sulle offese, che sono continue e quasi sempre personali, a dimostrazione di quanto siano caduti in basso quegli stessi personaggi".

"Però c'è un limite a tutto - prosegue il sindaco - soprattutto alle perdite di tempo. E allora a questi politicanti che parlano politichese dico una cosa semplice: l'amministrazione D'Ambrosio è solida. Stiamo lavorando per far rinascere il nostro paese, abbiamo sul piatto più di 15 milioni di euro di investimenti per opere pubbliche strategiche, come le nuove scuole, il palazzetto, le strade e l'illuminazione, e diversi procedimenti importanti rispetto all'insediamento di nuove aziende. Perché sì, siamo tra quelli che credono nel lavoro e nello sviluppo economico e lavorano ogni giorno per trovare il punto di equilibrio tra esigenze e richieste delle imprese e tutela e salvaguardia del territorio, dell'ambiente e dei cittadini. Lo abbiamo fatto anche rispetto alla procedura Celtex, rispetto alla quale andremo avanti".

"Ieri conclude Sara D'Ambrosio - il personale della Procura si è presentato in Comune, in seguito all'esposto presentato da qualcuno, per acquisire tutti gli atti relativi alla presenza della Celtex su Altopascio, fin dall'insediamento risalente al 2015. Per questo motivo, sempre ieri, abbiamo deciso, d'accordo con i consiglieri di maggioranza, di rinviare la trattazione della pratica in consiglio comunale, inizialmente prevista per ieri sera. Fatti i dovuti approfondimenti in merito alla Celtex, andremo avanti. Fatevene una ragione".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


venerdì, 23 agosto 2019, 16:36

Aperta sede Fratelli d'Italia per raccolta firme iniziativa "Elezioni subito. No a governi contro la volontà popolare"

Domani, sabato 24 agosto e domenica 25 la sede di Fratelli d'Italia in Via Romana 2209 a Capannori resterà aperta dalle ore 9 alle ore 13, per l'iniziativa di raccolta firme per andare subito al voto.


venerdì, 23 agosto 2019, 15:00

A Petrognano una nuova area a verde

L’assessore Cecchetti: “Sorgerà in una posizione strategica; sarà un punto panoramico nelle vicinanze della rete sentieristica e dell’anello di collegamento alla via Francigena storica”


venerdì, 23 agosto 2019, 13:16

Manipola e raggira anziana invalida, arrestata amministratrice di sostegno

Una donna di 40 anni, residente a Capannori, operatrice socio sanitaria, è stata tratta in arresto dai carabinieri per il reato di circonvenzione di incapaci, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Lucca.


giovedì, 22 agosto 2019, 16:25

Masini (FI): "Degrado in via delle Ralle"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la segnalazione del coordinatore di Forza Italia Capannori, Anthony Masini in merito allo stato in cui versa via delle Ralle


giovedì, 22 agosto 2019, 15:54

“Gig Economy”: Capannori protagonista di un progetto europeo per sensibilizzare giovani e istituzioni

L'assessore Cecchetti: "Si tratta di una nuova forma di lavoro, composta da tanti micro-lavori, oppure una sorta di sfruttamento? Vogliamo stimolare una riflessione su questo tema"


giovedì, 22 agosto 2019, 15:51

Il comune di Capannori alla commemorazione della strage di Laiano

L'amministrazione Menesini ha partecipato alla cerimonia del 75° anniversario della strage di Laiano, promossa dal Comune di Vecchiano, che si è tenuta ieri (mercoledì) al cippo di Filettole, nel territorio pisano. Era presente l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti