Anno 7°

lunedì, 18 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Smurfit Kappa invita la comunità mondiale dell'innovazione a cogliere la sua nuova “Better Planet Packaging Design Challenge”

giovedì, 24 gennaio 2019, 11:53

Smurfit Kappa ha invitato la comunità mondiale dell'innovazione a contribuire allo sviluppo di soluzioni di imballaggio sostenibili per il futuro.

L’azienda leader del packaging ha lanciato una nuova competizione come parte del suo impegno per risolvere una delle più grandi sfide nel settore del packaging: ridurre la quantità di rifiuti non riciclabili che viene generata ogni giorno.

I dati delle più autorevoli ricerche dicono che l'imballaggio rappresenta quasi il 40% della domanda di plastica in Europa1. Smurfit Kappa sfida designer, ingegneri, inventori e menti creative, sia all'interno che all'esterno dell'azienda, a proporre innovazioni di packaging a base carta capaci di ridurre la quantità di rifiuti non riciclabili, partecipando a due competizioni specifiche: 1) Sviluppare una soluzione interamente a base carta alternativa alla pellicola di plastica che viene utilizzata attorno ai pallet per garantirne stabilità durante il trasporto e lo stoccaggio; 2) Sviluppare un imballo per cioccolatini destinato al canale eCommerce, interamente a base carta, che garantisca la protezione termica necessaria.

Il concorso è aperto fino a venerdì 29 marzo 2019 ed i candidati possono presentare la propria idea per una o entrambe le sfide di progettazione. Il vincitore di ogni sfida riceverà un premio di 8.000 euro ed i loro progetti verranno esposti all’Innovation Event Smurfit Kappa che avrà luogo in Olanda il 16 maggio 2019.

Arco Berkenbosch, VP Innovation and Development, ha commentato: "La progettazione del packaging svolge un ruolo essenziale nel ridurre la quantità di rifiuti generati nella vita di tutti i giorni e nel fornire un futuro più sostenibile.

"La nostra Better Planet Packaging Design Challenge ha l'obiettivo di ispirare la comunità mondiale del design a lavorare su problemi concreti nella progettazione di imballaggi sostenibili. Siamo impazienti di vedere le candidature ricevute e di scoprire le prime innovazioni vincenti della Better Planet Packaging Design Challenge. "1 European Commission Report: A European Strategy for Plastics in a Circular Economy smurfitkappa.it Page 2 of 2 Il 2019 sarà l'anno inaugurale della Better Planet Packaging Design Challenge. La competizione è
una parte fondamentale dell'iniziativa Better Planet Packaging di Smurfit Kappa: lanciata a settembre 2018, è al centro della strategia del core business di Smurfit Kappa ed ha l’obiettivo di immaginare il nuovo futuro di un packaging sostenibile. I candidati interessati possono visitare il sito web Smurfit Kappa per ulteriori informazioni su Better Planet Packaging Design Challenge e su come partecipare".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


domenica, 17 febbraio 2019, 17:12

Di Stefano: "Lucchesia territorio florido. Avanti anche su Capannori"

Si è svolta ieri la tappa lucchese del tour toscano di Simone Di Stefano, segretario nazionale di CasaPound Italia. Un centinaio di persone hanno ascoltato il suo intervento presso la sede di Marlia del movimento


domenica, 17 febbraio 2019, 09:50

Si schianta con lo scooter contro un palo della luce, muore un 15enne

Tragedia nella notte a Lunata. Un giovane di 15 anni, Matteo Ferlenda, abitante a Segromigno, ha perso la vita mentre era alla guida del suo scooter in via del Casalino


sabato, 16 febbraio 2019, 17:29

Al teatro dei Rassicurati la compagnia La Ribalta di Gallicano in “Giacomo Puccini, ultimo atto” di Ettore Brogi

Domenica 17 febbraio alle 16.30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà il quarto appuntamento della ventiseiesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2019”


sabato, 16 febbraio 2019, 16:00

Sportello comunale sottopassi: positiva la partenza del servizio di informazione e assistenza ai cittadini

Funziona lo sportello istituito dall’amministrazione Menesini per fornire ai cittadini informazioni sul progetto definitivo dei sottopassi e del raddoppio ferroviario predisposto da Rfi


sabato, 16 febbraio 2019, 13:29

Via di Ruota riqualificata e in sicurezza dopo la frana

Via di Ruota, nel tratto che era stato interessato da un vasto movimento franoso a causa della pioggia, è tornata a essere sicura. Il corpo stradale, dove si era verificato un cedimento che aveva formato uno "scalino" variabile fra 15 e 35 cm, è stato consolidato e riasfaltato


sabato, 16 febbraio 2019, 10:45

"Diamoci una mano", partito il progetto ad Altopascio

Impiegare il proprio tempo per il paese, per la cura del bene comune e degli altri, in cambio di un lavoro vero, retribuito e contrattualizzato. È quello che sta succedendo ad Altopascio, dove da un paio di settimane è partito il progetto sperimentale "Diamoci una mano"