Anno 7°

venerdì, 23 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Smurfit Kappa invita la comunità mondiale dell'innovazione a cogliere la sua nuova “Better Planet Packaging Design Challenge”

giovedì, 24 gennaio 2019, 11:53

Smurfit Kappa ha invitato la comunità mondiale dell'innovazione a contribuire allo sviluppo di soluzioni di imballaggio sostenibili per il futuro.

L’azienda leader del packaging ha lanciato una nuova competizione come parte del suo impegno per risolvere una delle più grandi sfide nel settore del packaging: ridurre la quantità di rifiuti non riciclabili che viene generata ogni giorno.

I dati delle più autorevoli ricerche dicono che l'imballaggio rappresenta quasi il 40% della domanda di plastica in Europa1. Smurfit Kappa sfida designer, ingegneri, inventori e menti creative, sia all'interno che all'esterno dell'azienda, a proporre innovazioni di packaging a base carta capaci di ridurre la quantità di rifiuti non riciclabili, partecipando a due competizioni specifiche: 1) Sviluppare una soluzione interamente a base carta alternativa alla pellicola di plastica che viene utilizzata attorno ai pallet per garantirne stabilità durante il trasporto e lo stoccaggio; 2) Sviluppare un imballo per cioccolatini destinato al canale eCommerce, interamente a base carta, che garantisca la protezione termica necessaria.

Il concorso è aperto fino a venerdì 29 marzo 2019 ed i candidati possono presentare la propria idea per una o entrambe le sfide di progettazione. Il vincitore di ogni sfida riceverà un premio di 8.000 euro ed i loro progetti verranno esposti all’Innovation Event Smurfit Kappa che avrà luogo in Olanda il 16 maggio 2019.

Arco Berkenbosch, VP Innovation and Development, ha commentato: "La progettazione del packaging svolge un ruolo essenziale nel ridurre la quantità di rifiuti generati nella vita di tutti i giorni e nel fornire un futuro più sostenibile.

"La nostra Better Planet Packaging Design Challenge ha l'obiettivo di ispirare la comunità mondiale del design a lavorare su problemi concreti nella progettazione di imballaggi sostenibili. Siamo impazienti di vedere le candidature ricevute e di scoprire le prime innovazioni vincenti della Better Planet Packaging Design Challenge. "1 European Commission Report: A European Strategy for Plastics in a Circular Economy smurfitkappa.it Page 2 of 2 Il 2019 sarà l'anno inaugurale della Better Planet Packaging Design Challenge. La competizione è
una parte fondamentale dell'iniziativa Better Planet Packaging di Smurfit Kappa: lanciata a settembre 2018, è al centro della strategia del core business di Smurfit Kappa ed ha l’obiettivo di immaginare il nuovo futuro di un packaging sostenibile. I candidati interessati possono visitare il sito web Smurfit Kappa per ulteriori informazioni su Better Planet Packaging Design Challenge e su come partecipare".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


venerdì, 23 agosto 2019, 15:00

A Petrognano una nuova area a verde

L’assessore Cecchetti: “Sorgerà in una posizione strategica; sarà un punto panoramico nelle vicinanze della rete sentieristica e dell’anello di collegamento alla via Francigena storica”


venerdì, 23 agosto 2019, 13:16

Manipola e raggira anziana invalida, arrestata amministratrice di sostegno

Una donna di 40 anni, residente a Capannori, operatrice socio sanitaria, è stata tratta in arresto dai carabinieri per il reato di circonvenzione di incapaci, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Lucca.


giovedì, 22 agosto 2019, 16:25

Masini (FI): "Degrado in via delle Ralle"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la segnalazione del coordinatore di Forza Italia Capannori, Anthony Masini in merito allo stato in cui versa via delle Ralle


giovedì, 22 agosto 2019, 15:54

“Gig Economy”: Capannori protagonista di un progetto europeo per sensibilizzare giovani e istituzioni

L'assessore Cecchetti: "Si tratta di una nuova forma di lavoro, composta da tanti micro-lavori, oppure una sorta di sfruttamento? Vogliamo stimolare una riflessione su questo tema"


giovedì, 22 agosto 2019, 15:51

Il comune di Capannori alla commemorazione della strage di Laiano

L'amministrazione Menesini ha partecipato alla cerimonia del 75° anniversario della strage di Laiano, promossa dal Comune di Vecchiano, che si è tenuta ieri (mercoledì) al cippo di Filettole, nel territorio pisano. Era presente l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti


giovedì, 22 agosto 2019, 14:46

Salotto del vino e del verde: il Montecarlo D.O.C. incontra gli appassionati del gusto

Dal 1 al 7 settembre, in concomitanza con la 52^ edizione della Festa del Vino di Montecarlo, tornano le cene a tema organizzate nello splendido giardino dell’Istituto Pellegrini Carmignani