Anno 7°

martedì, 25 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : porcari

Trovati in possesso di cocaina, arrestati due coniugi

venerdì, 11 gennaio 2019, 18:50

Nella giornata di ieri il personale della squadra anticrimine del commissariato di polizia di Viareggio ha tratto in arresto due coniugi residenti a Porcari, Rachid Hakim di 30 anni di nazionalità marocchina e Sara Burchielli di 31 anni italiana, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’ambito di una georeferenziata attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga nel territorio vicino alla pineta di Torre del Lago, una pattuglia in borghese ha notato un’auto in sosta all’ingresso della pineta, dalla quale è sceso un uomo sulla trentina che si è diretto all’interno dell’area boschiva; l’auto, invece, alla cui guida c'era una donna, è ripartita celermente.

Il personale di polizia ha deciso, pertanto, di iniziare un’attività di osservazione al fine di verificare eventuali attività delittuose commesse dai due soggetti e, si è messa al pedinamento dell’auto. La macchina, dopo aver fatto un breve giro tra le vie adiacenti la pineta, si è riportata poco dopo nel punto in cui era sceso l’uomo, il quale frettolosamente e, dopo essersi guardato intorno, è risalito nuovamente sull'auto.

Gli agenti hanno deciso, a questo punto, di fermare l’auto per sottoporre a controllo. I sospetti investigativi dei poliziotti hanno trovato conferma grazie il ritrovamento addosso all’uomo di un grosso involucro in cellophane contenente all’interno sostanza di colore bianco per un peso di circa 55 grammi.

Giunti negli uffici del commissariato per gli ulteriori accertamenti, si è potuta confermare la natura stupefacente di tipo cocaina della sostanza trovata addosso all’uomo, mentre a carico dei coniugi sono emersi diversi precedenti per reati vari, alcuni dei quali legati proprio allo spaccio di droga.

Per i due coniugi è scattato, pertanto, l’arresto; mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata ai fini della sua distruzione, insieme ad un cellulare in uso all’uomo e presumibilmente utilizzato per contattare i pusher.

Stamattina i due sono stati giudicati con il rito direttissimo presso il Tribunale Penale di Lucca, a seguito del quale l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Lucca, mentre alla donna è stata sottoposta la misura del divieto di dimora dal comune di Viareggio.

Sono in corso ulteriori attività investigative al fine di monitorare e contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanza stupefacente nel territorio in questione.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


martedì, 25 giugno 2019, 15:31

Del Carlo, Quilici (Lega Toscana): "Buche vicino casa dell'assessore Del Carlo, forse dovrebbe avere un occhio più attento vicino casa sua"

Ilaria Quilici (Lega Toscana) interviene in merito all'articolo in cui il nuovo assessore ai lavori pubblici Davide del Carlo parla della conclusione dei lavori della pista ciclabile della via Francigena per il collegamento tra Lucca e Capannori


martedì, 25 giugno 2019, 14:28

Titolo italiano, buona la prima per i Giovanissimi Elite del Tau contro il Donatello

Parte fortissimo il Tau che nella prima partita della Final Six per lo scudetto nazionale Giovanissimi Elite vince di misura contro il Donatello Calcio Udine


martedì, 25 giugno 2019, 14:27

Pista ciclabile Capannori - Lucca, ad Antraccoli lavori quasi ultimati

Domani si tolgono i vecchi pali della pubblica illuminazione in via Romana. Sabato sarà realizzato l’attraversamento pedonale sulla via Domenico Chelini


martedì, 25 giugno 2019, 11:24

Il mercato contadino di Capannori si svolgerà ancora per tre mercoledì prima della pausa estiva

Il mercato contadino di filiera corta di Capannori che si svolge in piazza Aldo Moro si terrà ancora per tre mercoledì, domani (26 giugno) e il 3 e 10 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30 prima della pausa estiva


lunedì, 24 giugno 2019, 16:46

Tau, i Giovanissimi B vincono la Supercoppa Campionando. Al via la Final Six per lo scudetto dei Giovanissimi Elite

Si conclude nel migliore dei modi la stagione per i Giovanissimi B (classe 2005) del Tau Calcio Altopascio. Gli amaranto hanno infatti conquistato la Supercoppa Campionando superando, nella finale disputatasi nella prestigiosa sede dello stadio Armando Picchi di Livorno, lo Sporting Arno per 4-2


lunedì, 24 giugno 2019, 16:03

Via ai lavori sull'acquedotto in via Firenze: sostituzione di 380 metri di condotta. Investimento da 210 mila euro

Nelle prossime settimane avranno infatti inizio i lavori per la completa sostituzione della condotta idrica in via Firenze, con gli obiettivi di migliorare il servizio per una parte consistente della popolazione e di eliminare il rischio di perdite su un tratto di rete obiettivamente datato e, per questo, soggetto a...