Anno 7°

giovedì, 24 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : porcari

Trovati in possesso di cocaina, arrestati due coniugi

venerdì, 11 gennaio 2019, 18:50

Nella giornata di ieri il personale della squadra anticrimine del commissariato di polizia di Viareggio ha tratto in arresto due coniugi residenti a Porcari, Rachid Hakim di 30 anni di nazionalità marocchina e Sara Burchielli di 31 anni italiana, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’ambito di una georeferenziata attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga nel territorio vicino alla pineta di Torre del Lago, una pattuglia in borghese ha notato un’auto in sosta all’ingresso della pineta, dalla quale è sceso un uomo sulla trentina che si è diretto all’interno dell’area boschiva; l’auto, invece, alla cui guida c'era una donna, è ripartita celermente.

Il personale di polizia ha deciso, pertanto, di iniziare un’attività di osservazione al fine di verificare eventuali attività delittuose commesse dai due soggetti e, si è messa al pedinamento dell’auto. La macchina, dopo aver fatto un breve giro tra le vie adiacenti la pineta, si è riportata poco dopo nel punto in cui era sceso l’uomo, il quale frettolosamente e, dopo essersi guardato intorno, è risalito nuovamente sull'auto.

Gli agenti hanno deciso, a questo punto, di fermare l’auto per sottoporre a controllo. I sospetti investigativi dei poliziotti hanno trovato conferma grazie il ritrovamento addosso all’uomo di un grosso involucro in cellophane contenente all’interno sostanza di colore bianco per un peso di circa 55 grammi.

Giunti negli uffici del commissariato per gli ulteriori accertamenti, si è potuta confermare la natura stupefacente di tipo cocaina della sostanza trovata addosso all’uomo, mentre a carico dei coniugi sono emersi diversi precedenti per reati vari, alcuni dei quali legati proprio allo spaccio di droga.

Per i due coniugi è scattato, pertanto, l’arresto; mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata ai fini della sua distruzione, insieme ad un cellulare in uso all’uomo e presumibilmente utilizzato per contattare i pusher.

Stamattina i due sono stati giudicati con il rito direttissimo presso il Tribunale Penale di Lucca, a seguito del quale l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Lucca, mentre alla donna è stata sottoposta la misura del divieto di dimora dal comune di Viareggio.

Sono in corso ulteriori attività investigative al fine di monitorare e contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanza stupefacente nel territorio in questione.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


mercoledì, 23 gennaio 2019, 20:38

Quilici: "Il candidato del centrodestra a Capannori per noi è Paolo Rontani"

Il Commissario Provinciale Lega Toscana Ilaria Quilici rilancia il nome del candidato a sindaco del centrodestra individuandolo nella figura di Paolo Rontani


mercoledì, 23 gennaio 2019, 16:24

A Capannori la presentazione del fumetto sulla Resistenza in Lucchesia

Come in to my house. Nove Storie di Fuga e di resistenza testi di Emmanuel Pesi, Tavole di Luca Lenci, Lucca, Maria Pacini Fazzi editore


mercoledì, 23 gennaio 2019, 13:53

Successo per la "Giornata del Sorriso" a Porcari

Grazie allo Studio Medico Dentistico Santa Apollonia visite specialistiche e tecnologie all'avanguardia per vedere in diretta il proprio sorriso di domani


mercoledì, 23 gennaio 2019, 13:42

Spazzamento di strade e verde pubblico nei paesi: operativa la squadra speciale

Più decoro nei paesi, lungo le strade e nelle aree a verde pubblico. Da questa settimana l'amministrazione Menesini in collaborazione con Ascit ha attivato una squadra speciale che si occupa di raccogliere cartacce, bottiglie, lattine, mozziconi di sigarette e altri tipi di piccoli rifiuti che le persone incivili gettano per...


mercoledì, 23 gennaio 2019, 12:27

Ad Altopascio aperte le selezioni per agenti di polizia municipale

Dopo la nomina di Italo Pellegrini come nuovo comandante della polizia municipale, l'amministrazione D'Ambrosio prosegue nella propria azione a tutela dei cittadini attraverso un bando per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato di nuovi agenti di polizia municipale


martedì, 22 gennaio 2019, 20:41

D'Ambrosio all'opposizione: "Celtex, avanti tutta. Fatevene una ragione"

Il sindaco di Altopascio esce allo scoperto e smentisce le voci circolate ieri sera a seguito del consiglio comunale annullato: "La maggioranza è solida e lo dimostrerà, nessuna crisi"