Anno 7°

lunedì, 25 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Capannori, iniziati i lavori dei nuovi attraversamenti pedonali rialzati

venerdì, 22 febbraio 2019, 13:05

Pedoni più protetti a Capannori grazie a una nuova serie di attraversamenti rialzati che l'amministrazione Menesini sta realizzando. Il primo cantiere ha aperto stamani (venerdì) in via del Popolo nella frazione capoluogo, cui seguiranno altri interventi in alcune delle strade più transitate dei centri abitati del territorio. Le opere, che rientrano nel piano "Strade sicure" promosso dal Comune, hanno l'obiettivo di rendere più sicuro l'attraversamento pedonale e di ridurre la velocità con cui i mezzi viaggiano lungo la viabilità.

"L'amministrazione comunale è da sempre attenta alla tutela degli utenti più deboli della strada – afferma l'assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni, che stamani (venerdì) ha effettuato un sopralluogo sul cantiere -. I lavori che stiamo realizzando vanno proprio in questa direzione. Gli attraversamenti pedonali rialzati sono un'efficace misura che incrementa la sicurezza stradale, incentiva gli spostamenti a piedi e contribuisce a contenere la velocità veicolare. Quella a cui abbiamo dato avvio oggi (venerdì) è una prima parte degli attraversamenti che vogliamo realizzare; una volta terminati i lavori, infatti, procederemo a una nuova programmazione che terrà conto sia dei sopralluoghi effettuati dai nostri uffici sia delle segnalazioni che raccogliamo dai cittadini".

Gli attraversamenti pedonali saranno realizzati su strade comunali in prossimità di edifici scolastici, religiosi, attività commerciali e luoghi ritenuti sensibili dove, nonostante i limiti di velocità del codice della strada, i veicoli transitano a velocità sostenuta. Oltre che in via del Popolo a Capannori, un altro attraversamento sarà posizionato in via Carlo Piaggia davanti al Museo Athena. Gli altri riguarderanno via Montale e via del Chiasso a Lammari, via delle Ville e via Villa Fontana a San Colombano, via Nuova e via di Piaggiori a Segromigno in Monte, via di Petrognano a Petrognano, via del Marginone a Tassignano, via Fillungo a Guamo e via Nuova e via dei Centoni a Colle di Compito. Tutte queste opere saranno messe in cantiere in maniera progressiva nei prossimi giorni.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


domenica, 24 marzo 2019, 19:04

Angelini: "Ad Artè bella serata di partecipazione. Il sindaco Menesini concreto, autonomo e portatore di una linea che fa gli interessi di Capannori e della Piana tutta"

Il capogruppo Pd Guido Angelini interviene su assi viari. Angelini dà una stoccata al candidato del centrodestra che all'assemblea pubblica è stato zitto


domenica, 24 marzo 2019, 10:57

Tullio Solenghi con il "Decameron" chiude la stagione di prosa del Rassicurati

E’ Tullio Solenghi l’attore chiamato a chiudere il cartellone della prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo. Lunedì 25 marzo, alle 21,15. Il mattatore di teatro e tv, che con la Marchesini e Lopez costituiva l’indimenticato “Trio”, porta in scena il “Decameron.


sabato, 23 marzo 2019, 23:35

Assi Viari, Picchi: "Perché il silenzio assordante del candidato di centrodestra?"

Liano Picchi: "Dai tempi in cui la Piana era minacciata dagli inceneritori non si vedeva un'assemblea pubblica così partecipata e piena di voglia di 'combattere"


sabato, 23 marzo 2019, 23:32

Assi Viari, Bartolomei: "Basta con le pantomime e i monologhi di Menesini. Capannori ha perso credibilità e potere"

Assi viari, l'intervento di Bartolomei: "Basta con le pantomime, Menesini usa i problemi di Capannori per i suoi assolo senza contraddittorio. Per colpa sua Capannori non conta più nulla e lo stesso Menesini non è più credibile: critica il progetto scritto dal suo partito, ma ne cerca l'appoggio per tenersi...


sabato, 23 marzo 2019, 17:39

Al Rassicurati in scena “Processo a Susanna Strip” commedia di Mariaraffaella Lanzara

Domenica 24 marzo, alle 16.30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà il nono appuntamento della ventiseiesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2019”


sabato, 23 marzo 2019, 17:33

Appello del comitato della lista “Civica per Montecarlo”

La lista “Civica per Montecarlo” nelle persone di Bassetti Thomas, Bernardi Alessandro, Tiberio Luigi e Tori Giovanni Matteo, rivolgono un appello alle componenti politiche in campo per le prossime elezioni per un dialogo aperto sul futuro del paese