Anno 7°

lunedì, 25 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Famiglie soddisfatte del servizio di trasporto scolastico per scuole dell'infanzia e primarie

mercoledì, 20 febbraio 2019, 12:59

Molto alto il grado di soddisfazione espresso dalle famiglie relativamente al servizio di trasporto scolastico effettuato per le scuole dell'infanzia e le scuole primarie del territorio comunale.

Da un'indagine realizzata da Club, l'azienda che gestisce il servizio, in collaborazione con il Comune per l'anno scolastico in corso emerge infatti che la quasi totalità delle famiglie, ovvero il 96%, che hanno risposto alle domande sul grado di soddisfazione, si è dichiarata soddisfatta del servizio di trasporto scolastico. L'indagine è stata realizzata tramite la somministrazione di un questionario nel quale veniva chiesta una valutazione della durata del tragitto casa-scuola e scuola-casa, del rispetto degli orari dello scuolabus, della tipologia del mezzo utilizzato sul servizio di trasporto scolastico ed un giudizio complessivo sul servizio.

"Si tratta di dati molto positivi che ci rendono particolarmente soddisfatti - commenta l'assessore alle politiche educative, Francesco Cecchetti – , perchè dimostrano come il servizio di trasporto scolastico sul nostro territorio sia svolto con efficienza e nel rispetto delle esigenze degli utenti-. Questo non significa che possano esserci alcuni eventuali aspetti ancora da migliorare e insieme a Club, che ringrazio per aver compiuto questa indagine, siamo disponibili a migliorare ulteriormente il servizio che per noi è di importanza fondamentale. Il costo mensile del servizio è di 13 euro a tratta quindi 26 euro per l'andata e il ritorno e la tariffa è invariata da oltre cinque anni. Per consentire a tutti gli studenti di usufruire del servizio l'amministrazione comunale copre circa l'85% dei costi".

Per quanto riguarda le 12 scuole dell'infanzia hanno espresso il 100% di soddisfazione gli utenti delle scuole di Borgonuovo, Camigliano, Castelvecchio, Carraia, Colognora, Lunata e Marlia, mentre per le scuole dell'infanzia di Lammari e San Leonardo in Treponzio il grado di soddisfazione rilevato è del 97%, del 94% per Lappato, dell'86% per Capannori e dell' 85% per Badia di Cantignano.

Relativamente alle 14 scuole primarie hanno espresso il 100% di soddisfazione sul servizio gli utenti delle primarie di Capannori, Guamo, S.Ginese e Segromigno in Piano. Per la scuola di Massa Macinaia il grado di soddisfazione espresso è del 98%, mentre è del 96% per Camigliano, Gragnano e Pieve San Paolo, del 93% per Colle di Compito, Lammari, Lunata e Marlia e dell'88% per S.Colombano.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


domenica, 24 marzo 2019, 19:04

Angelini: "Ad Artè bella serata di partecipazione. Il sindaco Menesini concreto, autonomo e portatore di una linea che fa gli interessi di Capannori e della Piana tutta"

Il capogruppo Pd Guido Angelini interviene su assi viari. Angelini dà una stoccata al candidato del centrodestra che all'assemblea pubblica è stato zitto


domenica, 24 marzo 2019, 10:57

Tullio Solenghi con il "Decameron" chiude la stagione di prosa del Rassicurati

E’ Tullio Solenghi l’attore chiamato a chiudere il cartellone della prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo. Lunedì 25 marzo, alle 21,15. Il mattatore di teatro e tv, che con la Marchesini e Lopez costituiva l’indimenticato “Trio”, porta in scena il “Decameron.


sabato, 23 marzo 2019, 23:35

Assi Viari, Picchi: "Perché il silenzio assordante del candidato di centrodestra?"

Liano Picchi: "Dai tempi in cui la Piana era minacciata dagli inceneritori non si vedeva un'assemblea pubblica così partecipata e piena di voglia di 'combattere"


sabato, 23 marzo 2019, 23:32

Assi Viari, Bartolomei: "Basta con le pantomime e i monologhi di Menesini. Capannori ha perso credibilità e potere"

Assi viari, l'intervento di Bartolomei: "Basta con le pantomime, Menesini usa i problemi di Capannori per i suoi assolo senza contraddittorio. Per colpa sua Capannori non conta più nulla e lo stesso Menesini non è più credibile: critica il progetto scritto dal suo partito, ma ne cerca l'appoggio per tenersi...


sabato, 23 marzo 2019, 17:39

Al Rassicurati in scena “Processo a Susanna Strip” commedia di Mariaraffaella Lanzara

Domenica 24 marzo, alle 16.30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà il nono appuntamento della ventiseiesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2019”


sabato, 23 marzo 2019, 17:33

Appello del comitato della lista “Civica per Montecarlo”

La lista “Civica per Montecarlo” nelle persone di Bassetti Thomas, Bernardi Alessandro, Tiberio Luigi e Tori Giovanni Matteo, rivolgono un appello alle componenti politiche in campo per le prossime elezioni per un dialogo aperto sul futuro del paese