Anno 7°

lunedì, 25 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

"Furti a raffica di giorno in pieno centro: ma dove sono le tanto sbandierate nuove telecamere?"

venerdì, 22 febbraio 2019, 20:04

"Furti a raffica di giorno in pieno centro: ma dove sono le tanto sbandierate nuove telecamere?". Se lo domandano Francesco Fagni e Simone Marconi del gruppo Lega Nord a seguito di un furto di 700 paia di occhiali sottratti da un'auto in pieno centro:

Siamo a commentare l'ennesimo furto perpetrato in pieno centro e in pieno giorno. Certo è che, se dovessimo commentarli tutti, non si parlerebbe d'altro visto che ora mai questo tipo di atti sono diventati la consuetudine; quanto successo mercoledi pomeriggio però ha veramente dell'incredibile e non possiamo evitare di soffermarcisi. Sembra infatti che siano stati trafugati dall'auto di un rappresentante 700 paia di occhiali, quantità che ad occhio, non si contiene proprio in una pochette: com'è possibile che nessuno abbia visto? Come possono certi individui sentirsi così tranquilli da poter operare liberamente e di giorno nel pieno centro di Altopascio? Sicuramente tre anni di annunci e di promesse non mantenute hanno fatto cadere sottoterra la credibilità di questa amministrazione e tutti sanno, che quanto detto in campagna elettorale sul potenziamento dell'ufficio di Polizia Municipale e sui diversi presidi di Forze dell'Ordine sul nostro territorio, è caduto nel dimenticatoio già il 20 Giugno 2016. In questo caso però, visto che il fatto sarebbe avvenuto in una posizione centralissima e davanti ad un istituto bancario, siamo fiduciosi che si possa fare chiarezza su quanto accaduto grazie alle nuove telecamere - tanto sbandierate - istallate dall'amministrazione (ah già... ma non esistono nuove telecamere....) oppure grazie alle famose "watchdog" istallate dall'amministrazione (ah già... ma quelle contrariamente a quanto pubblicizzato dal comune, rilevano soltanto le targhe delle auto non in regola con assicurazione e revisione...), oppure grazie a quelle istallate dalla vecchia amministrazione (ah già....ma quelle sono state abbandonate, non manutenute e in qualche caso addirittura spente perché fuori moda).....oppure grazie alla fievole possibilità che i malviventi abbiano deciso di farsi un selfie davanti alla telecamera dell'istituto bancario.

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


domenica, 24 marzo 2019, 19:04

Angelini: "Ad Artè bella serata di partecipazione. Il sindaco Menesini concreto, autonomo e portatore di una linea che fa gli interessi di Capannori e della Piana tutta"

Il capogruppo Pd Guido Angelini interviene su assi viari. Angelini dà una stoccata al candidato del centrodestra che all'assemblea pubblica è stato zitto


domenica, 24 marzo 2019, 10:57

Tullio Solenghi con il "Decameron" chiude la stagione di prosa del Rassicurati

E’ Tullio Solenghi l’attore chiamato a chiudere il cartellone della prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo. Lunedì 25 marzo, alle 21,15. Il mattatore di teatro e tv, che con la Marchesini e Lopez costituiva l’indimenticato “Trio”, porta in scena il “Decameron.


sabato, 23 marzo 2019, 23:35

Assi Viari, Picchi: "Perché il silenzio assordante del candidato di centrodestra?"

Liano Picchi: "Dai tempi in cui la Piana era minacciata dagli inceneritori non si vedeva un'assemblea pubblica così partecipata e piena di voglia di 'combattere"


sabato, 23 marzo 2019, 23:32

Assi Viari, Bartolomei: "Basta con le pantomime e i monologhi di Menesini. Capannori ha perso credibilità e potere"

Assi viari, l'intervento di Bartolomei: "Basta con le pantomime, Menesini usa i problemi di Capannori per i suoi assolo senza contraddittorio. Per colpa sua Capannori non conta più nulla e lo stesso Menesini non è più credibile: critica il progetto scritto dal suo partito, ma ne cerca l'appoggio per tenersi...


sabato, 23 marzo 2019, 17:39

Al Rassicurati in scena “Processo a Susanna Strip” commedia di Mariaraffaella Lanzara

Domenica 24 marzo, alle 16.30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà il nono appuntamento della ventiseiesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2019”


sabato, 23 marzo 2019, 17:33

Appello del comitato della lista “Civica per Montecarlo”

La lista “Civica per Montecarlo” nelle persone di Bassetti Thomas, Bernardi Alessandro, Tiberio Luigi e Tori Giovanni Matteo, rivolgono un appello alle componenti politiche in campo per le prossime elezioni per un dialogo aperto sul futuro del paese