Anno 7°

lunedì, 25 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Sottopasso ferroviario e raddoppio: Ferrovie incontra i cittadini interessati dagli espropri ad Altopascio

venerdì, 22 febbraio 2019, 19:10

Sottopasso e raddoppio ferroviario di Altopascio, continuano gli incontri mirati, rivolti ai cittadini interessati dagli espropri. Per prendere appuntamento, infatti, è possibile rivolgersi all'Urp del Comune (piazza Vittorio Emanuele, 0583.216455): l'amministrazione comunale si fa poi carico di concordare le date con i tecnici di Ferrovie, così da agevolare i contatti con i cittadini coinvolti direttamente nelle procedure di esproprio.

«Il procedimento sta andando avanti e ora siamo all'interno dei 30 giorni che i cittadini a hanno a disposizione per presentare eventuali osservazioni agli espropri – spiega il sindaco, Sara D'Ambrosio – Ecco perché gli incontri con i tecnici di Ferrovie sono così utili: è possibile ricevere informazioni puntuali e circostanziate e consultare le carte insieme a personale qualificato. Sono inoltre momenti utili per far emergere tutte le situazioni possibili, dagli espropri fino all'individuazione degli immobili che ricadono nelle fasce di rispetto della ferrovia. Per questo motivo l'amministrazione comunale ha deciso di agire nei confronti dei cittadini come soggetto facilitatore del processo riguardante gli espropri. Il progetto che oggi abbiamo di fronte è il migliore possibile, nato anche dal confronto con le persone, che si è svolto in varie modalità, con l'assemblea pubblica, i colloqui individuali, la presentazione di proposte e osservazioni: l'attuale progetto recepisce tutte le osservazioni presentate dal Comune, sono previsti miglioramenti complessivi importanti, soprattutto per quanto riguarda la struttura del sottopasso e il progetto è comprensivo di tutte le valutazioni e di tutte le integrazioni: da quelle ambientali a quelle idrauliche e idrogeologiche, da quelle urbanistiche a quelle legate alla viabilità. Nell'ambito del progetto di raddoppio ferroviario, inoltre, sono previsti lavori di adeguamento e rifacimento di tutte le interferenze (come sottopassi e cavalcaferrovia) esistenti lungo la tratta ferroviaria nelle frazioni di Marginone e Badia Pozzeveri. Noi vogliamo il miglior progetto possibile per Altopascio, continuiamo quindi con la partecipazione, attraverso le forme più efficaci, nella convinzione che oggi più che mai parlare di raddoppio e di sottopasso ferroviario sia fondamentale. Un progetto che deve andare avanti».


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


domenica, 24 marzo 2019, 19:04

Angelini: "Ad Artè bella serata di partecipazione. Il sindaco Menesini concreto, autonomo e portatore di una linea che fa gli interessi di Capannori e della Piana tutta"

Il capogruppo Pd Guido Angelini interviene su assi viari. Angelini dà una stoccata al candidato del centrodestra che all'assemblea pubblica è stato zitto


domenica, 24 marzo 2019, 10:57

Tullio Solenghi con il "Decameron" chiude la stagione di prosa del Rassicurati

E’ Tullio Solenghi l’attore chiamato a chiudere il cartellone della prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo. Lunedì 25 marzo, alle 21,15. Il mattatore di teatro e tv, che con la Marchesini e Lopez costituiva l’indimenticato “Trio”, porta in scena il “Decameron.


sabato, 23 marzo 2019, 23:35

Assi Viari, Picchi: "Perché il silenzio assordante del candidato di centrodestra?"

Liano Picchi: "Dai tempi in cui la Piana era minacciata dagli inceneritori non si vedeva un'assemblea pubblica così partecipata e piena di voglia di 'combattere"


sabato, 23 marzo 2019, 23:32

Assi Viari, Bartolomei: "Basta con le pantomime e i monologhi di Menesini. Capannori ha perso credibilità e potere"

Assi viari, l'intervento di Bartolomei: "Basta con le pantomime, Menesini usa i problemi di Capannori per i suoi assolo senza contraddittorio. Per colpa sua Capannori non conta più nulla e lo stesso Menesini non è più credibile: critica il progetto scritto dal suo partito, ma ne cerca l'appoggio per tenersi...


sabato, 23 marzo 2019, 17:39

Al Rassicurati in scena “Processo a Susanna Strip” commedia di Mariaraffaella Lanzara

Domenica 24 marzo, alle 16.30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà il nono appuntamento della ventiseiesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2019”


sabato, 23 marzo 2019, 17:33

Appello del comitato della lista “Civica per Montecarlo”

La lista “Civica per Montecarlo” nelle persone di Bassetti Thomas, Bernardi Alessandro, Tiberio Luigi e Tori Giovanni Matteo, rivolgono un appello alle componenti politiche in campo per le prossime elezioni per un dialogo aperto sul futuro del paese