Anno 7°

lunedì, 25 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Viabilità Collodi, Villa Basilica nel protocollo d'intesa per la variante

venerdì, 22 febbraio 2019, 14:05

"Stiamo per arrivare a un punto di svolta per la viabilità di Collodi e il Comune di Villa Basilica giocherà un ruolo determinante. Abbiamo ottenuto la possibilità di partecipare alla realizzazione dello studio di fattibilità della variante alla SP 12 delle Cartiere, un passo decisivo per portare la voce e gli interessi dei cittadini e delle aziende villesi al tavolo dal quale passerà il futuro delle reti viarie dell'intera vallata". Ad affermarlo è il Sindaco di Villa Basilica Giordano Ballini commentando l'inserimento del Comune da lui amministrato all'interno del protocollo d'intesa, ancora in via di definizione, per far partire lo studio di fattibilità della variante alla SP 12 delle Cartiere a Collodi.

Oltre a quello di Villa Basilica, il protocollo prevede la presenza dei Comuni di Pescia, e Capannori, delle Province di Pistoia e Lucca e della Regione Toscana. È stato lo stesso Sindaco Ballini, presente in rappresentanza della Provincia di Lucca a un incontro tra le parti in causa, a chiedere e ottenere l'inserimento di Villa Basilica all'interno della bozza di protocollo d'intesa. "La realizzazione – commenta Ballini – di una nuova viabilità, che permetta di evitare il centro di Collodi, coinvolge direttamente il nostro comune e le numerose attività produttive presenti. Questa mossa ci consentirà pertanto di essere protagonisti fin da subito per lo studio di fattibilità, di poter controllare dall'interno l'avanzamento dei lavori e poter dire la nostra sul progetto futuro".

L'incarico per la realizzazione del progetto sarà affidato alla Provincia di Pistoia: "Ci tengo a ringraziare il consigliere regionale Marco Niccolai che si è attivato in prima persona per arrivare alla programmazione di uno studio di fattibilità, sbloccando le relative risorse. Adesso che è stato trovato un accordo per la realizzazione di un progetto che tenga in considerazione le diverse esigenze di tutti i territori, mi auguro che ogni soluzione alternativa sia accantonata così da non disperdere inutili energie e concentrarci su un unico obiettivo".

"Dal canto nostro – conclude il Sindaco – vigileremo affinché le istanze dei cittadini e dei lavoratori di Villa Basilica siano ascoltate, puntando su una viabilità aperta che non preveda né parcheggi scambiatori né altre tipologie di limitazioni di traffico che rappresenterebbero un danno enorme alla nostra economia".

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


domenica, 24 marzo 2019, 19:04

Angelini: "Ad Artè bella serata di partecipazione. Il sindaco Menesini concreto, autonomo e portatore di una linea che fa gli interessi di Capannori e della Piana tutta"

Il capogruppo Pd Guido Angelini interviene su assi viari. Angelini dà una stoccata al candidato del centrodestra che all'assemblea pubblica è stato zitto


domenica, 24 marzo 2019, 10:57

Tullio Solenghi con il "Decameron" chiude la stagione di prosa del Rassicurati

E’ Tullio Solenghi l’attore chiamato a chiudere il cartellone della prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo. Lunedì 25 marzo, alle 21,15. Il mattatore di teatro e tv, che con la Marchesini e Lopez costituiva l’indimenticato “Trio”, porta in scena il “Decameron.


sabato, 23 marzo 2019, 23:35

Assi Viari, Picchi: "Perché il silenzio assordante del candidato di centrodestra?"

Liano Picchi: "Dai tempi in cui la Piana era minacciata dagli inceneritori non si vedeva un'assemblea pubblica così partecipata e piena di voglia di 'combattere"


sabato, 23 marzo 2019, 23:32

Assi Viari, Bartolomei: "Basta con le pantomime e i monologhi di Menesini. Capannori ha perso credibilità e potere"

Assi viari, l'intervento di Bartolomei: "Basta con le pantomime, Menesini usa i problemi di Capannori per i suoi assolo senza contraddittorio. Per colpa sua Capannori non conta più nulla e lo stesso Menesini non è più credibile: critica il progetto scritto dal suo partito, ma ne cerca l'appoggio per tenersi...


sabato, 23 marzo 2019, 17:39

Al Rassicurati in scena “Processo a Susanna Strip” commedia di Mariaraffaella Lanzara

Domenica 24 marzo, alle 16.30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà il nono appuntamento della ventiseiesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2019”


sabato, 23 marzo 2019, 17:33

Appello del comitato della lista “Civica per Montecarlo”

La lista “Civica per Montecarlo” nelle persone di Bassetti Thomas, Bernardi Alessandro, Tiberio Luigi e Tori Giovanni Matteo, rivolgono un appello alle componenti politiche in campo per le prossime elezioni per un dialogo aperto sul futuro del paese