Anno 7°

venerdì, 19 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Scannerini al Pd: "Assi viari, saremmo noi i poco seri?"

lunedì, 25 marzo 2019, 20:15

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento in risposta al Pd a firma Matteo Scannerini, coordinatore provinciale e vice regionale Forza italia Giovani e membro direttivo Forza Italia Capannori:

Ringrazio personalmente  il collega segretario Giovanile dei giovani democratici, per avermi ricordato come mai io non sono e non sarò mai uno di loro. Egli ci accusa di mancanza di serietà. Quest'ultima è infatti una caratteristica che, a suo parere non abbiamo mai avuto.

Dall'alto della sua esperienza, sindaca anche il nostro operato, accusandoci di non avere proposto alternative al progetto Anas sugli assi viari e di rimanere vaghi sulle nostre intenzioni. Ebbene, è il momento di schiarirsi un po' le idee. Da una parte abbiamo il partito democratico e Luca Menesini: sindaco di Capannori, presidente della provincia . In 5 anni supportato da regione e governo nazionale.

Dall'altra Salvadore Bartolomei,  ex consigliere regionale di opposizione che, assieme agli altri consiglieri di centrodestra a Capannori, non hanno potuto far altro che opporsi. È una mera questione di numeri. C'è poi il progetto Anas sulla nuova viabilità. Progetto redatto da tecnici dell'Anas e portato avanti in numerosi tavoli; tutti monocolore e quindi per noi inaccessibili.

Ciò era ed è tutt'oggi inevitabile visto che Lucca, Capannori, provincia e regione sono tutte a guida Pd. Solo alla fine Menesini si sveglia e dice di voler modificare o , in alternativa, far saltare il progetto. Se un sindaco , ad un tavolo monocolore, osteggia un progetto approvato dal suo stesso partito, perché in cinque anni ha deciso di non decidere, rischiando di far saltare un opera necessaria alla piana, i poco seri siamo noi? 

Cosa possiamo fare se non dire, se vinceremo andremo subito da Anas e cercheremo di modificare insieme il progetto nelle sue criticità? È più serio riallacciare un rapporto con un ente fondamentale per questo scenario , o fargli la guerra dopo 5 anni di silenzio ed improvvisarsi ingegneri in comizi pubblici. Non possiamo sorprenderci se poi i tecnici rifiutano gli inviti ad assemblee convocate da personaggi così.

Abbiamo perso credibilità come comune, e questo perché è chi ha governato ad essere stato poco serio. Il segretario giovanile del Pd Mattei, ma anche il capogruppo Pd a Capannori Silvana Pisani, lo intendano una volta per tutte: le soluzioni dovevano trovarle loro a tempo debito. Adesso per riacquistare potere e credibilità serve un nuovo sindaco. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


venerdì, 19 luglio 2019, 13:12

Capannori, in pagamento le agevolazioni tariffarie 2018 per le utenze domestiche

Sono in pagamento le agevolazioni tariffarie 2018 messe a disposizione dall'amministrazione comunale per le utenze domestiche, di cui beneficeranno circa 300 famiglie del territorio in base all'Isee, al numero dei componenti, alla presenza di portatori di handicap, o formate da uno o più ultra sessantenni


venerdì, 19 luglio 2019, 13:05

Alla chiesa di Guamo va in scena lo spettacolo "Posidos"

Domenica 21 luglio, alle ore 21.30, nel Cortile della chiesa di Guamo nell'ambito del Festival 'Utopia del Buongusto' ideato da Andrea Kaemmerle andrà in scena lo spettacolo 'Pòsidos' presentato da Cada die Teatro, di e con Pierpaolo Piludu per la regia di Giancarlo Biffi


venerdì, 19 luglio 2019, 11:41

Caruso (Lega): “Bisogna modificare il quorum per l’elezione e la revoca del presidente del consiglio comunale”

Il consigliere della Lega Domenico Caruso interviene per commentare la situazione di impasse nella nomina del vicepresidente del consiglio comunale


venerdì, 19 luglio 2019, 10:03

Torna la Notte Bianca a Porcari

Sabato 20 luglio, a partire dalle ore 19, le strade del paese saranno invase da spettacoli, street food e attrazioni di vario genere


venerdì, 19 luglio 2019, 07:53

Ancora un traguardo per Fratelli d'Italia di Capannori

Matteo Petrini, consigliere comunale FDI e Paolo Ricci, coordinatore comunale FDI: "Fratelli d'Italia ottiene un altro grande risultato, assicurandosi un posto in sei commissioni consiliari su nove disponibili e raggiungendo gli obiettivi che, durante i direttivi comunali convocati, ci eravamo prefissati"


venerdì, 19 luglio 2019, 00:32

Cambi nella Lega: si dimette Maniglia, Bartolomei capogruppo

Marcella Maniglia si è dimessa da segretaria comunale della Lega a Capannori, dove il partito di Matteo Salvini ha fatto per la sua prima volta il suo ingresso in consiglio comunale