Anno 7°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : capannori

Fisco, la proposta di Bartolomei: "Riduzioni o esenzioni dai tributi comunali per chi svolgerà lavori di pubblica utilità. Anche a Capannori il baratto amministrativo"

lunedì, 15 aprile 2019, 14:45

"Un Comune non più sanguisuga ma veramente vicino alle famiglie e a tutte quelle persone o associazioni che hanno difficoltà economiche e non sono in grado di pagare le tasse. È questo che vogliamo se i Capannoresi sceglieranno il Centrodestra al governo di Capannori". Salvadore Bartolomei, candidato sindaco del Centrodestra, lancia una importante misura in tema di fisco: il baratto amministrativo. "Si tratta – spiega Bartolomei – della possibilità offerta a cittadini e associazioni di beneficiare di importanti riduzioni o esenzioni sui tributi comunali in cambio di prestazioni relative a interventi di riqualificazione del territorio. Un modo, in pratica, attraverso cui il Comune non solo si dimostra vicino ai cittadini ma li spinge ad accrescere la loro attenzione al territorio e li gratifica".

"I Comuni, grazie al decreto Sblocca Italia di questo governo – spiega Salvadore Bartolomei – possono deliberare in questa materia. Gli interventi che cittadini e associazioni potranno realizzare riguardano pulizia, manutenzione, abbellimento di aree verdi, piazze, strade, tutti interventi di decoro urbano, recupero e riuso con finalità di interesse generale, di aree e beni". "Tutto questo – prosegue Bartolomei – consentirà insomma a chi è in difficoltà di saldare il proprio debito con l'amministrazione comunale. Abbiamo già realizzato una bozza di regolamento, sul modello di altre città governate dal Centrodestra, e sarà fra le prime deliberazioni che metteremo in atto una volta al governo di Capannori". 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


lunedì, 19 agosto 2019, 15:21

D'Ambrosio: "A11 gratuita nel tratto Altopascio-Lucca est, circonvallazione di Altopascio, sottopasso ferroviario, lavoro di squadra con i sindaci dei comuni confinanti"

Gratuità A11 nel tratto Altopascio-Lucca est, completamento circonvallazione di Altopascio, realizzazione sottopasso ferroviario, lavoro di squadra con i sindaci dei comuni confinanti: le proposte del sindaco D'Ambrosio per migliorare la viabilità del territorio


domenica, 18 agosto 2019, 20:11

Amichevole Tau - Ponsacco: la formazione amaranto perde 2 a 0

Perde per 2 a 0 il Tau contro l'Fc Ponsacco nell'amichevole di preparazione in vista del nuovo campionato di Eccellenza


sabato, 17 agosto 2019, 16:55

Scuola Calcio Inter, open day gratuito per scoprire tutte le novità

Una nuova struttura più confortevole e funzionale e un nuovo staff tecnico: la nuova Scuola Calcio Inter del Tau Calcio Altopascio si presenta con un open day gratuito, in programma lunedì 19 agosto alle 17.30 nel circolo sportivo El Niño in via dei Gianni alla Santissima Annunziata (dietro la chiesa)


sabato, 17 agosto 2019, 13:56

A Badia di Cantignano “I poeti dell'amore perduto”

Il repertorio che proponiamo è legato alla musica d'autore Italiana, con arrangiamenti moderni, contaminati dal folk e Jazz, di brani di cantautori e interpreti che hanno fatto grande la nostra musica, come Fabrizio de Andrè, Tenco, Gino Paoli, ma anche Bersani, Capossela e altri


sabato, 17 agosto 2019, 13:11

Mongolfiere e aerei protagonisti della "Festa dell'Aria 2019"

A Capannori due settimane dedicate al fascino del volo. Dal 6 al 15 settembre le mongolfiere, gli aerei acrobatici e gli alianti saranno infatti i protagonisti della quattordicesima edizione della "Festa dell'Aria"


sabato, 17 agosto 2019, 12:53

Pagamenti ai fornitori, abbattute le tempistiche

I dati pubblicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, relativi al pagamento delle fatture ricevute nel 2018, non sono da considerarsi rispondenti alla situazione attuale. Nel trimestre in corso, infatti, grazie a miglioramenti gestionali promossi dall'amministrazione Menesini