Anno 7°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : capannori

Inaugura la nuova Piazza Aldo Moro di fronte al municipio

martedì, 23 aprile 2019, 12:27

Sarà inaugurata venerdì 26 aprile alle ore 18.30 con una grande festa aperta a tutta la comunità la nuova piazza Aldo Moro di fronte al Municipio realizzata dall'amministrazione Menesini. Dove prima c'era un parcheggio, adessoc'è un grande spazio pubblico a disposizione dei cittadini che vi possono trascorrere il proprio tempo libero, leggendo un libro o lavorando al pc, chiacchierando con gli amici o godendosi tranquillamente il fresco sotto un albero in un posto comodo e accogliente. Il nuovo spazio realizzato di fronte al Comune ospiterà anche manifestazioni ed eventi ed il mercato settimanale.

La cerimonia di inaugurazione di questa importante opera pubblica finanziata completamente con fondi europei ed un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si aprirà con i saluti del sindaco Luca Menesini e vedrà la partecipazione delle bande e dei cori del territorio e del gruppo storico "Casteldurante" di San Ginese di Compito. Protagonista dell'evento sarà la musica, grazie alla bella collaborazione che si è instaurata fra le tante associazioni provenienti dai diversi paesi di Capannori. Si esibiranno, infatti: la Banda Spettacolo "La Campagnola" di Marlia, la Filarmonica "Alfredo Catalani" di Marlia, la Filarmonica "Gaetano Luporini" di San Gennaro, la Filarmonica "Giacomo Puccini" di Colle di Compito, la Filarmonica "Giacomo Puccini" di Segromigno in Monte, la Corale "Alfredo Catalani" di Lammari, la Corale "Santa Cecilia" di Marlia, la Corale "Domenico Pucci" di San Ginese, la Corale "Giacomo Puccini" di Camigliano, il Coro "CaPaTa" di Capannori.

Significativo anche il lavoro organizzativo svolto da Andrea Petretti, presidente del Forum delle associazioni e presidente della Filarmonica "G. Puccini" di Segromigno in Monte; di Stefano Sodini, capobanda della Filarmonica "G. Luporini" di San Gennaro che ha coordinato il lavoro delle bande; di Antonio Cipriani, direttore del coro "A. Catalani" di Lammari che ha coordinato le corali. Per l'inaugurazione le bande e i cori saranno diretti dal Maestro Carlo Pucci.

La festa si concluderà con una pastasciuttata per tutti.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


lunedì, 19 agosto 2019, 15:21

D'Ambrosio: "A11 gratuita nel tratto Altopascio-Lucca est, circonvallazione di Altopascio, sottopasso ferroviario, lavoro di squadra con i sindaci dei comuni confinanti"

Gratuità A11 nel tratto Altopascio-Lucca est, completamento circonvallazione di Altopascio, realizzazione sottopasso ferroviario, lavoro di squadra con i sindaci dei comuni confinanti: le proposte del sindaco D'Ambrosio per migliorare la viabilità del territorio


domenica, 18 agosto 2019, 20:11

Amichevole Tau - Ponsacco: la formazione amaranto perde 2 a 0

Perde per 2 a 0 il Tau contro l'Fc Ponsacco nell'amichevole di preparazione in vista del nuovo campionato di Eccellenza


sabato, 17 agosto 2019, 16:55

Scuola Calcio Inter, open day gratuito per scoprire tutte le novità

Una nuova struttura più confortevole e funzionale e un nuovo staff tecnico: la nuova Scuola Calcio Inter del Tau Calcio Altopascio si presenta con un open day gratuito, in programma lunedì 19 agosto alle 17.30 nel circolo sportivo El Niño in via dei Gianni alla Santissima Annunziata (dietro la chiesa)


sabato, 17 agosto 2019, 13:56

A Badia di Cantignano “I poeti dell'amore perduto”

Il repertorio che proponiamo è legato alla musica d'autore Italiana, con arrangiamenti moderni, contaminati dal folk e Jazz, di brani di cantautori e interpreti che hanno fatto grande la nostra musica, come Fabrizio de Andrè, Tenco, Gino Paoli, ma anche Bersani, Capossela e altri


sabato, 17 agosto 2019, 13:11

Mongolfiere e aerei protagonisti della "Festa dell'Aria 2019"

A Capannori due settimane dedicate al fascino del volo. Dal 6 al 15 settembre le mongolfiere, gli aerei acrobatici e gli alianti saranno infatti i protagonisti della quattordicesima edizione della "Festa dell'Aria"


sabato, 17 agosto 2019, 12:53

Pagamenti ai fornitori, abbattute le tempistiche

I dati pubblicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, relativi al pagamento delle fatture ricevute nel 2018, non sono da considerarsi rispondenti alla situazione attuale. Nel trimestre in corso, infatti, grazie a miglioramenti gestionali promossi dall'amministrazione Menesini