Anno 7°

giovedì, 27 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : capannori

Si chiama “+ Capannori” ed è la lista che unisce i civici con l'attenzione alla sostenibilità e “+ Europa”

mercoledì, 17 aprile 2019, 15:11

C'è anche “+ Capannori” alle elezioni del 26 maggio prossimo per sostenere la riconferma del sindaco Luca Menesini come primo cittadino di Capannori. Una lista sostenuta da +Europa e da persone di profilo civico impegnate per i temi della sostenibilità del territorio di Capannori e dell’Europa unita.

I candidati di “+ Capannori”, di cui molti i giovani, arricchiscono la lista con le loro esperienze di studio, di lavoro e di vita. Tra questi troviamo anche Matteo Francesconi, attuale assessore all'ambiente del Comune di Capannori.

Il Sindaco Menesini e +Europa hanno concordato di presentare la lista "+ Capannori" per dare risalto ad alcune tematiche particolarmente innovative e all'avanguardia sull'ambiente, visti i successi ottenuti dall'amministrazione Menesini su questo tema e sul percorso virtuoso della politica dei rifiuti.

“+Capannori” unisce al programma condiviso dalla coalizione che sostiene il sindaco Menesini, alcune proposte nuove e originali legate all’ambiente, alla cultura, all’innovazione tecnologica, al turismo e a un miglior impiego dei progetti e dei finanziamenti europei.

Una lista, composta da 24 candidati, di cui 15 uomini e 9 donne, che unisce persone provenienti da diversi percorsi ma legate fra loro da questo preciso filo conduttore programmatico.

In ordine alfabetico, questi i canditati: Giulia Barsi, 23 anni, di Lunata, studentessa universitaria; Claudia Berti, di Vorno, cameriera e studentessa in counseling; Gabriele Bulckaen, 25 anni, di Lucca, studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche; Arsildo Cangu detto Arsi, 20 anni, di Carraia, studente universitario alla facoltà di ingegneria informatica; Patrizia Casella Piccinini, 64 anni, di Lucca, insegnante adesso in pensione; Corrado Cinelli, 48 anni, di Lammari, infermiere; Simona Colucci, 51 anni, di Pieve di Compito, imprenditrice del turismo; Silvia D'Ariano, 54 anni, di Parezzana, casalinga; Marco Dell'Osso, 40 anni, di Santa Margherita, manager nel settore aeronautico; Mirko Donati, 41 anni, di Capannori, dipendente di un supermercato; Eduard Gabriel Duduc, 28 anni, di Lappato, infermiere; Elena Franceschini, 44 anni, di Carraia, prima redattrice di una Tv locale e oggi imprenditrice turistica; Matteo Francesconi, 25 anni, di San Ginese di Compito, assessore all'ambiente e alla partecipazione del Comune di Capannori e studente universitario; Federico Ghilardi Poledetto Fred, 22 anni, di Colle di Compito, studente universitario in Scienza Politiche;  Ivano Lazzari, 68 anni, di Lucca,volontario dell'associazione Anpana; Giorgio Angelo Lazzarini, 57 anni, di Lucca, commercialista;  Arianna Luporini, 48 anni, di San Ginese di Compito, artista e insegnante nella scuola media; Laura Martin, 56 anni, di Lucca, dipendente nel settore della formazione professionale; Francesco Palmieri, 47 anni, di Lucca, consulente web marketing; Carlo Piazza, 46 anni, di Porcari, in cerca di occupazione; Matteo Paolicchi, 34, di San Ginese di Compito, giurista d'impresa e consulente in diritto europeo; Giacomo Ricci, 33 anni,di San Colombano, operaio; Roberta Sbrana, 51 anni, di Pieve San Paolo, insegnate alla scuola primaria; Sorin Ungureanu, 51 anni, di Lunata, autista.  

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


giovedì, 27 giugno 2019, 08:54

Incidente sulla A11, ferito motociclista

Incidente nella notte sull'autostrada A11. Un motociclista è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca. L'episodio è avvenuto poco prima delle 4.53 a Capannori. Allertato il 118, è intervenuta la Croce Verde di Porcari. Pare che il ferito abbia avuto un'emorragia


mercoledì, 26 giugno 2019, 16:49

Regole più chiare per la gestione dei rifiuti del mercato

Cambiano le modalità per la gestione dei rifiuti provenienti dal mercato settimanale di Altopascio. La nuova disposizione è stata resa nota oggi con la pubblicazione di un'ordinanza da parte dell'amministrazione comunale


mercoledì, 26 giugno 2019, 14:20

Tau, ecco altri tre colpi. Arrivano Citti, Antoni e Matteoni

Prosegue la campagna di rafforzamento del Tau calcio Altopascio in vista della prossima stagione che vedrà la formazione amaranto impegnata nel campionato di Eccellenza a seguito della fusione con il Vorno. Dopo il primo tris di arrivi annunciato la scorsa settimana, ecco altri tre colpi per la società del presidente...


mercoledì, 26 giugno 2019, 13:34

All'Ostello La Salana di Capannori il "1° corso di conduzione Joelette"

L'iniziativa è rivolta ai volontari che vogliono accompagnare con la carrozzella inclusiva persone con disabilità su sentieri collinari e monatni


mercoledì, 26 giugno 2019, 11:59

Ad Athena la conferenza "L'idea del fiume nell'antichità"

Venerdì 28 giugno, alle ore 21.15, al Museo Athena di Capannori è in programma la conferenza 'L'idea del fiume nell'antichità' che sarà tenuta da Mauro Lazzaroni, presidente del GAC (Gruppo Archeologico Capannorese)


martedì, 25 giugno 2019, 15:31

Quilici (Lega Toscana): "Buche vicino casa dell'assessore Del Carlo, forse dovrebbe avere un occhio più attento vicino casa sua"

Ilaria Quilici (Lega Toscana) interviene in merito all'articolo in cui il nuovo assessore ai lavori pubblici Davide del Carlo parla della conclusione dei lavori della pista ciclabile della via Francigena per il collegamento tra Lucca e Capannori