Anno 7°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Amministrative, Svolta Comune: "Nel nostro programma elettorale l'attivazione di uno sportello dedicato alla violenza sulle donne"

giovedì, 16 maggio 2019, 15:07

"La violenza sulle donne è un fenomeno che si perde nella notte dei tempi, tanto deplorevole quanto diffuso, espressione di una cultura che nonostante decenni di femminismo, emancipazione, liberalizzazione, pari dignità e pari opportunità continua a considerare la donna una proprietà privata del maschio - esordisce così, con una nota, Svolta comune, lista che sostiene la candidatura di Salvadore Bartolomei -.

Pertanto, la discriminazione tra uomo e donna è sempre esistita. Il così detto sesso debole, ha sempre dovuto combattere contro la diversificazione, ed anche ora giunti nel XXI secolo in alcune regioni, ma addirittura, sempre in alcuni nazioni, la donna è essenzialmente un oggetto, una cosa al servizio del maschio dominante. Eppure l’uguaglianza dei generi o parità di genere, è molto chiara, sia gli uomini che le donne, dovrebbero essere trattati tutti e da tutti nella medesima maniera, questo era l’obiettivo fondamentale della dichiarazione universale dei diritti umani delle Nazioni Unite.

Per questo - prosegue Svolta Comune -, sono nati i centri antiviolenza, i quali, si sono costituiti proprio per ricondurre la donna che ha subito violenza verso la riscoperta della propria identità del proprio benessere della ricerca interiore di se stessa.

Un sostegno da parte di queste associazioni dove dal 2009 ad ora si sono rivolte oltre 16 mila donne. Le associazioni, tendono a restituire nelle mani della donna accolta o ospite del centro la sua vita, ma arricchita, valorizzata, da un’esperienza che l’ha condotta verso la conquisa di una autonomia, indispensabile per proiettarsi verso un futuro scelto e non imposto con il sopruso. Una donna libera di scegliere.

Noi a  Capannori, se saremo premiati il 26 maggio per le elezioni amministrative, - conclude Svolta Comune - , come indicato sul programma elettorale, intendiamo opportuno  attivare uno sportello dedicato alla violenza sulle donne in collaborazione con associazioni del settore ed attivare un sito dedicato specificatamente a questo settore".

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


lunedì, 19 agosto 2019, 15:21

D'Ambrosio: "A11 gratuita nel tratto Altopascio-Lucca est, circonvallazione di Altopascio, sottopasso ferroviario, lavoro di squadra con i sindaci dei comuni confinanti"

Gratuità A11 nel tratto Altopascio-Lucca est, completamento circonvallazione di Altopascio, realizzazione sottopasso ferroviario, lavoro di squadra con i sindaci dei comuni confinanti: le proposte del sindaco D'Ambrosio per migliorare la viabilità del territorio


domenica, 18 agosto 2019, 20:11

Amichevole Tau - Ponsacco: la formazione amaranto perde 2 a 0

Perde per 2 a 0 il Tau contro l'Fc Ponsacco nell'amichevole di preparazione in vista del nuovo campionato di Eccellenza


sabato, 17 agosto 2019, 16:55

Scuola Calcio Inter, open day gratuito per scoprire tutte le novità

Una nuova struttura più confortevole e funzionale e un nuovo staff tecnico: la nuova Scuola Calcio Inter del Tau Calcio Altopascio si presenta con un open day gratuito, in programma lunedì 19 agosto alle 17.30 nel circolo sportivo El Niño in via dei Gianni alla Santissima Annunziata (dietro la chiesa)


sabato, 17 agosto 2019, 13:56

A Badia di Cantignano “I poeti dell'amore perduto”

Il repertorio che proponiamo è legato alla musica d'autore Italiana, con arrangiamenti moderni, contaminati dal folk e Jazz, di brani di cantautori e interpreti che hanno fatto grande la nostra musica, come Fabrizio de Andrè, Tenco, Gino Paoli, ma anche Bersani, Capossela e altri


sabato, 17 agosto 2019, 13:11

Mongolfiere e aerei protagonisti della "Festa dell'Aria 2019"

A Capannori due settimane dedicate al fascino del volo. Dal 6 al 15 settembre le mongolfiere, gli aerei acrobatici e gli alianti saranno infatti i protagonisti della quattordicesima edizione della "Festa dell'Aria"


sabato, 17 agosto 2019, 12:53

Pagamenti ai fornitori, abbattute le tempistiche

I dati pubblicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, relativi al pagamento delle fatture ricevute nel 2018, non sono da considerarsi rispondenti alla situazione attuale. Nel trimestre in corso, infatti, grazie a miglioramenti gestionali promossi dall'amministrazione Menesini