Anno 7°

sabato, 14 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Cimitero di Spianate, partono i lavori per rifare la copertura

mercoledì, 29 maggio 2019, 16:44

Cimitero di Spianate, partono i lavori per rifare l'impermeabilizzazione della copertura di due blocchi di loculi. Un intervento da 52mila euro che l'amministrazione D'Ambrosio porterà avanti nelle prossime settimane per risolvere gli annosi problemi delle infiltrazioni d'acqua al cimitero della frazione più popolosa del comune.

«Per l'amministrazione comunale – commenta l'assessore ai lavori pubblici, Daniel Toci – la cura di questi luoghi è una delle priorità. In particolare per quanto riguarda il cimitero di Spianate sono arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini in merito alle infiltrazioni di acqua nelle coperture. Dopo il sopralluogo abbiamo deciso di procedere, perché sul soffitto ci sono macchie di umidità, l'imbiancatura e l'intonaco sono ammalorati, mentre sul solaio si presentano lesioni accentuate della guaina che garantisce l'impermeabilizzazione del tetto. Contemporanemante continuiamo anche con una serie di opere cosiddette ordinarie per garantire in tutti i cimiteri la massima sicurezza e pulizia».

Quello del cimitero di Spianate sarà un cantiere mobile, che riguarderà i due blocchi di cimitero interessati dall'intervento. È quindi possibile che nei giorni di cantiere sia più difficoltoso accedere ai loculi.

L'amministrazione comunale ricorda inoltre che per qualsiasi tipo di segnalazione è possibile scrivere al Comune attraverso l'emailinforma@comune.altopascio.lu.it; oppure chiamare l'Urp: 0583.216455.

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


sabato, 14 dicembre 2019, 19:07

Al teatro dei Rasscurati va in scena 'Tosca'

Domenica 15 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la sesta giornata dell’XI^ edizione del Festival Nazionale Città di Montecarlo


sabato, 14 dicembre 2019, 19:06

"Nuovo venerdi di passione per gli altopascesi. Piogge e allagamenti: l'amministrazione è irreperibile!"

Francesco Fagni e Simone Marconi del Gruppo Lega Altopascio attaccano il sindaco e la giunta per i disagi causati dalle forti piogge degli ultimi giorni


sabato, 14 dicembre 2019, 15:52

Riqualificazione di Capannori, via libera dal consiglio comunale

Complessivamente saranno investiti oltre 9 milioni di euro. L'assessore Del Carlo: "Progetto dalla valenza storica, perché vogliamo creare un centro urbano che faccia da traino all'identità territoriale di Capannori e che sia generatore di processi economici innovativi"


sabato, 14 dicembre 2019, 15:50

Evasione fiscale, nel 2019 recuperato un milione di euro di Imu non versata

Segnalati anche 41 casi all'Agenzia delle Entrate come piscine, case divenute signorili ed edifici fantasma. L'assessore Carmassi: "Pagare le tasse non solo è un dovere, ma è anche una questione di rispetto nei confronti di tutti coloro che, a prescindere dalla loro condizione economica, lo fanno"


sabato, 14 dicembre 2019, 15:14

Sono 15 gli studenti più bravi di Altopascio: premiati in Comune

Sono quindici e sono gli studenti più meritevoli di Altopascio, che hanno terminato la scuola media (anno scolastico 2018/2019) riportando le votazioni di 10 e 9


venerdì, 13 dicembre 2019, 19:07

E' in uscita il libro "Il Mondo di Mezzo"

E' in uscita il libro "Il Mondo di Mezzo", un fantasy a carattere educativo adatto a ragazzi ed adulti. L'evento avrà luogo presso la sala "i Diavoletti" in Via Stradone per Camigliano, 302 a Capannori