Anno 7°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Lavori di manutenzione in corso e di prossimo avvio in varie scuole del territorio

giovedì, 16 maggio 2019, 15:27

Prosegue l'opera di cura e manutenzione degli edifici scolastici da parte dell'amministrazione Menesini.  Diverse le scuole  interessate da interventi migliorativi.

“Avere scuole funzionali, belle e sicure è tra gli obiettivi prioritari della nostra amministrazione - spiega l'assessore alla scuola Francesco Cecchetti -. Per questo in questi anni  con impegno e costanza abbiamo portato avanti tutta una serie di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria che hanno interessato molti plessi scolastici. Anche in questo periodo stiamo eseguendo alcuni  lavori di manutenzione in varie scuole ed altri saranno realizzati durante l'estate”.

Si è  concluso in questi giorni l'intervento di tinteggiatura dell'esterno della scuola primaria di San Ginese, mentre è  in fase di ultimazione la realizzazione di una nuova pavimentazione esterna  alla scuola secondaria di primo grado di Lammari. Ha preso inoltre il via l'opera di ritinteggiatura degli esterni della scuola primaria di Colle di Compito dove saranno installati anche due gazebo nel giardino per creare un'area ombreggiata. Da poco ultimato inoltre il risanamento del perimetro esterno della scuola dell'infanzia di Badia di Cantignano, mentre alla scuola primaria di Capannori è stato installato un gazebo ombreggiante nell'area esterna.

Durante la prossima estate è previsto un importante intervento alla scuola dell'infanzia di Capannori che prevede per un investimento di circa 30 mila euro, la sostituzione dei vecchi infissi e l'installazione di valvole termostatiche per la regolazione della temperatura all'interno dell'edificio scolastico al fine di ottenere un risparmio energetico. Questa scuola è stata recentemente interessata anche da un intervento di risanamento e ritinteggiatura della facciata. 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


lunedì, 19 agosto 2019, 16:33

Telefonia mobile, maggiore monitoraggio degli impianti e lezioni speciali per gli studenti

Cittadini più informati sul rispetto dei limiti di emissione da parte degli impianti di telefonia mobile installati sul territorio, grazie al potenziamento dell'attività di monitoraggio da parte dell'Ente


lunedì, 19 agosto 2019, 16:31

La Polisportiva Volley Capannori parte con la preparazione e cerca nuove giovani leve

La Polisportiva Volley Capannori, al via dell’attività sportiva 2019/2020, e nel voler consolidare i propri gruppi è alla ricerca di nuove giovani leve


lunedì, 19 agosto 2019, 15:21

D'Ambrosio: "A11 gratuita nel tratto Altopascio-Lucca est, circonvallazione di Altopascio, sottopasso ferroviario, lavoro di squadra con i sindaci dei comuni confinanti"

Gratuità A11 nel tratto Altopascio-Lucca est, completamento circonvallazione di Altopascio, realizzazione sottopasso ferroviario, lavoro di squadra con i sindaci dei comuni confinanti: le proposte del sindaco D'Ambrosio per migliorare la viabilità del territorio


domenica, 18 agosto 2019, 20:11

Amichevole Tau - Ponsacco: la formazione amaranto perde 2 a 0

Perde per 2 a 0 il Tau contro l'Fc Ponsacco nell'amichevole di preparazione in vista del nuovo campionato di Eccellenza


sabato, 17 agosto 2019, 16:55

Scuola Calcio Inter, open day gratuito per scoprire tutte le novità

Una nuova struttura più confortevole e funzionale e un nuovo staff tecnico: la nuova Scuola Calcio Inter del Tau Calcio Altopascio si presenta con un open day gratuito, in programma lunedì 19 agosto alle 17.30 nel circolo sportivo El Niño in via dei Gianni alla Santissima Annunziata (dietro la chiesa)


sabato, 17 agosto 2019, 13:56

A Badia di Cantignano “I poeti dell'amore perduto”

Il repertorio che proponiamo è legato alla musica d'autore Italiana, con arrangiamenti moderni, contaminati dal folk e Jazz, di brani di cantautori e interpreti che hanno fatto grande la nostra musica, come Fabrizio de Andrè, Tenco, Gino Paoli, ma anche Bersani, Capossela e altri