Anno 7°

martedì, 28 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Oltre 60 veicoli sequestrati dalla polizia municipale

venerdì, 24 maggio 2019, 15:34

Oltre 60 provvedimenti di confisca del veicolo a cui si aggiungono varie sanzioni amministrative, pecuniarie e decurtazione di punti sulla patente. Sono i risultati raggiunti nelle ultime settimane dalla Polizia Municipale di Altopascio nell'ambito dell'attività di controllo e pattugliamento sul territorio. Un'azione fortemente voluta dall'amministrazione comunale e dal comandante Italo Pellegrini che ha predisposto sistematiche postazioni di controllo a rotazione lungo le principali arterie del territorio comunale, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai viaggiatori.

Molti dei provvedimenti di confisca, tra l'altro, sono scaturiti a seguito dell'accertamento che il veicolo circolava in assenza di copertura assicurativa. In un caso, addirittura, un trasgressore aveva duplicato la propria carta di circolazione, che gli era stata sequestrata in precedenza proprio dalla Polizia Municipale, in modo da poter comunque procedere alla vendita dell'autovettura (una Mercedes). L'uomo, un 50enne residente nella provincia di Pistoia, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per omessa custodia e falso. Oggi, alcuni dei veicoli confiscati, con provvedimento del Prefetto sulla base degli accertamenti della Municipale di Altopascio, sono utilizzati da organi dello Stato.

«Il messaggio che vogliamo mandare è che Altopascio non è la "terra di nessuno". Qui le regole si rispettano e si fanno rispettare - commenta soddisfatta il sindaco Sara D'Ambrosio -. Uno dei nostri obiettivi principali è quello di garantire la sicurezza dei cittadini in ogni momento, anche sulle strade. Per questo è importante la presenza delle forze dell'ordine a presidio del territorio con pattuglie e controlli. È un lavoro a tutto tondo, che parte dall'abbandono rifiuti e arriva fino ai pattugliamenti notturni, in tutte le aree del paese, centro e frazioni più periferiche, perché la percezione di sicurezza è un diritto di tutti».

 

Un lavoro che si intensificherà ancora di più nei prossimi mesi, con l'approssimarsi del periodo estivo: durante l'estate, infatti, la Municipale, in accordo con l'amministrazione comunale, ha predisposto che il servizio di pattugliamento delle strade venga effettuato tutte le notti.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


martedì, 28 gennaio 2020, 18:24

Un nuovo calendario unico annuale per le fiere e i mercati

Suolo pubblico gratuito e tassa per le affissioni pubblicitarie nel territorio comunale ridotta della metà


martedì, 28 gennaio 2020, 18:20

Tassignano, che schifo

Capannori, Martinelli (FdI): "Gli immobili alla stazione di Tassignano versano in condizioni pessime, tra degrado e sporcizia. Cosa aspetta l'amministrazione ad intervenire?"


martedì, 28 gennaio 2020, 18:03

Rapina la cassa al supermercato

Un uomo con un berretto in testa e una sciarpa sul viso ha rapinato poco dopo le 16 il supermercato della Cooperativa Agricola di Guamo sulla via di Sottomonte


martedì, 28 gennaio 2020, 16:41

Il sindaco di Porcari contro CTT Nord

Continua l’incresciosa odissea degli studenti di Porcari lasciati a piedi dai mezzi di trasporto pubblici quasi ogni mattina


martedì, 28 gennaio 2020, 16:33

Decine di sacchetti, proiettili da caccia inesplosi, pneumatici: via dei Sandroni è ora libera dai rifiuti

Pulizia fatta: via comunale dei Sandroni è stata liberata dai rifiuti abbandonati. Continua l'impegno dell'amministrazione D'Ambrosio per la salvaguardia dell'ambiente e la cura del territorio comunale, come forma di contrasto diretta agli incivili che disperdono sacchi e materiali ingombranti lungo le strade


martedì, 28 gennaio 2020, 14:04

Porcari, cacciatori a cena con sindaco e onorevole: festa per tutti

Ormai è divenuta una ricorrenza annuale, la cena conviviale organizzata dall'Italcaccia sezione comunale di Porcari