Anno 7°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : porcari

Porcari chiude il rendiconto 2018 con una avanzo di gestione di quasi 4 milioni. L'assessore Menchetti: "Un risultato molto positivo in termini numerici e di gestione"

giovedì, 16 maggio 2019, 14:13

Il rendiconto finanziario dell'anno passato è un momento importante della vita di questo consiglio. Lo ha detto l'assessore alle Finanze Roberta Menchetti illustrando in aula il documento 2018 che presenta un avanzo di circa  3 milioni e 900 mila euro, di cui 2 milioni e 200 mila euro messo ad accantonamento e 1 milione e 800 mila euro destinabile ad investimenti. 

"Si tratta di un risultato positivo in termini numerici e di gestione - commenta l'assessore Menchetti - frutto di una programmazione più attenta e ben fatta, che evidenzia come i nostri uffici abbiano lavorato in modo virtuoso per impiegare al meglio le risorse disponibili. Tra l'altro - precisa ancora Menchetti - l'apertura normativa che è stata introdotta dalla Corte Costituzionale nell'ottobre del 2018 ci ha consentito di utilizzare una parte del cosiddetto "tesoretto" per restituire ai cittadini la proprietà delle ex scuole dorotee e acquistare una serie di beni durevoli". 

Tra gli investimenti compiuti nel 2018, l'assessore Menchetti ha ricordato, oltre all'acquisto dell'immobile in via del Centenario, gli importanti lavori per la messa in sicurezza idraulica dei corsi d'acqua, il potenziamento del sistema delle telecamere, l'adeguamento sismico della scuola media Enrico Pea, i nuovi tratti di marciapiedi in via Romana Ovest, il completamento del restauro conservativo della Ruga, i nuovi frangisole alla Pea e gli interventi di manutenzione straordinaria dello stadio comunale. Oltre naturalmente a tutti gli interventi ed iniziative su sociale, cultura, scuola e manutenzione allocate al titolo 1. 

Nella seduta di mercoledì sera la Giunta ha portato anche una variazione di bilancio per l'acquisto di un sistema di rilevamento automatico delle infrazioni in zona Guerrina e di un software di gestione delle multe rilevate per gli accessi impropri nella Ztl.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


lunedì, 19 agosto 2019, 15:21

D'Ambrosio: "A11 gratuita nel tratto Altopascio-Lucca est, circonvallazione di Altopascio, sottopasso ferroviario, lavoro di squadra con i sindaci dei comuni confinanti"

Gratuità A11 nel tratto Altopascio-Lucca est, completamento circonvallazione di Altopascio, realizzazione sottopasso ferroviario, lavoro di squadra con i sindaci dei comuni confinanti: le proposte del sindaco D'Ambrosio per migliorare la viabilità del territorio


domenica, 18 agosto 2019, 20:11

Amichevole Tau - Ponsacco: la formazione amaranto perde 2 a 0

Perde per 2 a 0 il Tau contro l'Fc Ponsacco nell'amichevole di preparazione in vista del nuovo campionato di Eccellenza


sabato, 17 agosto 2019, 16:55

Scuola Calcio Inter, open day gratuito per scoprire tutte le novità

Una nuova struttura più confortevole e funzionale e un nuovo staff tecnico: la nuova Scuola Calcio Inter del Tau Calcio Altopascio si presenta con un open day gratuito, in programma lunedì 19 agosto alle 17.30 nel circolo sportivo El Niño in via dei Gianni alla Santissima Annunziata (dietro la chiesa)


sabato, 17 agosto 2019, 13:56

A Badia di Cantignano “I poeti dell'amore perduto”

Il repertorio che proponiamo è legato alla musica d'autore Italiana, con arrangiamenti moderni, contaminati dal folk e Jazz, di brani di cantautori e interpreti che hanno fatto grande la nostra musica, come Fabrizio de Andrè, Tenco, Gino Paoli, ma anche Bersani, Capossela e altri


sabato, 17 agosto 2019, 13:11

Mongolfiere e aerei protagonisti della "Festa dell'Aria 2019"

A Capannori due settimane dedicate al fascino del volo. Dal 6 al 15 settembre le mongolfiere, gli aerei acrobatici e gli alianti saranno infatti i protagonisti della quattordicesima edizione della "Festa dell'Aria"


sabato, 17 agosto 2019, 12:53

Pagamenti ai fornitori, abbattute le tempistiche

I dati pubblicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, relativi al pagamento delle fatture ricevute nel 2018, non sono da considerarsi rispondenti alla situazione attuale. Nel trimestre in corso, infatti, grazie a miglioramenti gestionali promossi dall'amministrazione Menesini