Anno 7°

venerdì, 5 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Il gruppo di calcio camminato della Polisportiva Capannori al torneo nazionale di Pesaro

venerdì, 14 giugno 2019, 09:52

Fine stagione a Pesaro il 29 e il 30 giugno per il gruppo di calcio camminato della Polisportiva Capannori. A fine mese infatti i ragazzi di mister Giacomo Cipriani parteciperanno alla seconda edizione del torneo organizzato dalla Uisp all'interno della rassegna nazionale di fine anno.

A portare il calcio camminato a Capannori è stato proprio Giacomo Cipriani, che ha conseguito la laurea magistrale proprio studiandone i benefici sui soggetti anziani e poi ha deciso di proseguire l'attività che a Pisa aveva iniziato grazie alla Uisp, alla Polisportiva Sangiulianese, alla sua referente Sara Attanasio e alla presidentessa Alessandra Rossi. «In estate ho proposto al presidente Luca Fontana di aprire un corso attivo da settembre – spiega Cipriani –. Abbiamo unito un gruppo di più di dieci giocatori che ha iniziato ad allenarsi mettendo le basi di quella che sarà una squadra vera e propria, con l'obiettivo di aumentare la pratica di questo sport e consolidarla a Capannori».

La prima edizione del torneo nazionale Uisp è stata a 12 squadre con la vittoria dell'Sb Darwin di Milano. «Quest'anno abbiamo deciso di unire le forze con la Polisportiva Sangiulianese iscrivendo una squadra unica che parteciperà alla rassegna mettendosi alla prova per misurare tutti i progressi fatti durante l'anno».

Questo il gruppo che scenderà in campo a Pesaro: Paolo Bartali, Luigi Ciardella, Antonio Cipriani, Giancarlo Marchi, Giovanni Marchi, Giulio Vincenzi, Enrico Vumbaca.

In vista della prossima stagione la Polisportiva Capannori sta organizzando anche gli Open Day. Per informazioni ci si può rivolgere a Giacomo Cipriani (347 3067711).


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

tuscania

toscano

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


giovedì, 4 giugno 2020, 16:42

Al via interventi di manutenzione straordinaria per cinque fonti della via dell'acqua

Del Chiaro: 'La via dell'acqua è una vera ricchezza per Capannori. Per questo stiamo lavorando alla sua valorizzazione e al suo potenziamento”


giovedì, 4 giugno 2020, 14:30

Riapre al pubblico lo sportello per la tutela degli animali

Riapre al pubblico da domani (venerdì 5 giugno), su appuntamento, dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria, lo Sportello per la tutela degli animali situato all'interno dell'Urp


giovedì, 4 giugno 2020, 11:54

Bando Erp a Porcari, 42 domande ammesse

42 ammessi, 4 esclusi per aver omesso alcuni elementi della domanda. È questo il bilancio del bando per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica per il Comune di Porcari


mercoledì, 3 giugno 2020, 19:41

Dolore e commozione al funerale di Marco Lencioni

E' stato celebrato oggi pomeriggio, alle 16.30, il funerale di Marco Lencioni, l'uomo di 38 anni che ha perso la vita nel tragico incidente di lunedì 1 giugno, sulla via Pesciatina a Lunata, mentre si trovava alla guida della sua moto BMW R 1200. Video


mercoledì, 3 giugno 2020, 19:38

Folla commossa per salutare Samuele

Il rintocco delle campane ha accompagnato il dolore e lo sconforto di questa triste giornata in cui si è celebrato il funerale di Samuele Leto, il giovane di 17 anni di Segromigno in Piano che ha perso la vita in un incidente stradale lunedì 1 giugno sulla via Pesciatina a Lunata.


mercoledì, 3 giugno 2020, 13:21

Scuole primarie di Guamo e Segromigno in Piano: lavori al via entro la settimana

Prenderanno il via entro la fine di questa settimana i lavori che metteranno a nuovo le scuole primarie "Lorenzo Nottolini" di Guamo e "Luigi Boccherini" di Segromigno in Piano