Anno 7°

domenica, 26 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

FdI Capannori: "Vicini agli abitanti del vecchio centro e di Via Romana"

lunedì, 22 luglio 2019, 10:11

Il gruppo Fratelli d'italia di Capannori, con un comunicato, denuncia lo stato di abbandono della via Romana e del centro storico del comune.

"Provenendo da Lucca ed entrando in Capannori - esordisce -, il primo biglietto da visita è la via Romana, lasciata in completo stato di abbandono. Il sindaco Menesini, nel costruire una pista ciclabile che ha notevolmente stretto la carreggiata, si è dimenticato che l'asfalto dove passano le automobili è pieno di buche, segnalato male con evidenti strisce gialle, lasciate dal cantiere che ha costruito la pista ciclabile e da strisce bianche presenti sulla strada segnata prima dei lavori; proseguendo dalla chiesa ed arrivando allo stop della Via Romana nuova, il problema è dettato sempre da un asfalto pieno di buche e da erba alta che impedisce ai residenti di uscire di casa con tranquillità, rischiando di non vedere velocipedi, motocicli, auto e con la paura di avere quotidianamente incidenti stradali".

"Vogliamo ricordare - continua FdI - che la Via Romana passa dal centro storico di Capannori, un centro troppe volte dimenticato da questa giunta sia come decoro, sia come iniziative, sia come sicurezza stradale; un centro storico che ha sempre rappresentato per gli abitanti della frazione il fulcro del paese, luogo di attività commerciali storiche, dove è presente anche la Chiesa. Ormai per il sindaco esiste solo la Piazza Aldo Moro!"

"Questo nostro impegno - conclude - non terminerà e lotteremo per dare a chi abita nel centro del paese e sulla via Romana, via di passaggio anche di pellegrini che percorrono la vecchia via francigena, più decoro e sicurezza".


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


sabato, 25 gennaio 2020, 18:42

Al via la 27^ edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena!"

Domenica 26 gennaio, alle ore 16:30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo inizierà, per concludersi venerdì 8 maggio, la ventisettesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2020”


sabato, 25 gennaio 2020, 14:10

Zappia (Lega): "Discariche a cielo aperto a Castelvecchio di Compito"

La segnalazione giunge dal consigliere comunale della Lega Salvini premier, a Capannori, Bruno Zappia


sabato, 25 gennaio 2020, 13:30

Giorno della memoria, lunedì 27 gennaio a Capannori film una conferenza e incontri con gli studenti

Nell'ambito della rassegna "Aktion T4. Come tu mi vedi" dedicata a riflettere sullo sterminio delle persone con disabilità durante il nazismo


sabato, 25 gennaio 2020, 12:36

Una seconda vita per gli alberi di Natale degli studenti della scuola secondaria di Lammari

Le conifere sempreverdi sono state piantate, assieme ai loro vasi, nel giardini dell'istituto per poi essere riutilizzate per le prossime festività. L'assessore Del Chiaro: "Un'iniziativa da un particolare risvolto educativo, oltre che ambientale"


sabato, 25 gennaio 2020, 12:11

Ladri all'Ottica Cacini, via occhiali per 100 mila euro

Nella notte i ladri, passando dal negozio adiacente che è vuoto, hanno spaccato il muro e portato via centinaia di paia di occhiali: l'amarezza del proprietario. Video


sabato, 25 gennaio 2020, 12:11

Inclusione sociale, partito il progetto 'Lavoro di comunità'

Il Comune inserisce cittadini in difficoltà economica e sociale in progetti lavorativi in sinergia con il terzo settore. Il vice sindaco Matteo Francesconi: "Vogliamo 'riattivare' le persone grazie a un percorso attivo che vede la collaborazione della comunità di Capannori"