Anno 7°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : capannori

FdI: "Il cantoniere di paese è un account automatico che risponde ad intervalli regolari?"

mercoledì, 17 luglio 2019, 10:45

Con lo spirito di una politica fatta di costante presenza sul territorio ed attenzione alle necessità dei cittadini, Fratelli d'Italia Capannori tiene a portare alla luce una segnalazione ricevuta ieri, martedì 16 luglio.

"Poiché dal 2014 - si legge nella nota -, l'attuale amministrazione si vanta di aver istituito il cantoniere di paese, dedito ad attività di controllo ed alle piccole manutenzioni sul territorio, oggi dobbiamo segnalare che probabilmente tale ruolo funziona solo sulla carta ma non nella realtà.

Alcuni abitanti di Gragnano ci informano che in Via del Leccio lo specchio installato per permettere l'ingresso in strada in sicurezza di alcuni abitanti, risulta rotto (vedi foto) e quindi inutilizzabile.

Dopo varie segnalazioni inascoltate, in data 5 luglio un residente ha provveduto a scrivere al cantoniere di paese che, in maniera impeccabile risponde immediatamente che la segnalazione é stata presa in carico (trattasi di risposta automatica?). Ancora più stupefacente, visti i tempi della burocrazia, é stata la risposta ricevuta solo tre giorni dopo in cui viene scritto che la segnalazione é stata chiusa. A questo punto gli abitanti della zona hanno provveduto al sopralluogo, ma purtroppo la loro speranza di aver risolto il problema in così poco tempo è stata delusa. Infatti, ad oggi lo stato dello specchio risulta sempre il medesimo, con conseguente rischio di incidenti per automobilisti o pedoni che devono entrare in strada.

Non vogliamo insegnare niente a chi ci governa da ormai 16 anni, ma di certo prima di comunicare che il problema è stato risolto, dovrebbero risolvere lo stesso.

Oppure il posto del cantoniere di paese é stato assegnato ad un account automatico che risponde ad intervalli regolari? 

Gradiremmo quindi una spiegazione sul reale stato di tale servizio e, soprattutto, che la segnalazione venga portata a termine."


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


venerdì, 23 agosto 2019, 16:36

Aperta sede Fratelli d'Italia per raccolta firme iniziativa "Elezioni subito. No a governi contro la volontà popolare"

Domani, sabato 24 agosto e domenica 25 la sede di Fratelli d'Italia in Via Romana 2209 a Capannori resterà aperta dalle ore 9 alle ore 13, per l'iniziativa di raccolta firme per andare subito al voto.


venerdì, 23 agosto 2019, 15:00

A Petrognano una nuova area a verde

L’assessore Cecchetti: “Sorgerà in una posizione strategica; sarà un punto panoramico nelle vicinanze della rete sentieristica e dell’anello di collegamento alla via Francigena storica”


venerdì, 23 agosto 2019, 13:16

Manipola e raggira anziana invalida, arrestata amministratrice di sostegno

Una donna di 40 anni, residente a Capannori, operatrice socio sanitaria, è stata tratta in arresto dai carabinieri per il reato di circonvenzione di incapaci, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Lucca.


giovedì, 22 agosto 2019, 16:25

Masini (FI): "Degrado in via delle Ralle"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la segnalazione del coordinatore di Forza Italia Capannori, Anthony Masini in merito allo stato in cui versa via delle Ralle


giovedì, 22 agosto 2019, 15:54

“Gig Economy”: Capannori protagonista di un progetto europeo per sensibilizzare giovani e istituzioni

L'assessore Cecchetti: "Si tratta di una nuova forma di lavoro, composta da tanti micro-lavori, oppure una sorta di sfruttamento? Vogliamo stimolare una riflessione su questo tema"


giovedì, 22 agosto 2019, 15:51

Il comune di Capannori alla commemorazione della strage di Laiano

L'amministrazione Menesini ha partecipato alla cerimonia del 75° anniversario della strage di Laiano, promossa dal Comune di Vecchiano, che si è tenuta ieri (mercoledì) al cippo di Filettole, nel territorio pisano. Era presente l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti