Anno 7°

domenica, 26 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Nuovo parco giochi a Marlia

mercoledì, 17 luglio 2019, 14:06

Uno spazio protetto dove i bambini possano divertirsi sull'altalena e sui giochi a molla. È stato realizzato a Marlia in piazza del Mercato davanti allo sportello al cittadino zona nord grazie alla collaborazione fra l'amministrazione Menesini e l'associazione Jacopo ci sei. Proprio stamani (mercoledì) l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo, la consigliera comunale Lia Miccichè e alcuni componenti dell'associazione hanno effettuato un sopralluogo.

"Un'opera importante per la frazione di Marlia, che rientra nel piano 'Un parco in ogni paese' promosso dall'amministrazione comunale per potenziare gli spazi di aggregazione in tutto il territorio – commenta l'assessore Del Carlo -. Questo intervento si è concentrato, oltre che sull'aspetto ludico, anche su quello della sicurezza, visto che l'area è interamente recintata. Un motivo in più per le famiglie per portare a giocare qui i propri figli. Ringrazio l'associazione Jacopo ci sei che ha contribuito alla realizzazione di questo parco, dimostrando un particolare impegno per la comunità".

Nel parco si trovano un'altalena, due giochi a molla e un tavolo con sedute.  A impreziosirlo ci sono anche alcune piante. L'intera area è stata recintata. A pochi metri si trova anche una bacheca con i libri, aperta due anni fa sempre grazie all'associazione Jacopo ci sei. La zona dove si trova il nuovo parco è particolarmente centrale, visto che nelle vicinanze, oltre allo sportello al cittadino zona nord, si trova l'area del mercato, sede di molte iniziative.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


sabato, 25 gennaio 2020, 18:42

Al via la 27^ edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena!"

Domenica 26 gennaio, alle ore 16:30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo inizierà, per concludersi venerdì 8 maggio, la ventisettesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2020”


sabato, 25 gennaio 2020, 14:10

Zappia (Lega): "Discariche a cielo aperto a Castelvecchio di Compito"

La segnalazione giunge dal consigliere comunale della Lega Salvini premier, a Capannori, Bruno Zappia


sabato, 25 gennaio 2020, 13:30

Giorno della memoria, lunedì 27 gennaio a Capannori film una conferenza e incontri con gli studenti

Nell'ambito della rassegna "Aktion T4. Come tu mi vedi" dedicata a riflettere sullo sterminio delle persone con disabilità durante il nazismo


sabato, 25 gennaio 2020, 12:36

Una seconda vita per gli alberi di Natale degli studenti della scuola secondaria di Lammari

Le conifere sempreverdi sono state piantate, assieme ai loro vasi, nel giardini dell'istituto per poi essere riutilizzate per le prossime festività. L'assessore Del Chiaro: "Un'iniziativa da un particolare risvolto educativo, oltre che ambientale"


sabato, 25 gennaio 2020, 12:11

Ladri all'Ottica Cacini, via occhiali per 100 mila euro

Nella notte i ladri, passando dal negozio adiacente che è vuoto, hanno spaccato il muro e portato via centinaia di paia di occhiali: l'amarezza del proprietario. Video


sabato, 25 gennaio 2020, 12:11

Inclusione sociale, partito il progetto 'Lavoro di comunità'

Il Comune inserisce cittadini in difficoltà economica e sociale in progetti lavorativi in sinergia con il terzo settore. Il vice sindaco Matteo Francesconi: "Vogliamo 'riattivare' le persone grazie a un percorso attivo che vede la collaborazione della comunità di Capannori"