Anno 7°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Nuovo parco giochi a Marlia

mercoledì, 17 luglio 2019, 14:06

Uno spazio protetto dove i bambini possano divertirsi sull'altalena e sui giochi a molla. È stato realizzato a Marlia in piazza del Mercato davanti allo sportello al cittadino zona nord grazie alla collaborazione fra l'amministrazione Menesini e l'associazione Jacopo ci sei. Proprio stamani (mercoledì) l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo, la consigliera comunale Lia Miccichè e alcuni componenti dell'associazione hanno effettuato un sopralluogo.

"Un'opera importante per la frazione di Marlia, che rientra nel piano 'Un parco in ogni paese' promosso dall'amministrazione comunale per potenziare gli spazi di aggregazione in tutto il territorio – commenta l'assessore Del Carlo -. Questo intervento si è concentrato, oltre che sull'aspetto ludico, anche su quello della sicurezza, visto che l'area è interamente recintata. Un motivo in più per le famiglie per portare a giocare qui i propri figli. Ringrazio l'associazione Jacopo ci sei che ha contribuito alla realizzazione di questo parco, dimostrando un particolare impegno per la comunità".

Nel parco si trovano un'altalena, due giochi a molla e un tavolo con sedute.  A impreziosirlo ci sono anche alcune piante. L'intera area è stata recintata. A pochi metri si trova anche una bacheca con i libri, aperta due anni fa sempre grazie all'associazione Jacopo ci sei. La zona dove si trova il nuovo parco è particolarmente centrale, visto che nelle vicinanze, oltre allo sportello al cittadino zona nord, si trova l'area del mercato, sede di molte iniziative.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


venerdì, 23 agosto 2019, 16:36

Aperta sede Fratelli d'Italia per raccolta firme iniziativa "Elezioni subito. No a governi contro la volontà popolare"

Domani, sabato 24 agosto e domenica 25 la sede di Fratelli d'Italia in Via Romana 2209 a Capannori resterà aperta dalle ore 9 alle ore 13, per l'iniziativa di raccolta firme per andare subito al voto.


venerdì, 23 agosto 2019, 15:00

A Petrognano una nuova area a verde

L’assessore Cecchetti: “Sorgerà in una posizione strategica; sarà un punto panoramico nelle vicinanze della rete sentieristica e dell’anello di collegamento alla via Francigena storica”


venerdì, 23 agosto 2019, 13:16

Manipola e raggira anziana invalida, arrestata amministratrice di sostegno

Una donna di 40 anni, residente a Capannori, operatrice socio sanitaria, è stata tratta in arresto dai carabinieri per il reato di circonvenzione di incapaci, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Lucca.


giovedì, 22 agosto 2019, 16:25

Masini (FI): "Degrado in via delle Ralle"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la segnalazione del coordinatore di Forza Italia Capannori, Anthony Masini in merito allo stato in cui versa via delle Ralle


giovedì, 22 agosto 2019, 15:54

“Gig Economy”: Capannori protagonista di un progetto europeo per sensibilizzare giovani e istituzioni

L'assessore Cecchetti: "Si tratta di una nuova forma di lavoro, composta da tanti micro-lavori, oppure una sorta di sfruttamento? Vogliamo stimolare una riflessione su questo tema"


giovedì, 22 agosto 2019, 15:51

Il comune di Capannori alla commemorazione della strage di Laiano

L'amministrazione Menesini ha partecipato alla cerimonia del 75° anniversario della strage di Laiano, promossa dal Comune di Vecchiano, che si è tenuta ieri (mercoledì) al cippo di Filettole, nel territorio pisano. Era presente l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti