Anno 7°

domenica, 26 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Pubblicato il bando per l'affidamento della gestione dei corsi sportivi comunali 2019-2020

mercoledì, 17 luglio 2019, 12:56

E' stato pubblicato il bando per l'affidamento dei corsi sportivi comunali 2019-2020 rivolto ad associazioni, società, circoli, enti e club dilettantistici iscritti al settore sportivo del Forum delle associazioni del comune di Capannori, con l'eccezione delle discipline sportive che non vengono proposte da questi soggetti. I corsi saranno suddivisi in due macro aree 'Benessere psico-fisico' e 'Avviamento alle discipline sportive' e prenderanno il via il prossimo ottobre per poi terminare a maggio.

"L'amministrazione comunale intende incentivare lo sport per tutti e quindi anche la proposta di attività sportive rivolte a persone diversamente abili, così come a cittadini che vivono situazioni di disagio sociale ed economico, nella convinzione che tutti debbano avere le stesse opportunità anche nello sport - afferma l'assessore allo sport Lucia Micheli -. Anche per la prossima stagione quindi i corsi sportivi comunali, che rappresentano un'occasione importante per promuovere l'esercizio e l'incremento dell'attività sportiva sul nostro territorio e quindi il benessere psico-fisico delle persone, hanno l'obiettivo di offrire una vasta gamma di discipline rivolte ad ogni età e per tutte le esigenze. Per la stagione 2019-2020, così come già avvenuto per quella precedente, abbiamo deciso di puntare principalmente sulla partecipazione delle associazioni sportive del Forum, per valorizzarne le competenze e l'impegno e riconoscere il ruolo prezioso che svolgono".

Tra le attività del percorso 'Benessere psico- fisico' ci sono l'attività fisica adattata (A.F.A.), le attività per il benessere, ricreative, ludico-ricreative ed estetiche, mentre tra le discipline che fanno parte del percorso 'Avviamento alle discipline sportive' rientrano, ad esempio, le arti marziali e le attività equestri.

Le tariffe di tutti i corsi, ad esclusione di quelli residenziali, saranno comprese tra i 125 e i 160 euro e restano invariate da alcuni anni.

La richiesta per la gestione dei corsi, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, utilizzando l'apposito schema, allegato al bando e dovrà pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Capannori, P.zza A. Moro, 1 – 55012 Capannori entro e non oltre le ore 12 del 2 settembre 2019. Per le domande inviate per posta non fa fede il timbro postale. Il bando e il modello della domanda sono reperibili sul sito internet del Comune di Capannori www.comune.capannori.lu.it (sezione Sport) e all'Ufficio Sport (sport@comune.capannori.lu.it). Per informazioni Tel. 0583 – 428429.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


domenica, 26 gennaio 2020, 18:59

Torna a vincere il Tau: Mengali segna contro il Fucecchio

Torna a vincere il Tau che conquista tre punti strategici vincendo di misura in casa del Fucecchio. È il centravanti Federico Mengali a insaccare la rete della vittoria, dopo nove minuti dal fischio d'inizio, grazie a un tiro in diagonale da dentro area


sabato, 25 gennaio 2020, 18:42

Al via la 27^ edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena!"

Domenica 26 gennaio, alle ore 16:30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo inizierà, per concludersi venerdì 8 maggio, la ventisettesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2020”


sabato, 25 gennaio 2020, 14:10

Zappia (Lega): "Discariche a cielo aperto a Castelvecchio di Compito"

La segnalazione giunge dal consigliere comunale della Lega Salvini premier, a Capannori, Bruno Zappia


sabato, 25 gennaio 2020, 13:30

Giorno della memoria, lunedì 27 gennaio a Capannori film una conferenza e incontri con gli studenti

Nell'ambito della rassegna "Aktion T4. Come tu mi vedi" dedicata a riflettere sullo sterminio delle persone con disabilità durante il nazismo


sabato, 25 gennaio 2020, 12:36

Una seconda vita per gli alberi di Natale degli studenti della scuola secondaria di Lammari

Le conifere sempreverdi sono state piantate, assieme ai loro vasi, nel giardini dell'istituto per poi essere riutilizzate per le prossime festività. L'assessore Del Chiaro: "Un'iniziativa da un particolare risvolto educativo, oltre che ambientale"


sabato, 25 gennaio 2020, 12:11

Ladri all'Ottica Cacini, via occhiali per 100 mila euro

Nella notte i ladri, passando dal negozio adiacente che è vuoto, hanno spaccato il muro e portato via centinaia di paia di occhiali: l'amarezza del proprietario. Video