Anno 7°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Pubblicato il bando per l'affidamento della gestione dei corsi sportivi comunali 2019-2020

mercoledì, 17 luglio 2019, 12:56

E' stato pubblicato il bando per l'affidamento dei corsi sportivi comunali 2019-2020 rivolto ad associazioni, società, circoli, enti e club dilettantistici iscritti al settore sportivo del Forum delle associazioni del comune di Capannori, con l'eccezione delle discipline sportive che non vengono proposte da questi soggetti. I corsi saranno suddivisi in due macro aree 'Benessere psico-fisico' e 'Avviamento alle discipline sportive' e prenderanno il via il prossimo ottobre per poi terminare a maggio.

"L'amministrazione comunale intende incentivare lo sport per tutti e quindi anche la proposta di attività sportive rivolte a persone diversamente abili, così come a cittadini che vivono situazioni di disagio sociale ed economico, nella convinzione che tutti debbano avere le stesse opportunità anche nello sport - afferma l'assessore allo sport Lucia Micheli -. Anche per la prossima stagione quindi i corsi sportivi comunali, che rappresentano un'occasione importante per promuovere l'esercizio e l'incremento dell'attività sportiva sul nostro territorio e quindi il benessere psico-fisico delle persone, hanno l'obiettivo di offrire una vasta gamma di discipline rivolte ad ogni età e per tutte le esigenze. Per la stagione 2019-2020, così come già avvenuto per quella precedente, abbiamo deciso di puntare principalmente sulla partecipazione delle associazioni sportive del Forum, per valorizzarne le competenze e l'impegno e riconoscere il ruolo prezioso che svolgono".

Tra le attività del percorso 'Benessere psico- fisico' ci sono l'attività fisica adattata (A.F.A.), le attività per il benessere, ricreative, ludico-ricreative ed estetiche, mentre tra le discipline che fanno parte del percorso 'Avviamento alle discipline sportive' rientrano, ad esempio, le arti marziali e le attività equestri.

Le tariffe di tutti i corsi, ad esclusione di quelli residenziali, saranno comprese tra i 125 e i 160 euro e restano invariate da alcuni anni.

La richiesta per la gestione dei corsi, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, utilizzando l'apposito schema, allegato al bando e dovrà pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Capannori, P.zza A. Moro, 1 – 55012 Capannori entro e non oltre le ore 12 del 2 settembre 2019. Per le domande inviate per posta non fa fede il timbro postale. Il bando e il modello della domanda sono reperibili sul sito internet del Comune di Capannori www.comune.capannori.lu.it (sezione Sport) e all'Ufficio Sport (sport@comune.capannori.lu.it). Per informazioni Tel. 0583 – 428429.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


venerdì, 23 agosto 2019, 16:36

Aperta sede Fratelli d'Italia per raccolta firme iniziativa "Elezioni subito. No a governi contro la volontà popolare"

Domani, sabato 24 agosto e domenica 25 la sede di Fratelli d'Italia in Via Romana 2209 a Capannori resterà aperta dalle ore 9 alle ore 13, per l'iniziativa di raccolta firme per andare subito al voto.


venerdì, 23 agosto 2019, 15:00

A Petrognano una nuova area a verde

L’assessore Cecchetti: “Sorgerà in una posizione strategica; sarà un punto panoramico nelle vicinanze della rete sentieristica e dell’anello di collegamento alla via Francigena storica”


venerdì, 23 agosto 2019, 13:16

Manipola e raggira anziana invalida, arrestata amministratrice di sostegno

Una donna di 40 anni, residente a Capannori, operatrice socio sanitaria, è stata tratta in arresto dai carabinieri per il reato di circonvenzione di incapaci, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Lucca.


giovedì, 22 agosto 2019, 16:25

Masini (FI): "Degrado in via delle Ralle"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la segnalazione del coordinatore di Forza Italia Capannori, Anthony Masini in merito allo stato in cui versa via delle Ralle


giovedì, 22 agosto 2019, 15:54

“Gig Economy”: Capannori protagonista di un progetto europeo per sensibilizzare giovani e istituzioni

L'assessore Cecchetti: "Si tratta di una nuova forma di lavoro, composta da tanti micro-lavori, oppure una sorta di sfruttamento? Vogliamo stimolare una riflessione su questo tema"


giovedì, 22 agosto 2019, 15:51

Il comune di Capannori alla commemorazione della strage di Laiano

L'amministrazione Menesini ha partecipato alla cerimonia del 75° anniversario della strage di Laiano, promossa dal Comune di Vecchiano, che si è tenuta ieri (mercoledì) al cippo di Filettole, nel territorio pisano. Era presente l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti