Anno 7°

domenica, 26 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Scontro tra due camion sulla A-11, code per la perdita del carico

lunedì, 22 luglio 2019, 22:36

di gabriele muratori

Pericoloso tra due camion che questo pomeriggio, sull' autostrada Fi-Mare, in direzione Lucca, poco prima dell'uscita Capannori, si sono scontrati lateralmente al momento del sorpasso. Secondo alcune testimonianze, pare che un autotreno della ditta Scavolini abbia sorpassato un camion che trasportava un container e che il primo abbia agganciato uno spigolo di quest'ultimo, incastrandosi.

Durante l'impatto, il metallo del container avrebbe letteralmente squarciato la parete dell'autotreno creando una grossa fessura dalla quale, in seguito allo sbandamento dei due carri, sarebbe uscita parte del carico che si è riversata sulla carreggiata stradale.

Subito dopo i camion hanno poi terminato la corsa impattando entrambi sul guard-rail lungo la corsia d'emergenza. Paura per gli automobilisti in transito che, fortunatamente, hanno evitato di essere coinvolti nell'incidente e sono poi riusciti a schivare i detriti della perdita del carico. Intervenuti tempestivamente gli uomini della società Autostrade e le pattuglie della polizia stradale di Montecatini per ripristinare il traffico bloccato. I due camion sono stati rimossi da duee carri-attrezzi del garage Blefari di Sant'Anna.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


domenica, 26 gennaio 2020, 18:59

Torna a vincere il Tau: Mengali segna contro il Fucecchio

Torna a vincere il Tau che conquista tre punti strategici vincendo di misura in casa del Fucecchio. È il centravanti Federico Mengali a insaccare la rete della vittoria, dopo nove minuti dal fischio d'inizio, grazie a un tiro in diagonale da dentro area


sabato, 25 gennaio 2020, 18:42

Al via la 27^ edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena!"

Domenica 26 gennaio, alle ore 16:30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo inizierà, per concludersi venerdì 8 maggio, la ventisettesima edizione della rassegna teatrale “Chi è di scena! Montecarlo 2020”


sabato, 25 gennaio 2020, 14:10

Zappia (Lega): "Discariche a cielo aperto a Castelvecchio di Compito"

La segnalazione giunge dal consigliere comunale della Lega Salvini premier, a Capannori, Bruno Zappia


sabato, 25 gennaio 2020, 13:30

Giorno della memoria, lunedì 27 gennaio a Capannori film una conferenza e incontri con gli studenti

Nell'ambito della rassegna "Aktion T4. Come tu mi vedi" dedicata a riflettere sullo sterminio delle persone con disabilità durante il nazismo


sabato, 25 gennaio 2020, 12:36

Una seconda vita per gli alberi di Natale degli studenti della scuola secondaria di Lammari

Le conifere sempreverdi sono state piantate, assieme ai loro vasi, nel giardini dell'istituto per poi essere riutilizzate per le prossime festività. L'assessore Del Chiaro: "Un'iniziativa da un particolare risvolto educativo, oltre che ambientale"


sabato, 25 gennaio 2020, 12:11

Ladri all'Ottica Cacini, via occhiali per 100 mila euro

Nella notte i ladri, passando dal negozio adiacente che è vuoto, hanno spaccato il muro e portato via centinaia di paia di occhiali: l'amarezza del proprietario. Video