Anno 7°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Scontro tra due camion sulla A-11, code per la perdita del carico

lunedì, 22 luglio 2019, 22:36

di gabriele muratori

Pericoloso tra due camion che questo pomeriggio, sull' autostrada Fi-Mare, in direzione Lucca, poco prima dell'uscita Capannori, si sono scontrati lateralmente al momento del sorpasso. Secondo alcune testimonianze, pare che un autotreno della ditta Scavolini abbia sorpassato un camion che trasportava un container e che il primo abbia agganciato uno spigolo di quest'ultimo, incastrandosi.

Durante l'impatto, il metallo del container avrebbe letteralmente squarciato la parete dell'autotreno creando una grossa fessura dalla quale, in seguito allo sbandamento dei due carri, sarebbe uscita parte del carico che si è riversata sulla carreggiata stradale.

Subito dopo i camion hanno poi terminato la corsa impattando entrambi sul guard-rail lungo la corsia d'emergenza. Paura per gli automobilisti in transito che, fortunatamente, hanno evitato di essere coinvolti nell'incidente e sono poi riusciti a schivare i detriti della perdita del carico. Intervenuti tempestivamente gli uomini della società Autostrade e le pattuglie della polizia stradale di Montecatini per ripristinare il traffico bloccato. I due camion sono stati rimossi da duee carri-attrezzi del garage Blefari di Sant'Anna.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


venerdì, 23 agosto 2019, 16:36

Aperta sede Fratelli d'Italia per raccolta firme iniziativa "Elezioni subito. No a governi contro la volontà popolare"

Domani, sabato 24 agosto e domenica 25 la sede di Fratelli d'Italia in Via Romana 2209 a Capannori resterà aperta dalle ore 9 alle ore 13, per l'iniziativa di raccolta firme per andare subito al voto.


venerdì, 23 agosto 2019, 15:00

A Petrognano una nuova area a verde

L’assessore Cecchetti: “Sorgerà in una posizione strategica; sarà un punto panoramico nelle vicinanze della rete sentieristica e dell’anello di collegamento alla via Francigena storica”


venerdì, 23 agosto 2019, 13:16

Manipola e raggira anziana invalida, arrestata amministratrice di sostegno

Una donna di 40 anni, residente a Capannori, operatrice socio sanitaria, è stata tratta in arresto dai carabinieri per il reato di circonvenzione di incapaci, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Lucca.


giovedì, 22 agosto 2019, 16:25

Masini (FI): "Degrado in via delle Ralle"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la segnalazione del coordinatore di Forza Italia Capannori, Anthony Masini in merito allo stato in cui versa via delle Ralle


giovedì, 22 agosto 2019, 15:54

“Gig Economy”: Capannori protagonista di un progetto europeo per sensibilizzare giovani e istituzioni

L'assessore Cecchetti: "Si tratta di una nuova forma di lavoro, composta da tanti micro-lavori, oppure una sorta di sfruttamento? Vogliamo stimolare una riflessione su questo tema"


giovedì, 22 agosto 2019, 15:51

Il comune di Capannori alla commemorazione della strage di Laiano

L'amministrazione Menesini ha partecipato alla cerimonia del 75° anniversario della strage di Laiano, promossa dal Comune di Vecchiano, che si è tenuta ieri (mercoledì) al cippo di Filettole, nel territorio pisano. Era presente l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti