Anno 7°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Tau Calcio, ecco i nomi dell'area tecnica per l'Eccellenza

martedì, 23 luglio 2019, 15:27

Prosegue a gonfie vele la campagna di rafforzamento del Tau calcio Altopascio in vista della prossima stagione in cui la formazione amaranto disputerà il campionato di Eccellenza. Quasi ultimato il calcio mercato e ufficializzati i nome dei responsabili per quanto riguarda l'area sportiva, è stata delineata anche la componente tecnica che affiancherà il Ds Maurizio Dal Porto e il mister Pietro Cristiani in questa nuova avventura. Il responsabile di questo settore sarà Federico Bargellini a cui farà riferimento uno staff composto da professionisti di alto livello e comprovata esperienza che avrà lo scopo di far esprimere al meglio gli atleti. 

Il preparatore atletico che seguirà la squadra sarà il confermato Federico Secchiaroli, che nell'ultima stagione ha curato, oltre alla prima squadra, anche Allievi Elite, Allievi B e Giovanissimi Elite. A rimpolpare ulteriormente lo staff a disposizione di mister Cristiani, ci sarà anche un preparatore dei portieri di alto profilo: si tratta di Alfredo Geraci, professionista e preparatore dei portieri con un curriculum importante maturato sui campi di calcio al fianco di allenatori che tutt'ora sono stabilmente ai vertici della serie A, uno su tutti Maurizio Sarri, ma anche tanti altri, che si sono affidati alla professionalità del mister per elevare ancora di più il fondamentale ruolo del portiere di calcio. Accanto a lui ci sarà l'ex portiere amaranto Edoardo Bertenni. A loro va ad aggiungersi anche il match analyst che sarà Angelo Carbone, supportato da Paolo Venturini. 

Anche lo staff sanitario sarà affidato a professionisti di assoluto valore. Responsabile di questo settore sarà il dottor Carlo Chiapponi, massofisioterapista con notevoli esperienze nella pallavolo (serie b), nel tennis, al fianco di un torneo internazionale under 18, e nel calcio, settori dilettantistici e professionistici. Sempre per quanto riguarda l'area sanitaria, la società amaranto ha stipulato un importante accordo di collaborazione con gli studi medici Igea di Altopascio, grazie al quale gli atleti del Tau potranno avvalersi anche della consulenza della dottoressa Jessica Giardini, biologa nutrizionista con una formazione specifica legata alle performance sportive, e del dottor Mauro Rossi, radiologo che si occuperà della parte diagnostica per la valutazione degli infortuni degli atleti. 

Sistemati anche questi tasselli e in attesa degli ultimi botti di mercato dunque, in casa Tau è tutto pronto per l'inizio di una stagione che si preannuncia elettrizzante. La nuova squadra amaranto in Eccellenza inizierà la preparazione il primo agosto allo stadio di Altopascio. La prima uscita stagionale è invece in programma per sabato 10 agosto alle 17 con l'amichevole contro lo Zenith Audax. 

 




Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


venerdì, 23 agosto 2019, 16:36

Aperta sede Fratelli d'Italia per raccolta firme iniziativa "Elezioni subito. No a governi contro la volontà popolare"

Domani, sabato 24 agosto e domenica 25 la sede di Fratelli d'Italia in Via Romana 2209 a Capannori resterà aperta dalle ore 9 alle ore 13, per l'iniziativa di raccolta firme per andare subito al voto.


venerdì, 23 agosto 2019, 15:00

A Petrognano una nuova area a verde

L’assessore Cecchetti: “Sorgerà in una posizione strategica; sarà un punto panoramico nelle vicinanze della rete sentieristica e dell’anello di collegamento alla via Francigena storica”


venerdì, 23 agosto 2019, 13:16

Manipola e raggira anziana invalida, arrestata amministratrice di sostegno

Una donna di 40 anni, residente a Capannori, operatrice socio sanitaria, è stata tratta in arresto dai carabinieri per il reato di circonvenzione di incapaci, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari presso il tribunale di Lucca.


giovedì, 22 agosto 2019, 16:25

Masini (FI): "Degrado in via delle Ralle"

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la segnalazione del coordinatore di Forza Italia Capannori, Anthony Masini in merito allo stato in cui versa via delle Ralle


giovedì, 22 agosto 2019, 15:54

“Gig Economy”: Capannori protagonista di un progetto europeo per sensibilizzare giovani e istituzioni

L'assessore Cecchetti: "Si tratta di una nuova forma di lavoro, composta da tanti micro-lavori, oppure una sorta di sfruttamento? Vogliamo stimolare una riflessione su questo tema"


giovedì, 22 agosto 2019, 15:51

Il comune di Capannori alla commemorazione della strage di Laiano

L'amministrazione Menesini ha partecipato alla cerimonia del 75° anniversario della strage di Laiano, promossa dal Comune di Vecchiano, che si è tenuta ieri (mercoledì) al cippo di Filettole, nel territorio pisano. Era presente l'assessore alla cultura Francesco Cecchetti