Anno 7°

venerdì, 28 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

A Badia di Cantignano “I poeti dell'amore perduto”

sabato, 17 agosto 2019, 13:56

Il repertorio che proponiamo è legato alla musica d'autore Italiana, con arrangiamenti moderni, contaminati dal folk e Jazz, di brani di cantautori e interpreti che hanno fatto grande la nostra musica, come Fabrizio de Andrè, Tenco, Gino Paoli, ma anche Bersani, Capossela e altri.

Lo spettacolo, "I  poeti dell'amore perduto" racconta i cantautori della scuola genovese attraverso le loro canzoni più belle. Si parla d'amore, passando dai temi intimi e profondi e spesso tormentati dell'amore di coppia, a quelli gioiosi e pulsanti dell'amore per la vita, la terra, la libertà.

La scaletta prevede canzoni per me speciali, che in qualche modo mi raccontano o hanno segnato momenti importanti, come Amore che vieni, Amore che vai, La ballata delle vanità, Vedrai vedrai, una lunga storia d'amore, Bocca di Rosa....

Laura De Luca, flauto e voce

Meme Lucarelli, chitarra

Andrea Pacini, percussioni

Alessio Bianchi, tromba e flicorno

Suoniamo insieme da sempre, ognuno ha sviluppato suoi percorsi stilistici personali per ritrovarci ancora insieme arricchiti delle proprie esperienze, e con la passione comune per la musica d'autore italiana.

Laura De Luca, nata e cresciuta a Lucca, diplomata in flauto traverso e con numerosi master in canto Jazz con la vocal coach Danila Satragno e Albert Hera, insegna all'Accademia Geminiani di Altopascio.

Ha vissuto e lavorato diversi anno a Milano, suonando e cantando in formazioni varie, sempre legate alla musica d'autore e alla musica etnica, con l'onore di collaborare a lungo in particolare con artisti come Fabrizio De Andrè e Roberto Vecchioni sia in studio che live.

Meme Lucarelli divide la sua vita musicale tra l'insegnamento della chitarra, la composizione e produzione originale e le collaborazioni eccellenti tra gli altri con Avitabile, Tony Hadley, Gatto Panceri, Robben Ford.

Andrea Pacini, percussionista eclettico con esperienze importanti nel campo della musica etnica, jazz, fusion e new age, collaborando con musicisti del calibro di Fresu, Bollani, Tamburini, Tonolo, Guccini. 

Alessio Bianchi è un trombettista jazz con esperienza decennale e numerosissime collaborazione con i grandi della musica jazz italiana e straniera, come Pietro Tonolo, Mauro Grossi, Nico Gori, Andrea Melani, Stefano Onorati, Kenny Wheller.

Domenica 18 agosto 2019

BADIA DI CANTIGNANO - CAPANNORI (LU) – Badia di S. Salvatore

I POETI DELL'AMORE PERDUTO

Omaggio speciale a Faber, Tenco e alla Scuola Genovese

Laura de Luca, voce e flauto

Meme Lucarelli, chitarra

Alessio Bianchi, tromba e flicorno

Andrea Pacini, percussioni


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


tuscania


toscano


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


giovedì, 27 febbraio 2020, 19:38

Pisani (Italia Viva): "Un incontro a breve con i cittadini di Lunata per parlare di tutti i lavori che interesseranno la frazione"

"Un incontro a breve con i cittadini di Lunata per parlare di tutti i lavori che interesseranno la frazione": lo ha chiesto al sindaco Menesini e all'assessore ai Lavori Pubblici, la consigliera Silvana Pisani di Italia Viva


giovedì, 27 febbraio 2020, 19:13

Cordoglio a Montecarlo per la scomparsa del Cav. Attilio Donatini

Si è spento a Montecarlo il Cavaliere del Lavoro Attilio Donatini, classe 1921, molto conosciuto in paese dove svolgeva l'attività di impresario edile ed è stato molti anni fa Consigliere Comunale e Assessore, nonché presidente della locale Società Filarmonica "Giacomo Puccini"


giovedì, 27 febbraio 2020, 17:09

Mezzi più nuovi, cinture di sicurezza, aumento delle gite scolastiche: sono le novità del trasporto scolastico

Cecchetti: "Il trasporto scolastico è un servizio di fondamentale importanza che abbiamo voluto migliorare ulteriormente". Il rinnovato servizio prenderà il via lunedì 2 marzo


giovedì, 27 febbraio 2020, 16:54

Ad Altopascio arriva il percorso di formazione sul benessere alimentare

Come si mangia? E quanto è importante il momento-mensa per i bambini? Ad Altopascio arriva il percorso di formazione sul benessere alimentare, rivolto ai genitori e al personale scolastico


giovedì, 27 febbraio 2020, 13:11

Altopascio, nasce il nuovo Ccn: Federica Benedetti Stefanini è la presidente

Nuovo slancio, idee fresche, voglia di mettersi in gioco ed eventi per promuovere e valorizzare il nome di Altopascio e delle sue attività: questi in sintesi i punti cardine del nuovo Centro commerciale naturale


giovedì, 27 febbraio 2020, 12:35

Cresce il progetto prima squadra del Tau Calcio Altopascio

Con l'innesto di Francesco Di Biagio, portiere classe 2004, l'età media della prima squadra amaranto si è abbassata ulteriormente, scendendo sotto i 25 anni