Anno 7°

domenica, 15 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

'Strade Sicure': marciapiede e passerella pedonale a Lappato

mercoledì, 14 agosto 2019, 13:14

Sarà migliorata la sicurezza stradale nel centro abitato di Lappato grazie alla realizzazione di un marciapiede e di una passerella pedonale per un investimento dell'amministrazione comunale di circa 150 mila euro. A breve partiranno le procedure  di gara per l'affidamento dei lavori che avranno inizio entro novembre.

Il marciapiede sarà  lungo circa 300 metri e largo 1,5 metri e  verrà realizzato in cordonati in calcestruzzo lungo la via Pesciatina nel tratto che va dal parcheggio situato prima dell'incrocio con via di S.Antonio fino all'incrocio con via Scioppato.

La passerella pedonale sarà costruita parallela al ponte esistente sul Rio Scioppato. La fondazione su cui poggerà verrà realizzata in micropali e la struttura sarà costituita da profili in acciaio e camminamento con lamiera grecata, massetto in calcestruzzo e finitura con autobloccanti.

“Si tratta di un intervento importante e atteso dai cittadini che andrà a migliorare  la sicurezza dei pedoni e la vivibilità della comunità di Lappato e delle attività che sono presenti  nel tratto di viabilità interessato dai lavori – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo-. Essendo la via Pesciatina molto transitata e la viabilità pedonale non adeguata, attualmente chi si sposta a piedi, in particolare per raggiungere la chiesa o le varie attività, non è dovutamente protetto. Con la realizzazione di quest'opera, inserita nel più ampio progetto 'Strade sicure' garantiremo più sicurezza per gli utenti deboli della strada  e una migliore qualità della vita per tutti gli abitanti. Un altro passo avanti per rendere più sicuri e vivibili i nostri centri abitati”.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


sabato, 14 dicembre 2019, 21:55

Da Villa Basilica, a soli 9 anni vince la sezione poesia giovani di Firenze capitale d'Europa

Brian Adami (2010) della scuola primaria di Villa Basilica è il vincitore della XXII^ edizione di Firenze Capitale d'Europa sezione giovani al quale possono partecipare poeti fino al diciottesimo anno di età


sabato, 14 dicembre 2019, 19:07

Al teatro dei Rasscurati va in scena 'Tosca'

Domenica 15 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la sesta giornata dell’XI^ edizione del Festival Nazionale Città di Montecarlo


sabato, 14 dicembre 2019, 19:06

"Nuovo venerdi di passione per gli altopascesi. Piogge e allagamenti: l'amministrazione è irreperibile!"

Francesco Fagni e Simone Marconi del Gruppo Lega Altopascio attaccano il sindaco e la giunta per i disagi causati dalle forti piogge degli ultimi giorni


sabato, 14 dicembre 2019, 15:52

Riqualificazione di Capannori, via libera dal consiglio comunale

Complessivamente saranno investiti oltre 9 milioni di euro. L'assessore Del Carlo: "Progetto dalla valenza storica, perché vogliamo creare un centro urbano che faccia da traino all'identità territoriale di Capannori e che sia generatore di processi economici innovativi"


sabato, 14 dicembre 2019, 15:50

Evasione fiscale, nel 2019 recuperato un milione di euro di Imu non versata

Segnalati anche 41 casi all'Agenzia delle Entrate come piscine, case divenute signorili ed edifici fantasma. L'assessore Carmassi: "Pagare le tasse non solo è un dovere, ma è anche una questione di rispetto nei confronti di tutti coloro che, a prescindere dalla loro condizione economica, lo fanno"


sabato, 14 dicembre 2019, 15:14

Sono 15 gli studenti più bravi di Altopascio: premiati in Comune

Sono quindici e sono gli studenti più meritevoli di Altopascio, che hanno terminato la scuola media (anno scolastico 2018/2019) riportando le votazioni di 10 e 9