Anno 7°

domenica, 18 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

'Strade Sicure': marciapiede e passerella pedonale a Lappato

mercoledì, 14 agosto 2019, 13:14

Sarà migliorata la sicurezza stradale nel centro abitato di Lappato grazie alla realizzazione di un marciapiede e di una passerella pedonale per un investimento dell'amministrazione comunale di circa 150 mila euro. A breve partiranno le procedure  di gara per l'affidamento dei lavori che avranno inizio entro novembre.

Il marciapiede sarà  lungo circa 300 metri e largo 1,5 metri e  verrà realizzato in cordonati in calcestruzzo lungo la via Pesciatina nel tratto che va dal parcheggio situato prima dell'incrocio con via di S.Antonio fino all'incrocio con via Scioppato.

La passerella pedonale sarà costruita parallela al ponte esistente sul Rio Scioppato. La fondazione su cui poggerà verrà realizzata in micropali e la struttura sarà costituita da profili in acciaio e camminamento con lamiera grecata, massetto in calcestruzzo e finitura con autobloccanti.

“Si tratta di un intervento importante e atteso dai cittadini che andrà a migliorare  la sicurezza dei pedoni e la vivibilità della comunità di Lappato e delle attività che sono presenti  nel tratto di viabilità interessato dai lavori – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo-. Essendo la via Pesciatina molto transitata e la viabilità pedonale non adeguata, attualmente chi si sposta a piedi, in particolare per raggiungere la chiesa o le varie attività, non è dovutamente protetto. Con la realizzazione di quest'opera, inserita nel più ampio progetto 'Strade sicure' garantiremo più sicurezza per gli utenti deboli della strada  e una migliore qualità della vita per tutti gli abitanti. Un altro passo avanti per rendere più sicuri e vivibili i nostri centri abitati”.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


sabato, 17 agosto 2019, 16:55

Scuola Calcio Inter, open day gratuito per scoprire tutte le novità

Una nuova struttura più confortevole e funzionale e un nuovo staff tecnico: la nuova Scuola Calcio Inter del Tau Calcio Altopascio si presenta con un open day gratuito, in programma lunedì 19 agosto alle 17.30 nel circolo sportivo El Niño in via dei Gianni alla Santissima Annunziata (dietro la chiesa)


sabato, 17 agosto 2019, 13:56

A Badia di Cantignano “I poeti dell'amore perduto”

Il repertorio che proponiamo è legato alla musica d'autore Italiana, con arrangiamenti moderni, contaminati dal folk e Jazz, di brani di cantautori e interpreti che hanno fatto grande la nostra musica, come Fabrizio de Andrè, Tenco, Gino Paoli, ma anche Bersani, Capossela e altri


sabato, 17 agosto 2019, 13:11

Mongolfiere e aerei protagonisti della "Festa dell'Aria 2019"

A Capannori due settimane dedicate al fascino del volo. Dal 6 al 15 settembre le mongolfiere, gli aerei acrobatici e gli alianti saranno infatti i protagonisti della quattordicesima edizione della "Festa dell'Aria"


sabato, 17 agosto 2019, 12:53

Pagamenti ai fornitori, abbattute le tempistiche

I dati pubblicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, relativi al pagamento delle fatture ricevute nel 2018, non sono da considerarsi rispondenti alla situazione attuale. Nel trimestre in corso, infatti, grazie a miglioramenti gestionali promossi dall'amministrazione Menesini


sabato, 17 agosto 2019, 09:27

Quinto Bernardi presidente nazionale del Dipartimento Protezione Animali e Tutela dell'Ambiente della DC

Quinto Bernardi di Capannori è stato nominato presidente nazionale del Dipartimento Protezione Animali e Tutela dell'Ambiente della Democrazia Cristiana. Prosegue così, in modo sempre più significativo e concreto, la riorganizzazione e la crescita della DC su tutto il territorio nazionale


venerdì, 16 agosto 2019, 15:06

Ambito turistico della Piana di Lucca: si costituisce l'Osservatorio di destinazione

Dopo la nascita, nel mese di marzo, dell'Ambito turistico della Piana di Lucca, che raccoglie i comuni di Lucca (capofila), Altopascio, Capannori, Montecarlo, Porcari e Villa Basilica per la gestione associata dell'accoglienza e dell'informazione turistica, la giunta Tambellini ha approvato una delibera che individua il responsabile della gestione dell'ufficio di...