Anno 7°

venerdì, 22 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Al via i lavori alla palestra Carlo Piaggia di Capannori

venerdì, 8 novembre 2019, 11:44

Sono iniziati ieri (giovedì) i lavori di manutenzione straordinaria alla palestra "Carlo Piaggia" di via del Casalino a Capannori utilizzata dagli studenti della scuola secondaria di primo grado e da quelli del vicino liceo scientifico 'E.Majorana' oltre che da società sportive. In occasione dell'avvio dell'intervento l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo ha compiuto un sopralluogo sul posto.

L'intervento, per il quale l'amministrazione Menesini ha stanziato 65 mila euro, prevede il rifacimento della copertura degli spogliatoi, dell'ingresso, dei corridoi, del bagno per disabili e dei locali tecnici. Saranno anche eseguite alcune opere interne relative alla messa a nuovo dell'intonaco dove sono presenti criticità dovute alle infiltrazioni nei corridoi di accesso all'impianto. Inoltre le attuali plafoniere del corridoio a degli spogliatoi saranno sostituite con lampade a led andando a completare la riqualificazione dei corpi illuminanti che ha già interessato la palestra. Il cantiere non interferirà con l'attività scolastica e sportiva.

Con l'occasione si interverrà anche sul tetto alto della palestra per valutare quali sono gli interventi da realizzare alla copertura.

"La palestra di Capannori è uno dei luoghi più importanti dove si pratica sport sul territorio, visto che è utilizzata per numerose attività, fra cui quelle della scuola secondaria, del liceo e quelle agonistiche legate alla pallavolo – spiega l'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo-. Per questo interveniamo per rendere questo impianto sportivo più efficiente e sicuro. E' nostra intenzione infatti mettere a disposizione della comunità strutture sportive sempre più curate e idonee alle attività che ospitano. L'intervento in corso alla palestra Piaggia va proprio in questa direzione. Oltre ai lavori al cosiddetto tetto basso interverremo anche sul tetto alto della palestra per verificare quali lavori è necessario realizzare per ovviare ad alcune criticità". 

I lavori prevedono in particolare, il ripristino delle impermeabilizzazioni delle coperture mediante la sostituzione delle guaine impermeabilizzanti esistenti, la ripresa dei sottostanti piani di posa e il rifacimento delle pendenze della copertura al fine di migliorare lo scorrimento delle acque meteoriche. Sarà anche effettuata la ripresa degli intonaci interni, che successivamente saranno imbiancati e la sostituzione dei corpi illuminanti. 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


giovedì, 21 novembre 2019, 15:45

"Casa al sicuro": il comune dà alle famiglie fino a 1500 euro per l'acquisto di un allarme

Dal 2 dicembre al 15 gennaio sarà pubblicato il bando per accedere al contributo a fondo perduto. Richiesto un Isee fino a 45 mila euro. Il sindaco Menesini: "Una misura per la sicurezza, pensata per tutte quelle persone che vorrebbero mettere un allarme ma oggi sono obbligate a rinunciarci"


giovedì, 21 novembre 2019, 15:35

Capannori, Petrini (FdI): "Orgogliosi della mozione relativa agli affidi dei minori. Il voto contrario della sinistra dimostra il loro totale disinteresse per la questione"

"Siamo orgogliosi, come Fratelli d'Italia, di aver portato in consiglio comunale la mozione relativa agli affidi dei minori, grazie alla quale l'aula consiliare ha potuto discutere su un tema tanto importante quanto delicato"


giovedì, 21 novembre 2019, 15:21

Altopascio, partiti i lavori sull'acquedotto a Spianate: verso il miglioramento del servizio per qualità e continuità

Interessate le condotte in via Mazzei, via Spianate e in un tratto di via Provinciale dei Biagioni. Un totale di 2,6 km di rete da sostituire, per un investimento di 850 mila euro


giovedì, 21 novembre 2019, 12:40

Consiglio, votata mozione che mette al centro la tutela dei bambini e dei loro diritti

Nella seduta di ieri pomeriggio la maggioranza in consiglio comunale ha votato una mozione per la tutela dei bambini e dei loro diritti


giovedì, 21 novembre 2019, 12:30

Grande evento pugilistico a San Leonardo in Treponzio

Grande evento pugilistico questa domenica 24 novembre a S. Leonardo in Treponzio con la manifestazione di boxe: “4° memorial Antonio Monselesan – 3° Trofeo Città di Capannori” e “10 ° criterium regionale giovanile di Pugilato della Toscana” organizzato dalla Pugilistica Lucchese


giovedì, 21 novembre 2019, 12:13

Un concerto lirico vocale per il restauro della chiesa di Toringo

Sabato 23 novembre alle 21 si terrà un concerto per raccogliere i fondi destinati al restauro interno della Chiesa di San Pietro Apostolo di Toringo (Capannori)