Anno 7°

venerdì, 22 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : altopascio

Fingevano di essere della municipale per entrare nelle case: caccia ai due truffatori

venerdì, 8 novembre 2019, 16:45

Questa mattina (venerdì 8) due persone si sono presentate alla porta di una abitazione di Altopascio fingendo di essere della polizia municipale e chiedendo di poter entrare in casa. La proprietaria si è insospettita, non li ha fatti entrare e nel frattempo ha avvisato i parenti, cosa che ha fatto allontanare i due soggetti.

Sul posto è subito intervenuta anche la polizia municipale di Altopascio, che sta ora cercando di raccogliere più elementi possibili per identificare i due truffatori.

Il sindaco, Sara D'Ambrosio e il comandante della polizia municipale, Italo Pellegrini ricordano quello che può essere definito un piccolo vademecum da tenere sempre a mente: non aprire agli sconosciuti; chiedere il documento di riconoscimento e il tesserino identificativo (in dotazione e obbligatorio a tutte le forze dell'ordine, compresa la Polizia Municipale); cercare di raccogliere più elementi possibili (targa del veicolo, abbigliamento, segni particolari) da fornire poi alle forze dell'ordine, così da facilitare le verifiche e le indagini; se si hanno dei dubbi su chi possano essere le persone alla porta contattare immediatamente il 112 o la polizia municipale di Altopascio. È inoltre importante ricordarsi che tutte le aziende (luce, gas, telefonia, aziende sanitarie) non si presentano alla porta senza prima aver annunciato il proprio arrivo con avvisi specifici.

I numeri utili della polizia municipale di Altopascio sono: 0583.216338; 335.8030440.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


giovedì, 21 novembre 2019, 15:45

"Casa al sicuro": il comune dà alle famiglie fino a 1500 euro per l'acquisto di un allarme

Dal 2 dicembre al 15 gennaio sarà pubblicato il bando per accedere al contributo a fondo perduto. Richiesto un Isee fino a 45 mila euro. Il sindaco Menesini: "Una misura per la sicurezza, pensata per tutte quelle persone che vorrebbero mettere un allarme ma oggi sono obbligate a rinunciarci"


giovedì, 21 novembre 2019, 15:35

Capannori, Petrini (FdI): "Orgogliosi della mozione relativa agli affidi dei minori. Il voto contrario della sinistra dimostra il loro totale disinteresse per la questione"

"Siamo orgogliosi, come Fratelli d'Italia, di aver portato in consiglio comunale la mozione relativa agli affidi dei minori, grazie alla quale l'aula consiliare ha potuto discutere su un tema tanto importante quanto delicato"


giovedì, 21 novembre 2019, 15:21

Altopascio, partiti i lavori sull'acquedotto a Spianate: verso il miglioramento del servizio per qualità e continuità

Interessate le condotte in via Mazzei, via Spianate e in un tratto di via Provinciale dei Biagioni. Un totale di 2,6 km di rete da sostituire, per un investimento di 850 mila euro


giovedì, 21 novembre 2019, 12:40

Consiglio, votata mozione che mette al centro la tutela dei bambini e dei loro diritti

Nella seduta di ieri pomeriggio la maggioranza in consiglio comunale ha votato una mozione per la tutela dei bambini e dei loro diritti


giovedì, 21 novembre 2019, 12:30

Grande evento pugilistico a San Leonardo in Treponzio

Grande evento pugilistico questa domenica 24 novembre a S. Leonardo in Treponzio con la manifestazione di boxe: “4° memorial Antonio Monselesan – 3° Trofeo Città di Capannori” e “10 ° criterium regionale giovanile di Pugilato della Toscana” organizzato dalla Pugilistica Lucchese


giovedì, 21 novembre 2019, 12:13

Un concerto lirico vocale per il restauro della chiesa di Toringo

Sabato 23 novembre alle 21 si terrà un concerto per raccogliere i fondi destinati al restauro interno della Chiesa di San Pietro Apostolo di Toringo (Capannori)