Anno 7°

venerdì, 22 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Porcari, situazione sotto controllo. Da registrare solo lievi smottamenti sul rio Fossanuova, fossi al di sotto dei livelli di guardia

venerdì, 8 novembre 2019, 11:39

Stamani alle 8.30 si è riunito il CESI (Centro Situazioni Comunale, che raggruppa Protezione Civile, Croce Verde e Polizia Municipale) per fare il punto sull'allerta ancora in corso (terminerà alle 12) e rispetto agli interventi svolti durante la notte dalle due due squadre che si sono alternate sul territorio, composte da Polizia Municipale e Croce Verde di Porcari. 

Al momento non si segnalano emergenze particolari. I fossi non hanno mai superato i livelli di guardia e si registrano solo alcuni piccoli smottamenti sul rio Fossanuova. Non ci sono state segnalazioni da parte dei cittadini al numero di emergenza che era stato comunicato attraverso l'Alert System.

È in corso un sopralluogo sul Fossanuova per fotografare la situazione e redigere un report da inviare a Consorzio di Bonifica e Genio Civile di Pisa, che per conto della Regione Toscana si occupa della manutenzione dei canali. 

Nella serata di ieri era stata posizionata la stazione di pompaggio sul rio Rietto, ma per fortuna non è stato necessario farla entrare in azione. 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


giovedì, 21 novembre 2019, 15:45

"Casa al sicuro": il comune dà alle famiglie fino a 1500 euro per l'acquisto di un allarme

Dal 2 dicembre al 15 gennaio sarà pubblicato il bando per accedere al contributo a fondo perduto. Richiesto un Isee fino a 45 mila euro. Il sindaco Menesini: "Una misura per la sicurezza, pensata per tutte quelle persone che vorrebbero mettere un allarme ma oggi sono obbligate a rinunciarci"


giovedì, 21 novembre 2019, 15:35

Capannori, Petrini (FdI): "Orgogliosi della mozione relativa agli affidi dei minori. Il voto contrario della sinistra dimostra il loro totale disinteresse per la questione"

"Siamo orgogliosi, come Fratelli d'Italia, di aver portato in consiglio comunale la mozione relativa agli affidi dei minori, grazie alla quale l'aula consiliare ha potuto discutere su un tema tanto importante quanto delicato"


giovedì, 21 novembre 2019, 15:21

Altopascio, partiti i lavori sull'acquedotto a Spianate: verso il miglioramento del servizio per qualità e continuità

Interessate le condotte in via Mazzei, via Spianate e in un tratto di via Provinciale dei Biagioni. Un totale di 2,6 km di rete da sostituire, per un investimento di 850 mila euro


giovedì, 21 novembre 2019, 12:40

Consiglio, votata mozione che mette al centro la tutela dei bambini e dei loro diritti

Nella seduta di ieri pomeriggio la maggioranza in consiglio comunale ha votato una mozione per la tutela dei bambini e dei loro diritti


giovedì, 21 novembre 2019, 12:30

Grande evento pugilistico a San Leonardo in Treponzio

Grande evento pugilistico questa domenica 24 novembre a S. Leonardo in Treponzio con la manifestazione di boxe: “4° memorial Antonio Monselesan – 3° Trofeo Città di Capannori” e “10 ° criterium regionale giovanile di Pugilato della Toscana” organizzato dalla Pugilistica Lucchese


giovedì, 21 novembre 2019, 12:13

Un concerto lirico vocale per il restauro della chiesa di Toringo

Sabato 23 novembre alle 21 si terrà un concerto per raccogliere i fondi destinati al restauro interno della Chiesa di San Pietro Apostolo di Toringo (Capannori)